Xiaomi Mi Smart – Bilancia intelligente, compatibile con dispositivi iOS e Android

Peso Massimo Supportato7.1
Materiali7.9
Precisione7.2
Qualità Prezzo7.9
Punteggio Totale
7.5/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 300 mm x 300 mm x 28.2 mm
  • Peso netto: 1,9 kg
  • Batteria: 4 x 1.5 V AA batteria necessario (non incluso)
  • Range di pesata: 5 kg ~ 150 Kg
  • Sensore di altissima precisione che offre risultati ottimali.
  • Interfaccia multi-utente (fino a 16 utenti)
  • Misurazione del peso e della massa grassa ultra precisa
  • Applicazione Mi Fit Sports
  • Sincronizzazione automatica dei risultati
  • Connessione Bluetooth

Recensione completa – Xiaomi Mi Smart – Bilancia intelligente, compatibile con dispositivi iOS e Android

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone digitale Xiaomi Mi Smart. Questa bilancia è molto particolare in quanto sfrutta delle tecnologie davvero moderne che ci permettono di definirla una bilancia intelligente. In effetti le caratteristiche di questa bilancia, inclusa la possibilità di connetterla via bluetooth ad un’applicazione pensata appositamente per monitorare il proprio peso, la rendono uno strumento all’avanguardia. Ma esaminiamo nel dettaglio le funzioni più interessanti di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone intelligente Xiaomi è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 150 kg. Si tratta di un valore che si attesta nella norma tra la maggior parte delle bilance in commercio. Infatti 150 kg massimi rendono questo strumento sicuramente versatile e adattabile a diverse esigenze. Inoltre questo valore permette alla bilancia di essere usata praticamente da chiunque, anche da persone che hanno un peso più elevato della norma. A questo vantaggio contribuisce inoltre anche l’ampia superficie di appoggio che rende l’utilizzo di questa bilancia confortevole anche per le persone molto alte.

Materiali

Questa bilancia pesapersone digitale del marchio Xiaomi è realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono funzionale, pratica e molto robusta. La struttura di questa bilancia è realizzata interamente in vetro total white e plastica. Il design è sottile, leggero e molto moderno. Il display è abbastanza ampio ed è a scomparsa, infatti si andrà ad accendere solo quando salirete sulla bilancia permettendovi di visualizzare il vostro peso. Questa caratteristica differenzia sicuramente questo strumento rispetto ad altri modelli simili.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo digitale del marchio Xiaomi è una bilancia che è caratterizzata da una certa precisione e affidabilità in ogni sua misurazione. Inoltre la caratteristica che va a rendere questa bilancia di tipo intelligente, è sicuramente la possibilità di andare a connettere questa strumento tramite bluetooth al vostro smartphone. La connessione avverrà in modo veloce e vi permetterà di utilizzare l’App dedicata. Questo tipo di applicazione vi servirà per monitorare costantemente le variazioni di peso, quindi sarà particolarmente utile per chi segue una dieta, e riuscirà anche a memorizzare i dati di utenti diversi.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone intelligente Xiaomi Mi Smart è una bilancia caratterizzata da un design moderno e da funzioni che la rendono uno strumento all’avanguardia rispetto alla maggior parte delle bilance in commercio. Le ottime qualità di questa bilancia e la sua precisione, se combinate anche con il prezzo che non risulta affatto eccessivo, ci permettono di definirla una bilancia dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 7.5/10

Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia pesapersone intelligente Xiaomi Mi Smart, andando a riassumere in breve quelle che sono le funzioni e le qualità più interessanti di questa bella e moderna bilancia. Innanzitutto partiamo dalla struttura di questa bilancia che è sicuramente diversa dalle solite a cui siamo abituati; infatti la struttura di questa bilancia, realizzata interamente in vetro total white, risulta leggera, molto sottile ma allo stesso tempo anche robusta e piuttosto stabile. Questo strumento è in grado di supportare un peso massimo di circa 150 kg, valore che si attesta nella media delle migliori bilance in commercio. Questo valore rende la bilancia estremamente versatile e ideale da essere usata da praticamente chiunque. Inoltre anche la superficie di appoggio di questa bilancia è molto ampia, caratteristica che la rende molto confortevole anche per persone molto alte. Ma la funzione più interessante di questa bilancia è quella smart. Infatti questo strumento si connette via bluetooth al vostro smartphone dal quale potrete consultare e utilizzare l’App appositamente creata per monitorare il vostro peso corporeo. Questa funzione è molto interessante perchè permette anche di memorizzare i dati. Le buone qualità di questa moderna bilancia la rendono sicuramente consigliato a chi cerca uno strumento dalle funzioni particolari.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Design elegante e particolare
  • Funzioni smart
  • Connessione bluetooth
  • Precisa e affidabile

Principali difetti

  • Mancanza di istruzioni in italiano
  • Misure poco precise con cambio di superficie di appoggio
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270