Bilancia Grasso Corporeo – TechRise Bagno Digitale Corpo Analizzatore Corporeo, Misura Composizione Corporea/Peso/BMI/Grasso Corporeo/Massa Acquosa/Muscolo/Massa Ossea/Apporto Calorico

Peso Massimo Supportato9
Materiali9.5
Precisione9.9
Qualità Prezzo9.9
Punteggio Totale
9.6/10

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 dicembre 2019 13:43:03)

Caratteristiche principali

  • Misura il Peso Corporeo, l’Acqua Corporea, il Grasso Corporeo, l’IMC (l’Indice di Massa Corporea), il BMR (il Tasso Metabolico Basale in Kcal), la Massa Muscolare, la Massa Ossea
  • Memorizza fino a dieci profili utente
  • Peso massimo supportato: 180 kg, con margine di 100 grammi
  • Unità di misura: chilogrammi, libbre, stones
  • Display LCD
  • Spegnimento automatico

Recensione completa – Bilancia Grasso Corporeo – TechRise Bagno Digitale Corpo Analizzatore Corporeo, Misura Composizione Corporea/Peso/BMI/Grasso Corporeo/Massa Acquosa/Muscolo/Massa Ossea/Apporto Calorico

Oggi ci occupiamo della recensione di un’interessante bilancia pesa persone digitale di marca TechRise: un prodotto pensato per portare nelle case degli utilizzatori tutti i vantaggi e gli accessori di un prodotto all’avanguardia ma con un prezzo inferiore alla media. Si potrà insomma provare il “feeling” di una bilancia professionale.

Peso Massimo Supportato

Questa bilancia TechRise supporta un peso massimo di 180 kg: non il valore massimo raggiunto da questa categoria di prodotti, ma comunque più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzatori. Se abbiamo una stazza importante, consideriamo anche i valori di robustezza della bilancia, prima di acquistarla: pea 1.35 chili e le sue dimensioni sono 300x265x24 mm. La pedana, dunque, potrebbe essere leggermente piccola per alcuni utilizzatori.

Materiali

La proposta di TechRise mira a quella clientela che cerca una bilancia compatta, leggera e facile da sistemare in casa. Le sue dimensioni non sono ingombranti, per essere comodamente collocata in camera da letto e utilizzata ogni giorno, ed ha un piacevole design moderno con una superficie lucida in colore nero, in vetro temperato da 6 millimetri, dove spiccano in bella evidenza i pulsanti e i sensori, in colore argento.

Precisione

Nella misurazione del peso, con questo modello TechRise ci possiamo veramente sbizzarrire. La precisione è di ottimo livello grazie ai quattro sensori disposti sui quattro angoli della pedana, con un margine di rilevazione di 100 grammi che si rivela più che sufficiente e un peso minimo rilevato di 5 kg, ma il punto forte sono le molteplici opzioni a disposizione. Questa bilancia può infatti misurare vari aspetti della composizione corporea dell’utilizzatore: acqua corporea, grasso corporeo, Indice di Massa Corporea, massa muscolare e massa grassa. In questo modo è possibile anche effettuare una stima del fabbisogno calorico giornaliero, tarato anche per chi fa sport grazie alla “modalità atleta”.

Qualità Prezzo

Per il prezzo a cui viene proposta sul mercato, questa bilancia TechRise merita di essere presa in considerazione. Non è cosa da tutti i giorni poter approfittare delle caratteristiche di una pesa persone professionale, in termini di valori così accurati e differenziati sulle componenti corporee, sborsando una cifra assolutamente media per un apparecchio tecnologico domestico. Questo modello TechRise si propone come un vero e proprio “compagno di allenamento elettronico”, cioè un supporto personalizzato per la nostra salute: il computer della bilancia ha la capacità di memorizzare le rilevazioni effettuate creando fino a dieci diversi profili individuali, per allargare il vantaggio a tutta la famiglia.

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

La bilancia digitale TechRise è una pesa persone compatta, moderna e dotata di caratteristiche accattivanti, soprattutto sotto il punto di vista elettronico. Funziona con due batterie AAA, non incluse nella confezione, e per risparmiare energia il display si accede automaticamente quando saliamo sulla pedana e si spegne quando scendiamo. Il prezzo conveniente a cui viene venduta la rende un prodotto ancora più degno di interesse, e le sue prestazioni efficienti sono un ottimo biglietto da visita per una marca che non figura tra i brand più conosciuti della tecnologia domestica, ma che grazie a prodotti del genere non sembra avere nulla da invidiare ai “grandi nomi” del mercato. Oltre alle funzioni base di una comune bilancia pesa persone, troviamo infatti opzioni dettagliate per ogni rilevazione relativa al nostro fisico: grasso corporeo, acqua corporea, massa grassa, massa ossea, massa muscolare. Questo ci aiuterà a calcolare il nostro Indice di Massa Corporea e a stilare anche una stima del nostro fabbisogno calorico giornaliero. Controllando i nostri valori sulla bilancia ogni giorno e inserendo i nostri dati (età, sesso, altezza) potremo fare un autentico check-up della nostra salute, particolarmente utile se stiamo seguendo una dieta per perdere peso o migliorare la nostra condizione fisica.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggera e compatta
  • Misurazione precisa, sensibilità 90 grammi
  • Rileva numerosi dati sulla composizione corporea
  • Possibilità di creare un profilo personale con fabbisogno calorico e indici di massa

Principali difetti

  • Il display può risultare complesso da consultare
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178