Recensione completa – Uten – Bilancia pesapersone digitale ad alta precisione con tecnologia step-on, display retroilluminato, 200 kg
La bilancia da bagno Uten è un prodotto ottimo sotto molti punti di vista. Le tecnologie di ultima generazione e all’avanguardia di cui dispone la rendono precisa e affidabile, in grado di eseguire test attendibili. Questo suo essere innovativa però non penalizza la facilità con cui viene usata. Infatti la bilancia è totalmente automatica, e può essere sfruttata anche da anziani o bambini. I materiali con cui è costruita sono stati scelti per renderla sicura, durevole nel tempo e stabile. La bilancia ha una capienza molto alta, ed è in grado di pesare fino a 200 kg (o 400 libbre). Il costo dell’articolo è contenuto, il che lo rende maggiormente alla portata di tutti. Economica ma precisa e affidabile, la Uten è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato.
Peso massimo supportato
Uten è un prodotto solido e capace, in grado di sostenere anche un peso importante. Infatti la sua capienza massima è di 200 kg, o 400 libbre. La bilancia è dotata di una protezione da sovraccarico controllata, che impedisce all’acquirente di farne un uso smodato o sconveniente. Il peso può essere espresso in chilogrammi o in libbre, secondo le preferenze di chi la acquista.
Materiali di costruzione
La bilancia Uten è realizzata con materiali solidi e in grado di resistere nel tempo. Il piatto pesa persone è in vetro temprato, resistente agli urti e alle lesioni. La scelta di tale materiale giova a chi ne fa uso, in quanto è sicuro e rende la bilancia solida nel tempo. Uten è dotata di un fondo anti scivolo, che la rende funzionale e sicura. Infatti salendovi sopra non si corre il rischio di incappare in sgradevoli incidenti. Per questo motivo è ideale anche per essere usata da bambini e anziani. Il display LCD è di facile leggibilità, anche in caso di scarsa illuminazione. Sottile e poco ingombrante, è possibile trasportare con facilità l’oggetto, e riporlo anche in spazi molti ristretti. Il design è pulito ed elegante, in grado di adeguarsi a ogni tipo di ambiente. Il costruttore offre una garanzia di 24 mesi sui materiali.
Precisione
La bilancia è precisa, ed esegue il suo lavoro con minuzia. Le misurazioni che offre la Uten sono tra le più accurate e coerenti sul mercato. Il valore di errore è di massimo 0,1 kg (o 0,2 libbre se si sceglie questa unità di misura). Il prodotto è dotato di 4 sensori, che rilevano con esattezza il peso corporeo. Tali sensori, ultra sensibili e super precisi, si servono di una tecnologia tedesca per la buona riuscita dell’esame. Grazie a queste innovative funzioni, la Uten garantisce ai suoi clienti la massima affidabilità. Molti utenti infatti hanno apprezzato questa sua caratteristica, lodando la funzionalità del prodotto. Eseguire il test inoltre è semplice e veloce: la bilancia è totalmente automatica, si accende a contatto con il corpo e si spegne dopo 15 secondi di inutilizzo. Anche lo stato della batteria viene controllato dalla bilancia automaticamente, indicando a chi la usa l’imminente scaricamento della stessa.
Rapporto qualità prezzo
Come abbiamo avuto modo di vedere, la bilancia digitale Uten è un articolo di qualità, in quanto è in grado di eseguire test attendibili, di sostenere un peso massimo di 200 kg, ed è costruita con materiali ottimi e resistenti. Per tutte queste ragioni il prodotto rappresenta un buon investimento, soprattutto se si pensa a quanto piccolo questo sia. Infatti il costo della bilancia non supera i venti euro. Il prezzo, così basso, rende l’articolo alla portata di tutti. Chiunque infatti può sostenere tale spesa, portandosi a casa un prodotto affidabile e serio. Economica e precisa, la Uten ha un rapporto qualità prezzo ottimo, concorrenziale rispetto agli standard di mercato.