Huawei Bilancia Bluetooth, Accessorio Originale, Bianco

Peso Massimo Supportato8
Materiali9.6
Precisione9.5
Qualità Prezzo10
Punteggio Totale
9.3/10

Categorie: , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Connettività Bluetooth (versione Bluetooth: 4.1)
  • Collegamento all’app dedicata Huawei o ad altre applicazioni
  • Display LED
  • Portata massima 150 kg
  • Memorizzazione di 10 profili diversi
  • Facilità di utilizzo
  • Materiali resistenti e di qualità
  • Batterie di tipo AAA

Recensione completa – Huawei Bilancia Bluetooth, Accessorio Originale, Bianco

Huawei Bilancia Bluetooth è una bilancia pesapersone digitale di alta qualità. Funzionale e precisa, si collega all’app dedicata Huawei attraverso il Bluetooth per avere altri dati relativi alla propria composizione corporea, oltre al peso. Affidabile e precisa, funziona con batterie di tipo AAA.

Peso massimo supportato

La bilancia arriva a supportare un peso massimo di 150 kg. Attraverso l’app dedicata è possibile ottenere anche i valori di: tasso metabolico basale (MB), indice di massa corporea (IMC), massa grassa, massa magra, massa muscolare, contenuto minerale delle ossa, percentuale d’acqua, proteine e livello di grasso viscerale.

Materiali

Dalle ottime finiture, la bilancia presenta un piano di appoggio bianco in vetro (con al centro il logo Huawei) piuttosto spesso, che dà subito un’impressione di compattezza e robustezza. Il design è moderno e minimalista: nel complesso la bilancia, oltre che resistente, è anche molto bella da vedere. Il display a LED è grande e ben leggibile; si illumina automaticamente quando si sale sulla bilancia. Sono presenti dei piedini in gomma che assicurano stabilità al dispositivo e non lo fanno muovere quando si sale e si scende per pesarsi.

Precisione

La bilancia è precisa e attendibile: provandola più volte, non si notano variazioni significative di valori da una pesata all’altra. Anche se un certo grado di approssimazione bisogna sempre metterlo in conto, si tratta comunque di una bilancia affidabile per farsi un’idea più approfondita della propria forma fisica generale.

Qualità/prezzo

Si tratta indubbiamente di una bilancia di ottima qualità: si collega con facilità al bluetooth, l’app è semplice da leggere e configurare (le istruzioni sono chiare e, una volta aperta l’app, si vedono subito tutti i dati sullo smartphone).
Si può utilizzare l’applicazione dedicata specifica (che è ben fatta e completa), ma c’è integrazione anche con altre app, come la Huawei Healt. Il display a LED si illumina mostrando il peso non appena si sale sulla bilancia ed è chiaramente leggibile.
La bilancia è in grado di memorizzare i parametri di 10 utenti diversi.
Nel complesso il prezzo è ottimo se rapportato alla qualità del dispositivo, alla sua ricchezza di funzioni e al design curato ed elegante.
Gli unici difetti – a volerne trovare qualcuno – sono la mancanza nella confezione delle 4 pile AAA necessarie al funzionamento e il fatto che possa capitare di doversi pesarsi 2 volte, in quanto al primo colpo può non sincronizzarsi subito la connessione bluetooth con il dispositivo mobile (in realtà questo non è un vero e proprio difetto perché il più delle volte la connessione fra bilancia e app avviene velocemente e senza problemi, ma è un’evenienza che è stata riscontrata).

Considerazioni e Voto finale: 9.3/10

Acquisto consigliabile a chi mette al primo posto la qualità e le prestazioni, ma con un occhio di riguardo all’estetica e anche al risparmio. Questa bilancia unisce infatti tecnologia e materiali di alto livello ad un design minimalista ed elegante: il tutto ad un costo contenuto. Il risultato è un dispositivo in grado di accontentare i patiti di tecnologia (il collegamento al bluetooth funziona nel complesso bene, l’app è completa e facile da leggere) e chi desidera monitorare attentamente non solo il peso, ma anche altri parametri corporei (le misurazioni sono affidabili), come gli sportivi o semplicemente chi vuole avere un’idea più precisa del proprio stato fisico generale. Indicata anche per un utilizzo in famiglia, vista la possibilità di memorizzare 10 profili diversi.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Possibilità di visualizzare diversi parametri corporei attraverso l’app dedicata
  • Integrazione con altre applicazioni, oltre all’app dedicata
  • Misurazioni precise e attendibili
  • Creazione di 10 profili diversi
  • Ottime finiture con design minimalista
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Batterie non presenti nella confezione
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270