RENPHO Pesapersone Elettronica Intelligente Bluetooth con iOS e App per Android – Misura peso corporeo, grasso corporeo, acqua corporea, muscolo scheletrico, massa muscolare, massa ossea, proteine, BM

Peso Massimo Supportato9
Materiali9.2
Precisione8.8
Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

36.99 (as of 8 settembre 2019, 7:56) 27.99

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 settembre 2019 15:27:34)

Caratteristiche principali

  • Solida: la bilancia supporta un massimo di 180 kg;
  • Precisa: la bilancia è in grado di misurare il peso con precisione, con una divisione di 50 g / 0,2 libbre;
  • Automatica: la bilancia si accende e si spegne da sola, per un maggiore risparmio energetico;
  • Resistente: i materiali con cui è costruita la rendono stabile e durevole nel tempo;
  • Leggibile: il display in LCD è retroilluminato;
  • Intelligente: la bilancia dispone di un indicatore di batteria scarico e di sovraccarico.

Recensione completa – RENPHO Pesapersone Elettronica Intelligente Bluetooth con iOS e App per Android – Misura peso corporeo, grasso corporeo, acqua corporea, muscolo scheletrico, massa muscolare, massa ossea, proteine, BM

La bilancia Renpho è uno strumento preciso e affidabile, in grado di misurare il peso corporeo e altri 12 valori inerenti alla salute del nostro corpo. Sensibile e ultra tecnologica, la bilancia si affida a 4 sensori di ultima generazione per fornire risultati attendibili. La Renpho ha una connessione bluetooth grazie alla quale è possibile visualizzare i risultati ottenuti sul proprio smartphone. In questo modo è possibile avere sempre sotto controllo il proprio stato di salute. Il prodotto riconosce un numero illimitato di utenti, e può essere utilizzato da tutta la famiglia o in ambienti come una palestra. Esteticamente è gradevole e moderna, grazie al suo design pulito e fresco.

Peso massimo supportato

Il prodotto è molto stabile e solido, e in grado di sostenere anche un grande peso. Infatti la sua capacità massima è di 180 kg, nettamente superiore alla media di mercato. Questo fa sì che la bilancia sia alla portata di tutti, anche chi si trova in uno stato di grave sovrappeso. Per potersi pesare bisogna calibrare la bilancia al primo utilizzo, e dopo averla spostata fisicamente o aver cambiato le batterie. L’operazione è semplice: basta salire sulla bilancia, scendere e attendere di visualizzare sullo schermo la dicitura “0.0”. Una volta eseguita la calibratura è possibile pesarsi. Inizialmente durante la misurazione i valori lampeggiano sul display, per poi assestarsi una volta stabilizzati e precisi. Durante questa fase è bene che i piedi siano asciutti, e tocchino le 4 aree dell’elettrodo in modo che la misurazione avvenga con successo.

Materiali di costruzione

La Renpho è costruita con ottimi materiali, che la rendono solida e duratura. Il piatto pesa persone è realizzato in vetro temprato, che resiste agli urti e alle lesioni. Il materiale è di alta qualità, e garantito per un anno dal costruttore. Sul piatto sono presenti 4 sensori, che misurano con precisione e minuzia tutti i valori di cui la bilancia dà informazione. La bilancia è dotata di certificazioni FDA/CE/FCC/ROHS.

Precisione

La bilancia Renpho è uno strumento molto preciso. Il prodotto è in grado di rilevare più di 10 diversi valori che ci informano sul nostro stato di salute. Tra i vari test eseguibili ci sono quello per il grasso corporeo, la misurazione della massa muscolare e ossea, il contenuto d’acqua, il BMI e il BMR, il livello di proteine in corpo e molti altri dati. La bilancia si serve di una tecnologia Bio-electrical Impedance Analysis (BIA) per eseguire queste analisi, in modo da fornire un responso più accurato possibile. La Renpho è una bilancia wireless, che sincronizza tutte le rilevazioni effettuate sullo smartphone di chi si pesa. Grazie alla sua app, che dispone di un numero illimitato di utenti, è possibile poi monitorare i propri progressi. Per ottenere risultati veritieri e attendibili è bene posizionare il dispositivo su una superficie dura e piana. Meglio evitare tappeti o pavimenti a moquette, e prediligere un piano d’appoggio uniforme. Sarebbe bene evitarne l’uso in caso di gravidanza o se si ha un pacemaker o altri dispositivi interni. Molti utenti che hanno provato il prodotto si sono ritenuti soddisfatti sia per quanto riguarda la misurazione del peso, che quella degli altri valori.

Rapporto qualità prezzo

La bilancia ha un costo abbastanza contenuto, soprattutto se si pensa a cosa riceviamo in cambio di una piccola spesa. Infatti il prodotto è di buona qualità, sicuro, preciso e affidabile. Dispone di tecnologie di ultima generazione e permette a chi la acquista di misurare e monitorare il proprio benessere fisico. Per questo motivo il rapporto qualità prezzo è ottimo, il costo giustificato e la qualità del prodotto abbastanza alta. Molti acquirenti hanno espresso un giudizio simile, anche dopo averla provata e averne constatato la precisione.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

La bilancia Renpho è un prodotto di qualità, che fornisce risultati attendibili circa la misurazione del peso corporeo e di altri valori simili. Grazie al prodotto è possibile monitorare e registrare il proprio stato di salute, affidandosi a uno strumento veritiero e stabile. Le misurazioni comprendono il BMI, la massa muscolare e quella grassa, il tasso di proteine nel sangue, e molti altri test importanti per controllare il proprio benessere fisico. La bilancia si connette tramite bluetooth allo smartphone, dove grazie a una applicazione sarà possibile archiviare i dati e consultarli in ogni momento. Questa app dispone di un numero illimitato di utenti, il che rende la bilancia perfetta per la famiglia, o per essere usata in ambienti come una palestra. La bilancia è costruita in vetro temprato, solido e resistente. I materiali sono certificati e garantiti dal costruttore. Il costo della bilancia è concorrenziale e alla portata di tutti, giustificato dalla qualità del prodotto. Molti utenti che hanno provato l’articolo ne lodano soprattutto il design moderno e pulito, la precisione e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliata per un uso domestico, per tenere sotto controllo il proprio stato di salute, o per palestre e simili, per monitorare al meglio i propri progressi.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Intelligente e ultra sensibile
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Possibilità di connetterla con lo smartphone
  • 13 funzioni di misurazione corporea
  • Precisa grazie ai suoi 4 sensori
  • Garantita per un anno, con assistenza a vita

Principali difetti

  • Alcuni utenti hanno lamentato imprecisioni nella misurazione della massa grassa
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178