Rowenta YD3091 Body Partner Shape Bilancia Pesapersone Wireless Smart Connessa al Cellulare, con Tracker per Misurazione della Composizione Corporea, Nero

Peso Massimo Supportato7.8
Materiali7.6
Precisione7.5
Qualità Prezzo6.9
Punteggio Totale
7.5/10

Categorie: , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Analisi della reale composizione corporea
  • Monitoraggio semplice: divertiti e scopri tutti i tuoi indicatori personali con un’app intuitiva ideale per l’analisi perfetta del tuo corpo
  • Misura con facilita ogni area del tuo corpo: braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci.
  • Peso massimo 180 kg con 100 g di graduazione.
  • Riconoscimento automatico dell’utente fino a 8 profili + 1 ospite per i tuoi amici.

Recensione completa – Rowenta YD3091 Body Partner Shape Bilancia Pesapersone Wireless Smart Connessa al Cellulare, con Tracker per Misurazione della Composizione Corporea, Nero

La bilancia Rowenta YD3091 è uno strumento impedenziometrico per la misurazione del peso corporeo e di altri fattori fisici quali  massa grassa, massa magra, tasso di idratazione. Oltre a ciò questo apparecchio è capace di tenere sotto controllo le misure di braccia, petto, girovita, fianchi, cosce, polpacci, che vengono rilevati grazie all’apposito tracker per la misurazione, adatto a monitorare la forma fisica. La capacità massima di supporto è alta, grazie anche ai materiali resistenti; così come la capacità di precisione nella misurazione risulta affidabile. Grazie alla tecnologia wireless è in grado di sincronizzarsi con lo smartphone per avere sempre a disposizione i dati aggiornati del proprio fisico, in modo tale da poter monitorare e ottimizzare gli obiettivi della propria salute. La memoria interna consente di registrare fino a otto profili.

Peso massimo supportato

La capacità di supporto è un fattore fondamentale in una bilancia. La Rowenta YD3091 da questo punto di vista è uno strumento adatto a diverse masse corporee grazie alla capacità massima di portata pari a 180 kg. Si tratta di una capacità notevole per una bilancia davvero sottile e dal pratico design.

Materiali

I materiali di costruzione della bilancia Rowenta YD3091 sono di ottima fattura e adatti a conferire la giusta sicurezza e il necessario comfort durante l’utilizzo dello strumento. La piattaforma di misurazione è in vetro resistente, ideale per sostenere pesi notevoli ma anche per sopportare urti improvvisi. La parte sottostante è in materiale antiscivolo per garantire stabilità alla bilancia durante la fase di misurazione. Il display lcd integrato è dotato di ampie cifre che consentono una visualizzazione chiara e immediata dei dati rilevati. Infine il tracker, o metro, incluso nella scatola della bilancia è in plastica dura. Si tratta di materiali di buona qualità capaci di garantire robustezza e resistenza.

Precisione

La precisione della bilancia Rowenta YD3091 avviene in graduazione di 100 g grazie ai sensori della composizione corporea che svolgono un lavoro di misurazione preciso e accurato. Grazie all’applicazione apposita e alla capacità di connessione della bilancia allo smartphone, è possibile tenere sempre a portata di mano i propri dati aggiornati. Basta sincronizzare lo strumento con il dispositivo mobile per poter visualizzare ovunque i valori del proprio corpo. Grazie al metro incluso si possono misurare braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci per monitorare sempre la propria forma fisica.

Qualità prezzo

Il prezzo della bilancia Rowenta YD3091 è di fascia alta per un prodotto di questo genere con le stesse funzionalità. Nonostante i materiali di ottima qualità, la precisione della bilancia e la capacità di connessione con lo smartphone, il prezzo risulta comunque leggermente elevato.

 

Dopo essermi laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

Considerazioni e Voto finale: 7.5/10

La Rowenta YD3091 è una bilancia impedenziometrica capace di svolgere diverse funzioni: dalla misurazione del peso corporeo fino alla rilevazione di valori ulteriori quali massa grassa, massa magra e idratazione corporea. La presenza del comodo metro, o tracker, per misurare il girovita, le gambe, le braccia e le cosce, consente di monitorare fedelmente i progressi e i propri obiettivi fisici. Tutti i dati registrati, che vengono rilevati durante la misurazione, possono essere comodamente trasferiti sul proprio smartphone, grazie alla sincronizzazione tramite App, per avere sempre a portata di mano i propri valori. Si tratta di una funzione molto utile, soprattutto per chi desidera raggiungere degli obiettivi fisici stabiliti e monitorare al millimetro i propri progressi. La capacità massima di portata, i materiali di alta qualità e la precisione nella rilevazione dei fattori corporei, fanno di questo strumento un apparecchio professionale e adatto a tutti. Il prezzo risulta essere leggermente elevato rispetto ai prodotti di questo genere e con le stesse funzionalità, e questo può essere un punto a sfavore. Nonostante questo tuttavia, la Rowenta YD3091 è certamente una bilancia di ottima qualità, dal design elegante e adatto a ogni ambiente, certamente consigliata a coloro che desiderano avere un quadro completo circa i valori del proprio corpo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Buona capacità massima di portata
  • Ottima la capacità di misurare diversi fattori fisici
  • Desing elegante e struttura robusta
  • Utile la sincronizzazione con un dispositivo mobile

Principali difetti

  • Prezzo alto
  • Può perdere la connessione con il dispositivo mobile
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270