Recensione completa – Laica PS7003 Smart Bilancia Pesapersone Elettronica, Misurazione Digitale Indice Massa Corporea, Bianco
La bilancia Laica Smart PS7003 è un preciso strumento di misurazione del peso corporeo, utile anche per il calcolo della composizione corporea. Tutte le rilevazioni ottenute con il prodotto vengono poi archiviate sullo smartphone dell’acquirente. Grazie alla tecnologia bluetooth i dati vengono trasmetti in maniera automatica, pronti per essere consultati in ogni momento. Il costo contenuto e la qualità del prodotto rendono la bilancia Laica un’ottimo acquisto per coloro che hanno bisogno di uno strumento amatoriale, ma comunque funzionale.
Peso massimo supportato
La bilancia è in grado di eseguire diversi calcoli sul corpo e lo stato di salute di chi si accinge a farne uso. Essendo realizzata con materiali di buona fattura, ha una resistenza abbastanza buona. Per questo motivo è in grado di sostenere anche un peso cospicuo. Il massimo sopportabile è di 180 kg. Tale valore è abbastanza alto per una bilancia non professionale, in quanto gli standard di mercato possono arrivare a un massimo di 150 kg. Questo fa sì che la bilancia sia un prodotto abbastanza buono nel suo genere. La portata di 180 kg permette alla bilancia Laica di essere ideale per ogni tipo di conformazione fisica, essendo utilizzabile anche da chi è in netto sovrappeso.
Materiali di costruzione
La base della bilancia è realizzata in plastica dura, come quasi ogni prodotto simile disponibile sul mercato. La plastica è un’ottima scelta per una bilancia simile, in quanto gli dona stabilità e resistenza, senza appesantire troppo il prodotto. Il peso di questo e l’ingombro infatti sono minimi, e rendono la bilancia maneggevole e facilmente trasportabile. Il piatto per pesare le persone è forgiato in vetro temprato, molto solido e resistente agli urti. La bilancia si pulisce facilmente, in quanto è dotata di una superficie liscia e impermeabile. I piccoli piedini antiscivolo permettono al prodotto di non slittare sulla superficie di appoggio.
Precisione
La Laica PS7003 Smart è una bilancia diagnostica di precisione, che consente al proprietario di ricevere una minuziosa rilevazione del peso corporeo e di altri valori. Diversi test sono disponibili, come quello per la percentuale di massa grassa, la ritenzione idrica, il peso del sistema scheletrico, il metabolismo basale, e l’indice di massa corporea oltre a molti altri. Il peso appare direttamente sul display della bilancia, mentre tutto il resto delle valutazioni viene inviato direttamente allo smartphone tramite il dispositivo bluetooth. Molti utenti sono d’accordo sulla precisione della bilancia per quanto riguarda il rilevamento del peso, mentre i pareri sono discostanti per quanto riguarda il resto delle misurazioni. In linea generale, è possibile affermare che la Laica è abbastanza precisa, ma non può considerarsi un prodotto top di gamma nella categoria.
Rapporto qualità- prezzo
La bilancia Laica è uno strumento abbastanza completo nel suo genere. Si possono eseguire diversi test, e rilevare la percentuale di massa grassa e muscolare nel corpo di chi la utilizza. Anche se alcuni utenti si sono lamentati per quanto riguarda le misurazioni dei diversi valori, sono tutti d’accordo nel dire che come pesa persone la Laica è uno strumento preciso e affidabile. Per questo è bene affermare che la bilancia è un acquisto abbastanza sicuro. Molto utile e precisa è l’app con cui è possibile monitorare l’andamento del peso corporeo sullo smartphone. Questa applicazione, disponibile per ios e android, è compatibile con tutti i prodotti Laica. Tutti gli acquirenti sono concordi nell’affermare che tale app funziona molto bene, è semplice e intuitiva e in grado di monitorare al meglio ogni cambiamento. Il costo del prodotto è contenuto, accessibile a tutti. Il rapporto qualità prezzo è buono ma non ottimo, in quanto sono disponibili sul mercato prodotti che, a parità di prezzo, garantiscono una maggiore precisione.