Bilancia pesapersone con altimetro

1
Prodotto
Laica PS7004 Pesapersone Elettronica Smart, Nero | Connessione Bluetooth per Smartphone
Immagine
Laica PS7004 Pesapersone Elettronica Smart, Nero | Connessione Bluetooth per Smartphone
Criteri di valutazione
Peso Massimo Supportato8.8
Materiali7.8
Precisione7.8
Qualità Prezzo8.1
Voto Finale
8.1/10
Recensione
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato
1
Prodotto
Laica PS7004 Pesapersone Elettronica Smart, Nero | Connessione Bluetooth per Smartphone
Immagine
Laica PS7004 Pesapersone Elettronica Smart, Nero | Connessione Bluetooth per Smartphone
Criteri di valutazione
Peso Massimo Supportato8.8
Materiali7.8
Precisione7.8
Qualità Prezzo8.1
Voto Finale
8.1/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato

La bilancia pesapersone è diventata oggi uno strumento utile e indispensabile per il mantenimento del peso forma. Una corretta alimentazione, sana ed equilibrata ed uno stile di vita attivo sono fondamentali per la nostra salute ma in particolare per la linea, ma una bilancia efficiente può aiutare nel controllo del peso e mantenere alta la motivazione quando si segue un regime alimentare restrittivo  o si ha la necessità di ritrovare il peso forma.

Tra quelle in commercio, la bilancia pesapersone con altimetro è in linea di massima un prodotto utilizzato per scopi professionali: medici, nutrizionisti e dietologi, farmacisti utilizzano questo strumento al fine di ottenere misurazioni precise e attendibili sul peso dei pazienti. Per struttura, caratteristiche e dimensioni, questa bilancia, infatti, si adatta meno agli ambienti domestici e meglio agli studi medici o professionali, dove gli spazi sono più ampi e le necessità di misurazioni sono spesso diversificate.

Come orientarsi nella scelta di una bilancia con altimetro?

Scegliere una bilancia con altimetro significa valutare diversi parametri. La bilancia pesapersone con altimetro ha una struttura a colonna, fondamentale per la valutazione del rapporto altezza, indispensabile per la determinazione del BMI o indice di massa corporea (Bodi Mass Index) cioè il rapporto tra peso e altezza.  Questo strumento si differenzia ovviamente dai pesapersone domestici o digitali per struttura e dimensioni: il design della bilancia con altimetro è elegante e al tempo stesso ergonomico, consente di effettuare misurazioni precise ma rispetta anche determinati criteri estetici e logistici, che consentono di utilizzarla in contesti professionali.

Quanto ai materiali, poi, sono generalmente resistenti e antiscivolo: se le bilance digitali o meccaniche domestiche richiedono una struttura leggera e materiali poco ingombranti, le bilance professionali con colonna si compongono invece di materiali robusti che garantiscano la solidità dello strumento ma nello stesso tempo si adattino alla perfezione all’ambiente in cui sono inserite.

Plastica dura e metallo sono in genere i materiali più utilizzati in questo tipo di prodotti: assicurano il rispetto delle norme igieniche, sono facili da pulire e risultano nello stesso tempo anche estremamente resistenti. Il materiale antiscivolo delle pedane di cui queste bilance si compongono è fondamentale per eseguire misurazioni in totale sicurezza, anche a piedi scalzi o bagnati.

Quali sono le funzioni?

Le bilance con altimetro sono strumenti all’avanguardia e tecnologici dotate di innumerevoli funzioni avanzate a seconda dell’uso a cui sono destinate. Se la si acquista per scopi professionali è bene verificare che lo strumento sia omologato e certificato in quanto dispositivo medico e che garantisca il rinnovo della certificazione almeno ogni tre anni. Una delle funzioni più importanti che una bilancia non può non avere è la portata massima di 200 kg: trattandosi di uno strumento da utilizzare in studi medici e professionali che operano nel campo dietetico e salutistico è necessario che essa possa essere utilizzata per misurazioni di pazienti obesi e sovrappeso.

Oltre a queste caratteristiche, alcune bilance con altimetro dispongono di tara automatica per facilitarne l’uso e permettono di associare la misurazione del paziente ad un programma di gestione che consente di monitorarne grafici e risultati.

Maneggevolezza e praticità

Un’altra caratteristica da non sottovalutare in una bilancia con altimetro è senza dubbio la facilità d’uso: questi apparecchi assicurano la massima precisione e richiedono una manutenzione minima. Alcuni modelli dispongono di pedane con ruote integrate che consentono di spostare agevolmente l’apparecchio all’interno dell’ambiente in cui è collocato, facilitandone l’uso. Anche i piedini antiscivolo di cui spesso la pedana è dotata ne garantiscono un uso in totale sicurezza, rendendo il prodotto maneggevole ed evitando incidenti.

Rapporto qualità prezzo

Un occhio di riguardo va anche al prezzo: essendo strumenti professionali e dotati di funzionalità avanzate, le bilance pesapersone con altimetro si collocano in una fascia di prezzo piuttosto alta, è possibile in ogni caso acquistare prodotti di fascia media che assicurano un buon rapporto qualità prezzo, è sempre meglio invece diffidare dai prezzi eccessivamente bassi.

Classifica migliori bilance con altimetro del 2019

1 Laica PS7004 Pesapersone Elettronica Smart, Nero | Connessione Bluetooth per Smartphone

Peso Massimo Supportato8.8
Materiali7.8
Precisione7.8
Qualità Prezzo8.1
Giudizio Complessivo
8.1/10
Prezzo Consigliato

54.90 49.99

Una bilancia elettronica di buona fattura, il cui principale punto di forza sta nell’ottimo rapporto qualità-prezzo: caratterizzata da materiali resistenti e da un design moderno, permette una precisa e semplice rilevazione del peso, mentre mostra qualche approssimazione nella rilevazione degli altri dati (indice di massa corporea, percentuale di massa grassa e muscolare, peso delle ossa, etc.) visibili attraverso lo smartphone. Un’ottima caratteristica del prodotto è il display in vetro temperato,…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Articolista Freelance, Content Editor

6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178
Back to top
Bilancia Pesa Persone