Bilancia Impedenziometrica iTeknic Bilancia Pesapersone Professionale Bluetooth Smart Bilancia Massa Magra e Grassa…

Peso Massimo Supportato8.5
Materiali9
Precisione9.5
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologica: grazie alla tecnica BIA la bilancia iTeknic misura e analizza 13 parametri differenti, inerenti al peso corporeo e alla salute di questo;
  • Precisa: con 4 sensori di alta precisione e 4 elettrodi ultra sensibili i risultati sono sempre accurati e molto attendibili;
  • Capiente: la bilancia supporta un massimo di 180 kg ;
  • Compatibile: la iTeknic è compatibile con il sistema Android 4.3 e iOS 7.0 e superiori, grazie al suo bluetooth;
  • Smart: tutti i dati inerenti al peso e alle varie misurazioni vengono trasmessi automaticamente sullo smartphone, dove sarà possibile archiviarli e monitorare l’andamento del peso;
  • Semplice da usare: tecnologica ma intuitiva, la bilancia è quasi interamente automatica;
  • Ottima leggibilità: grazie alla retroilluminazione del display LCD la leggibilità è molto buona.

Recensione completa – Bilancia Impedenziometrica iTeknic Bilancia Pesapersone Professionale Bluetooth Smart Bilancia Massa Magra e Grassa…

La bilancia iTeknic è un prodotto smart e funzionale, che offre prestazioni accurate e precise. Grazie ai sensori di cui è dotata, e ai 4 elettrodi presenti, la bilancia è in grado di eseguire con veridicità ben 13 differenti test. Tutte queste analisi servono a monitorare il peso corporeo e lo stato generale del corpo, per mantenerlo al meglio e in salute. Con l’aiuto di una applicazione per smartphone, è possibile registrare sul telefono i propri progressi. A ogni pesata i valori riscontrati dalla bilancia vengono inviati automaticamente al database dell’app, nella quale vengono memorizzati e archiviati. Test e sincronizzazione (che avviene grazie al sistema bluetooth della bilancia) vengono effettuati in tempo reale.

Peso massimo supportato

La bilancia è in grado di sostenere anche un peso abbastanza importante. Il range di pesata va dai 0,2 ai 180 kg. Questo fa della bilancia uno strumento preciso e abbastanza versatile, in grado di soddisfare le esigenze della più vasta clientela.

Materiali di costruzione

Il prodotto è costruito con materiali di qualità, in grado di sostenere anche un peso importante, e di durare nel tempo. La base è in plastica abs, che resiste agli urti e alla normale usura legata all’utilizzo. Il piatto pesa persone è in vetro temprato, che rimane stabile e immune agli urti di leggera e media portata. Questi materiali sono sia stabili che sicuri, in grado di garantire a chi la utilizza di essere esente da rischi o danni. I materiali di costruzione non penalizzano la leggerezza del prodotto, che rimane comunque trasportabile facilmente e con un minimo ingombro. Quindi è possibile collocare la bilancia in qualsiasi posto, seppur piccolo, anche in un cassetto. Il design del prodotto è moderno, e lo rende versatile e adatto a essere posto in quasi tutti gli ambienti. La bilancia può essere utilizzata anche da donne incinte e bambini, mentre ne è sconsigliato l’uso per i portatori di pacemaker. Il prodotto è certificato da FDA / CE / FCC / ROHS / EMC.

Precisione

Gli utenti che hanno utilizzato il prodotto sono concordi nel dire che la bilancia è precisa, sicura e attendibile. Lo strumento è dotato di 4 sensori ultra sensibili, e di 4 elettrodi che garantiscono la precisione del responso. La misurazione del peso, e gli altri test, danno risultati veritieri e attendibili. Con la iTeknic è possibile eseguire ben 13 diversi esami, tra cui: il peso corporeo, il BMI (l’indice di massa corporea), il tasso di grasso, il peso privo di grassi (la massa magra), il grasso sottocutaneo e quello viscerale (è il grasso nocivo e dannoso che avvolge gli organi interni), il contenuto di liquidi, il peso del muscolo scheletrico, la massa muscolare, la massa ossea, le proteine contenute nel corpo, il metabolismo basale (BMR) e l’età metabolica. I risultati di questi test vengono inviati istantaneamente sullo smartphone, dove vengono archiviati nell’app. La misurazione del peso corporeo è espressa in chilogrammi o in libbre, a seconda delle preferenze del proprietario.

Rapporto qualità prezzo

La bilancia iTeknic è un prodotto di buona fattura, estremamente preciso e sicuro durante l’utilizzo. La bilancia è sensibile e tecnologica, dotata di 4 sensori e 4 elettrodi che misurano con minuzia fino a 13 differenti valori. I risultati dei test vengono inviati immediatamente sullo smartphone, grazie al dispositivo bluetooth di cui è dotata la bilancia. I dati vengono poi archiviati nel database della stessa app, dove è possibile consultarli in ogni momento e monitorare l’andamento del proprio peso corporeo, e più in generale del benessere. Il costo è inferiore ai 50 euro, e sebbene la bilancia non sia proprio economica il suo prezzo è giustificato dalla qualità e quantità del numero di prestazioni offerte. Il rapporto qualità prezzo è buono.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

La bilancia iTeknic è stata accolta dagli utenti molto positivamente. I dettagli che hanno riscontrato più successo di tutto sono la sua connettività, la precisione e il design piacevole. Anche le sue numerose funzioni, 13 per l’esattezza, hanno stupito piacevolmente gli acquirenti. Oltre il peso corporeo infatti si possono registrare molto valori, tra cui la massa magra e grassa, il grasso che avvolge gli organi interni e anche il metabolismo basale. I risultati di queste scansioni vengono inviate allo smartphone, che analizza, archivia e monitorizza questi dati. In ogni momento quindi è possibile consultarli e tenere conto del proprio stato di salute. Il costo non è eccessivo, anche se la iTeknic non rientra nella categoria di bilance propriamente economiche. Se si tiene conto però delle numerose funzioni e tecnologie di cui dispone, il prezzo risulta idoneo e più che giustificato. Anche il design è molto gradevole, in quanto la bilancia ha un aspetto moderno, con linee essenziali e morbide. Il prodotto è semplice da usare, intuitiva e praticamente automatica. Il fatto che sia completa solo se si utilizza con lo smartphone, non la rende ideale per anziani o bambini. ITeknic è consigliata infatti per i giovani, gli sportivi e chiunque sappia districarsi un minimo con la tecnologia.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Leggibile e semplice da usare
  • Dotata di app per monitorare l’andamento del peso
  • Precisa e attendibile
  • Sensori ultra sensibili per una valutazione accurata
  • Design moderno e accattivante
  • Bilancia potente, con supporto di 180 kg

Principali difetti

  • Alcuni utenti hanno riscontrato imprecisioni per quanto riguarda la misurazione della massa grassa
  • Qualche cliente si è lamentato del fatto che abbia bisogno di ben 4 batterie per funzionare
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270