Yunmai – Bilancia per l’analisi della composizione corporea, con Bluetooth Pink

Peso Massimo Supportato8.2
Materiali8.4
Precisione8.3
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.4/10

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 settembre 2019 09:00:08)

Caratteristiche principali

  • Dimensioni 260 mm x 260 mm x 19 mm
  • Collegabile allo smartphone tramite Bluetooth
  • Compatibile sia con iOS (7.0 e oltre) sia con Android (4.3 e oltre)
  • 10 dati di analisi corporea
  • Ampio display di facile lettura con luce a LED
  • 4 sensori ad alta precisione
  • Tecnologia step-on
  • 4 batterie AAA incluse nella confezione

Recensione completa – Yunmai – Bilancia per l’analisi della composizione corporea, con Bluetooth Pink

Yunmai è una bilancia intelligente che permette di analizzare la composizione corporea (in tutto fornisce 10 parametri), si collega allo smartphone tramite Bluetooth e ha un buon rapporto qualità prezzo.

Peso massimo supportato

La portata massima di questa bilancia è di 200 kg. In più, è in grado di misurare: indice di massa corporea, massa grassa, grasso viscerale, massa muscolare, livello di idratazione, massa ossea, metabolismo basale, proteine ed età metabolica.

Materiali

La bilancia è ben rifinita: realizzata in polimero organico ad alta resistenza, è leggera, compatta e non ingombrante. Il display dotato di luce a LED ha buone dimensioni e permette di visualizzare facilmente il peso anche da lontano.
La bilancia funziona con 4 batterie AAA, che sono in dotazione.
Il design è molto gradevole: di colore rosa e con gli angoli arrotondanti, la bilancia è semplice e ha uno stile moderno “informale” e sbarazzino, carino e colorato.
Grazie agli angoli smussati è molto sicura anche per i bimbi.

Precisione

La precisione è un’altra caratteristica positiva di Yunmai: la bilancia presenta 4 sensori che rilevano il peso e gli altri dati relativi alla composizione corporea in maniera accurata e attendibile.
La misurazione del peso, in particolare, è coerente: provando a pesarsi più volte consecutivamente, si ottiene sempre lo stesso valore.

Qualità/prezzo

Sono tante le caratteristiche che fanno di questa bilancia un prodotto di ottima qualità.
Partendo dal design: compatta e funzionale, ha uno stile moderno e colorato che non lascia indifferenti. Ed è molto sicura e robusta, essendo realizzata in polimero resistente e avendo gli angoli smussati.
Utilizzarla sfruttando tutte le funzionalità smart di cui è dotata è semplice: basta scaricare l’app gratuita, inserire alcuni dati personali richiesti (età, sesso, altezza, etc), configurare e attivare il Bluetooth e il gioco è fatto. Le pesate vengono scaricate in modo automatico nel momento in cui si apre l’app dallo smartphone, senza necessità di caricarle manualmente. Oltre a creare dei grafici per memorizzare i valori del peso e monitorarli meglio, è possibile impostare obiettivi personalizzati.
In generale l‘app è molto ben fatta e ricca di funzioni.
La bilancia si interfaccia sia con l’app dedicata Yunmai che con l’app Samsung Health ed è in grado di riconoscere e memorizzare 16 utenti diversi.
L’unico difetto che si può trovare al prodotto è che il codice di sblocco del Bluetooth associato ad ogni modello va cercato in rete: una piccola scomodità in una bilancia per il resto molto pratica, funzionale e semplice da utilizzare.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: il costo non è per nulla alto, considerata la ricchezza di funzioni interessanti.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Bilancia intelligente consigliata a chi vuole monitorare seriamente la propria forma fisica (rileva 10 dati corporei), impostare un programma di allenamento o una dieta e ha bisogno di essere stimolato al raggiungimento degli obiettivi: il prodotto, con la sua app semplice e ben realizzata alla quale si connette via Bluetooth, è molto utile da questo punto di vista. L’app permette di aggiungere obiettivi personalizzati, visualizzandoli nei grafici che riportano i valori delle pesate ed è ricca di altre funzioni interessanti.
Il design è moderno e colorato (deve però piacere il rosa!) e il prezzo è interessante, viste le ottime prestazioni del prodotto: in definitiva, un acquisto consigliato a chiunque voglia unire qualità e convenienza.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Precisione
  • App curata e ricca di funzionalità
  • Design moderno e colorato
  • Compatta e maneggevole
  • Memorizzazione di 16 profili utenti
  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Batterie incluse nella confezione

Principali difetti

  • Codice di sblocco del Bluetooth da cercare in rete
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178