Recensione completa – Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Impedenziometrica Professionale Bluetooth Bilancia Pesapersone per iOS e Android…
Questa bilancia digitale calcola diversi parametri corporei utili, visualizzabili sull’app da scaricare (gratuitamente) sul cellulare. Si connette all’app tramite Bluetooth (versione 4.0 o superiore) ed è supportata da una tecnologia di buona qualità che permette misurazioni precise.
Peso massimo supportato
La bilancia supporta un peso massimo di 150 kg.
Attraverso un pulsante posto nella parte inferiore della bilancia è possibile cambiare l’unità di misura (si può scegliere fra kg e libbre).
Oltre a pesare, calcola anche molti altri dati: indice di massa corporea, grasso corporeo e grasso viscerale (il secondo il più dannoso per la salute in quanto è quello che avvolge gli organi interni), massa muscolare, massa ossea, proteine, liquidi, metabolismo basale, età metabolica.
Materiali
La piattaforma è in vetro temperato di alta qualità. Il display – che mostra solo il peso: per gli altri dati è necessario usare l’app – è dotato di un’ottima retroilluminazione a LED, che permette di leggere agevolmente i valori anche al buio.
Il design è piuttosto elegante, sui toni del nero e del grigio: nel complesso la bilancia è ben fatta, sia per quanto riguarda l’estetica, che per quanto riguarda la resistenza e la qualità dei materiali.
Precisione
La tecnologia BIA su cui si basa questa bilancia per rilevare i vari parametri corporei è una tecnologia avanzata e precisa: sono presenti sensori ad alta precisione con quattro elettrodi che effettuano le misurazioni con affidabilità e accuratezza. L’importante è che i piedi tocchino bene tutti gli elettrodi.
Come molte altre bilance di questo genere, anche questa è molto sensibile alle caratteristiche della superficie d’appoggio: bisogna metterla su un piano duro e liscio, preferibilmente senza spostarla.
Da evitare le superfici morbide e i tappeti (la precisione delle misurazioni diminuirebbe sensibilmente).
Qualità/prezzo
Compatibile sia con iOS che con Android, questa bilancia impedenziometrica ha un buon rapporto qualità-prezzo: il costo rientra nella media per bilance simili e il prodotto è ricco di funzioni utili.
Prima di tutto è facile da usare: per avere le varie misurazioni corporee, basta scaricare l’app OKOK International, attivare il Bluetooth sul cellulare, aprire l’app, creare il proprio account e impostare il proprio profilo immettendo dati come sesso, età, altezza.
L’applicazione si connette facilmente alla bilancia, è in italiano ed è semplice da capire e usare.
Il prodotto inoltre presenta altre funzioni utili come l’accensione e lo spegnimento automatici e l’indicatore dello stato della batteria (visualizzato direttamente sul display). Vengono riconosciuti e memorizzati fino a 8 utenti diversi.
Nel complesso, quindi, è una buona bilancia: il limite principale è che va usata con attenzione e accortezza perché le misurazioni sono precise solo se effettuate su un piano duro e molto liscio (attenzione anche alla fuga tra le piastrelle).