HAMSWAN Bilancia Impedenziometrica Bilancia Pesa Persona Digitale Massa Grassa Bluetooth Misura Precisa di Peso, Massa…

Peso Massimo Supportato8.3
Materiali8.7
Precisione8.8
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
8.7/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Misurazione di 7 parametri corporei oltre al peso
  • Portata massima 180 kg
  • Conversione kg/lb
  • Schermo LCD con luci a LED facile da leggere
  • Collegamento Bluetooth (requisiti: Bluetooth 4.0, Android 4.3 o versione superiore, IOS8.0 o versione successiva)
  • App semplice da utilizzare
  • Memorizzazione di 10 profili diversi con riconoscimento automatico utente
  • Modalità di pesatura per il bambino
  • Design gradevole e dimensioni compatte (280x240x22 mm)
  • Funzionamento con 4 pile AAA
  • Controindicata per atleti di professione e donne in dolce attesa
  • Garanzia di 1 anno

Recensione completa – HAMSWAN Bilancia Impedenziometrica Bilancia Pesa Persona Digitale Massa Grassa Bluetooth Misura Precisa di Peso, Massa…

HAMSWAN è una bilancia pesapersone digitale che, attraverso la connessione Bluetooth, si collega facilmente allo smartphone, memorizzando i dati relativi al peso e ad altri parametri corporei tramite un’app (Nuovo iWelleness 3.0+) semplice e intuitiva da utilizzare. La bilancia è molto utile per chi sta seguendo una dieta e ha bisogno di monitorare con attenzione e costanza l’andamento dei vari parametri.

Peso massimo supportato

Questa bilancia digitale è in grado di pesare fino a 180 kg (ovvero 397 libbre). Si può impostare, a seconda delle necessità, il peso in kg o libbre: la bilancia lavora su entrambe le unità di misura.
Una volta saliti per pesarsi, il display mostra solo il valore relativo al peso, ma dopo aver collegato il prodotto al bluetooth e installata l’app iWelleness sullo smartphone, risultano immediatamente disponibili altri 7 parametri: quantità di grasso corporeo, percentuale d’acqua, massa ossea, grasso viscerale, massa muscolare, indice di massa corporea, metabolismo basale.
L’app non memorizza solo i dati, ma ne conserva anche uno storico, in modo che sia possibile visualizzare l’andamento complessivo della situazione fisica e controllare il progressivo raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Materiali

Dalle dimensioni compatte, la bilancia è resistente perché realizzata per la gran parte in vetro temperato. Presenta una superficie di appoggio lucida con un utilissimo indicatore che segnala la posizione precisa in cui mettere i piedi. Il display è LCD con luci a LED: permette un’ottima visualizzazione dei dati, è veloce nel visualizzare il peso e si spegne automaticamente dopo 10 secondi, se la bilancia non viene più usata (caratteristica che permette alle batterie di durare di più).
L’estetica è gradevole e moderna: la bilancia è molto carina da vedere e nel complesso robusta. L’unico difetto è che dopo essersi pesati possono restare degli aloni sulla pedana: un problema assolutamente risolvibile visto che il materiale si pulisce facilmente.

Precisione

Le misurazioni della bilancia sono precise e accurate, grazie anche alla presenza dell’indicatore per posizionare i piedi in modo che vadano a toccare la maggior parte degli elettrodi, così da avere misurazioni il più possibile attendibili.
Il peso è quindi molto preciso, mentre gli altri parametri sono più che altro indicativi (come avviene sempre in bilance di questo tipo per utilizzo casalingo): offrono indicazioni di massima sulla forma fisica generale. Per sapere quanto sono realmente precisi bisognerebbe sempre confrontarli con i dati del dietologo o del nutrizionista.

Qualità/prezzo

Hamswan è una bilancia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: sono poche infatti le bilance che, ad un costo così basso, offrono tutte le funzionalità offerte da questo prodotto.
L’app è strutturata piuttosto bene ed è semplice e intuitiva: presenta dei grafici che permettono di tenere l’andamento nel tempo di tutti i parametri e offre anche un percorso personalizzato di dimagrimento. A voler essere puntigliosi, potrebbe essere migliorata soprattutto per quanto riguarda la traduzione, ma comunque funziona bene.
Il collegamento Bluetooth è immediato; nel complesso quindi l‘utilizzo di questa bilancia si rivela molto semplice anche per chi non è avvezzo alla tecnologia (è presente anche una guida tradotta in moltissime lingue che spiega tutto chiaramente e nel dettaglio).
Inoltre la bilancia offre la modalità multiutente, per cui può essere usata da 10 persone diverse che, una volta creato il profilo, vengono riconosciute automaticamente dal dispositivo. I parametri possono essere condivisi con amici e parenti usando Google Fit, Fitbit e Apple Health, con i quali l’app si interfaccia. C’è anche la modalità di pesatura del bambino, che permette di monitorare la crescita del proprio piccolo.
Viste tutte queste funzionalità e il prezzo davvero competitivo, nel complesso la bilancia lascia proprio soddisfatti. Nemmeno sui materiali e sul design si possono avanzare critiche.
La sola pecca è che nella confezione non sono presenti le 4 batterie formato AAA necessarie all’alimentazione: se non fosse per questo dettaglio, la bilancia sarebbe quasi perfetta.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Ottimo acquisto per chi vuole monitorare vari parametri corporei oltre al peso (la bilancia ne rileva 7) o ha necessità di impostare un programma di dimagrimento: l’app scaricabile sullo smartphone o sull’iPhone è ben fatta e aiuta molto da questo punto vista.
La bilancia è consigliata anche alle famiglie, vista la possibilità di memorizzare i profili di 10 persone diverse e la modalità di pesatura del bambino che permette di monitorare la crescita dei più piccini. Ed è adatta anche a chi non se la cava molto bene con la tecnologia, ma non vuole rinunciare all’acquisto di una bilancia collegabile allo smartphone: l’app infatti è facile da utilizzare, per creare il proprio profilo bastano pochi e semplici passaggi, il collegamento Bluetooth funziona bene e in dotazione vi è una guida molto dettagliata.
Il principale punto di forza di questa bilancia digitale sta nel rapporto qualità-prezzo, davvero ottimo: non è facile trovare una bilancia dal costo così contenuto e in grado di offrire così tanto (dal design alle funzionalità). Per chi non vuole rinunciare alla qualità, ma non può spendere grosse cifre, HAMSWAN Bilancia Pesapersone Digitale è l’acquisto ideale.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Precisione e attendibilità delle misurazioni
  • Display LCD con luci Led
  • Indicatore di posizione per i piedi
  • App ben strutturata e facile da usare
  • Modalità multiutente (fino a 10 utenti) con riconoscimento automatico
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Batterie non in dotazione
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270