Recensione completa – Soehnle Sheepworld Bilancia Pesapersone Digitale, Bianco
Soehnle Edition sheepworld è una bilancia elettronica pesapersone dalle funzioni molto basiche: misura solo il peso e non calcola altri dati. La sua caratteristica distintiva è il design spiritoso e originale (che la rende particolarmente adatta come idea regalo): sulla pedana infatti compare il disegno di una pecorella e la simpatica scritta “Nobody is perfect but YOU”.
Peso massimo supportato
La bilancia ha una buona portata: è in grado di pesare fino a 180 kg. Inoltre offre la possibilità di selezionare due unità di misura: kg e lb.
Materiali
Leggera e sottile, la bilancia occupa poco spazio (le sue misure sono 30 x 30 x 2 cm) ed è realizzata in vetro satinato (la parte superiore protettiva) e in plastica resistente. Molto carina, rallegra ogni ambiente con il suo bianco luminoso e soprattutto con il disegno e la scritta: un design spiritoso senza dubbio inusuale per una bilancia elettronica, ma proprio per questo accattivante.
Precisione
Oltre all’estetica, il punto di forza di questa bilancia è la sua precisione: i 4 sensori riescono a rilevare il peso in maniera accurata. La scala di misurazione è suddivisa in unità da 100 grammi e il peso risulta sempre lo stesso, se si prova a pesarsi più volte di seguito. Anche muovendosi mentre ci si pesa, il valore tendenzialmente non si modifica.
Inoltre è comoda da usare: lo schermo a cristalli liquidi mostra le cifre a caratteri grandi, in modo da poterle distinguere bene anche dall’alto.
Qualità/prezzo
La qualità della bilancia non delude: anche se si tratta di un prodotto molto basico che non permette di rilevare l’indice di massa corporea e altri parametri del genere, svolge egregiamente il suo dovere. Pesa e lo fa in maniera precisa. Supportata da una buona tecnologia a 4 sensori e da un’estetica che non lascia indifferenti, questa bilancia è nel suo piccolo un prodotto valido e ben fatto. Semplice da utilizzare, si spegne automaticamente, lavora su due unità di misura (sia kg che libbre) e tutto sommato costa il giusto, considerate tutte queste caratteristiche positive (compresi i buoni materiali in cui è realizzata: la piattaforma di appoggio è in vetro satinato).
Per chi cerca un prodotto dalle funzioni più complesse, l’unico difetto della bilancia è proprio la sua essenzialità: fornendo solo il peso, non rende possibile farsi un’idea più approfondita della propria forma fisica. Le pesate inoltre non vengono memorizzate.
Questi sono gli unici limiti strutturali della bilancia, che per il resto è un prodotto di indubbia qualità.