Recensione Bilancia Vigorun Pesapersone Digitale e Intelligente, Bluetooth

Peso Massimo Supportato8.8
Materiali8.8
Precisione9
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

30.99 (as of 8 settembre 2019, 7:57)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 20 settembre 2019 06:03:18)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia: la Vigorun è in grado di rilevare fino a 17 valori diversi, tra cui il BMI, il BFR, il grasso corporeo e la massa ossea e muscolare, l’umidità del corpo, eccetera. Tali valori vengono monitorati e archiviati sullo smartphone tramite apposita app. L’AIFit è l’applicazione creata appositamente per la bilancia, che consente di gestire fino a 8 profili per volta, e registrare l’andamento del peso di tutta la famiglia;
  • Compatibilità: l’app è compatibile con ogni tipo di smartphone, al quale si connette tramite un dispositivo bluetooth;
  • Precisione: la bilancia ha un margine di errore minimo, quasi inesistente. I quattro sensori di elettrodi metallici di alta precisione di cui è dotata la bilancia permettono allo strumento di misurare con estrema esattezza il peso corporeo dell’acquirente;
  • Leggibilità: lo schermo LCD, sul quale vengono visualizzati i numeri di riferimento, è retroilluminato e molto leggibile. In questo modo è possibile pesarsi anche in ambienti poco illuminati, e riuscire a leggere il display anche se si hanno problemi di vista;
  • Design: moderno e accattivante, il design elegante della bilancia è pensato per far sì che questa stia bene in ogni tipo di ambiente.

Recensione completa – Recensione Bilancia Vigorun Pesapersone Digitale e Intelligente, Bluetooth

La bilancia personale Vigorun è un eccellente mix di eleganza e tecnologia, che unisce il gusto per il design alle funzioni più innovative in circolazione. Grazie alle sue numerose funzioni, è in grado di eseguire una diagnosi accurata e precisa sulla salute corporea dell’acquirente, stabilita seguendo numerosi criteri e valori. La bilancia quindi non serve solo a misurare il peso della persona, ma anche a indicare numerosi altri valori. Questi vengono via via registrati sulla APP creata appositamente per lo strumento. Il prodotto può essere sfruttato da tutta la famiglia, grazie alla semplicità d’uso e alla possibilità di monitorare il benessere di un massimo di 8 utenti per volta.

Peso massimo supportato

Vigorun è uno strumento solido e stabile, di buona fattura e resistente nel tempo. Il margine di errore con cui rileva il peso corporeo è nullo, praticamente inesistente. Grazie alla sua robustezza, e alle tecnologie di cui è dotata, la bilancia supporta quasi ogni tipo di peso e corporatura. Il prodotto è in grado di rilevare con precisione il peso delle persone, fino a un massimo di 180 kg. Per essere una bilancia a uso non professionale è un ottimo valore, in quanto rende lo strumento accessibile a tutti – indipendentemente dal proprio peso personale.

Materiali di costruzione

La bilancia pesa persone è costruita con materiali resistenti, per renderla robusta e duratura nel tempo. Il piatto pesa persone è forgiato in vetro temprato, in grado di resistere ai graffi e agli urti. Lo spessore del vetro è di 6 millimetri, e gli angoli sono volutamente smussati per rendere lo strumento a prova di bambino (proprio perché la bilancia è ideata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia). Inoltre queste caratteristiche rendono Vigorun un oggetto dal design accattivante e moderno, adatto a essere posizionato in ogni tipo di ambiente. Vetro temprato e plastica dura, principali componenti della bilancia, non conferiscono al prodotto un peso eccessivo. Essendo questo inferiore ai 2 kg, la bilancia è semplice da trasportare e da spostare.

Precisione

Lo strumento è preciso al milligrammo, in quanto misura con esattezza 17 diversi valori legati al peso e al grasso corporeo. Con una sopportazione massima di 180 kg, la bilancia è adatta a sostenere ogni tipo di corporatura e peso. La Vigorun rileva, oltre il peso, valori come il BMI e il BFR, il grasso corporeo, la massa ossea e quella muscolare, l’umidità del corpo, il tasso di proteine, e molti altri. Una volta stabilite tutte le misurazioni, il responso può essere letto sul display LCD oppure sullo smartphone. Infatti, grazie all’APP AIFit tutto lo storico delle rilevazioni viene archiviato sul telefono precedentemente connesso via bluetooth alla bilancia. Fino a 8 utenti possono sfruttare la stessa bilancia, in quanto l’applicazione riesce a gestire 8 profili contemporaneamente. Grazie a tutte queste funzioni, e all’impossibilità di Vigorun di commettere errori, la bilancia è uno strumento preciso e all’avanguardia.

Rapporto qualità prezzo

La bilancia Vigorun è, come abbiamo visto, un articolo tecnologico e di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente. Le sue multi funzioni e la precisione che la caratterizza, fanno della bilancia in questione un prodotto ottimo. Costruito in materiali resistenti agli urti e quasi impassibili alla normale usura, il prodotto è pensato per durare nel tempo. Se si pensa a tutte le mansioni che la bilancia svolge, alla qualità della sua manifattura e alla possibilità di gestire al meglio i rilevamenti ottenuti, l’investimento iniziale che prevede è davvero irrisorio. Infatti è possibile acquistare la bilancia per poche decine di euro. Con questa spesa modesta il cliente riesce a ottenere un buonissimo prodotto, innovativo e tecnologico, tanto da rendere la Vigorun una delle migliori bilance per il rapporto qualità prezzo.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

Il prodotto è di ottima fattura, e molto innovativo nel suo genere. Per gli utenti è uno dei migliori articoli non professionali in circolazione, anche se a dire il vero offre prestazioni molto accurate e precise. Oltre a essere un buon prodotto per misurare il peso corporeo, grazie alle sue tecnologie garantisce all’acquirente un’esperienza gratificante sotto ogni punto di vista. Con questa bilancia si possono rilevare diversi valori inerenti al peso corporeo e alla massa grassa e ossea, o più in generale al benessere e alla salute del proprietario. L’APP AIFit, creata appositamente per la bilancia Vigorun, permette di monitorare e archiviare il peso di tutta la famiglia. Pensata per gestire numerosi account contemporaneamente, l’applicazione può farsi carico di un massimo di 8 profili per volta. In questo modo tutti possono gestire il proprio peso e l’andatura della dieta o dello sport, senza entrare in conflitto con le registrazioni del resto della famiglia. I materiali di costruzione sono buoni e resistenti, e il design è moderno e minimalista. Se ne consiglia l’acquisto per tutti coloro che necessitano di uno strumento accurato e utile, ma anche tecnologico e al passo con i tempi. Il prezzo modesto è la ciliegina sulla torta.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • 17 valori registrabili
  • Precisione
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Semplicità d’uso
  • Connettività con lo smartphone
  • Articolo per tutta la famiglia

Principali difetti

  • Manca un manuale cartaceo in italiano
  • L’app AIFit potrebbe essere migliorata nella versione italiana
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178