Recensione completa – Beurer PS 240 Soft Grip Bilancia Pesapersone, inox, lcd
La bilancia Beurer PS 240 Soft Grip è precisa e affidabile. Il prodotto è in grado di misurare il peso corporeo con grande accuratezza, senza commettere errori. La bilancia è stabile e resistente, costruita con ottimi materiali. Il design è moderno, essenziale e minimal. Questo tipo di aspetto è gradevole, e rende la bilancia versatile e adatta a stare in ogni ambiente. Il display LCD è retroilluminato e ben leggibile, anche in ambienti poco illuminati. I piedini anti scivolo rendono la bilancia stabile e sicura da utilizzare. Grazie ai piedini infatti il rischio di incappare in uno sgradevole incidente durante la misurazione del peso è praticamente nullo. Con un pulsante è possibile cambiare l’unità di misura del peso, scegliendo tra chilogrammi, libbre e stone. Il costo è adatto a ciò che il prodotto offre.
Peso massimo supportato
La Beurer è una bilancia stabile e possente. Per questo motivo è in grado di supportare anche una gran mole di peso. Il prodotto è adatto a ogni tipo di corporatura o peso, in quanto riesce a sostenere fino a 180 kg. Il limite massimo in realtà è abbastanza alto, in quanto altre bilance con caratteristiche simili presenti in commercio possono supportare un massimo di 150 kg. La bilancia inoltre è dotata di un sistema di protezione in caso di eccessivo carico sul piatto porta bilance. Grazie a un indicatore di sovraccarico è possibile utilizzare la bilancia in maniera sicura e senza doversi preoccupare di danneggiare il prodotto.
Materiali di costruzione
La bilancia è costruita in buoni materiali, molto resistenti e difficili da lesionare. La base è in gomma anti scivolo, che rende la bilancia stabile e sicura. La gomma impedisce alla bilancia di slittare sulla superficie di appoggio, il che rende il prodotto anche molto sicuro da utilizzare. Con la stabilità della gomma, il rischio di farsi male durante la misurazione è minimo (se non inesistente). Il piatto pesa persone è costruito in acciaio inox, che evita graffi e lesioni e dona resistenza alla bilancia. Il display in LCD è retroilluminato, il che è perfetto per riuscire a vedere bene i valori sullo schermo anche in ambienti poco illuminati. Nonostante la solidità dei materiali, il peso della bilancia stessa è minimo. Questo la rende facilmente trasportabile, e semplice da riporre. L’ingombro infatti è minimo, e il prodotto si colloca anche in un cassetto.
Precisione
La Beurer è in grado di pesare con precisione il peso corporeo di chi la utilizza. Quasi tutti gli utenti che hanno provato l’articolo concordano nel dire che la bilancia è accurata, e il valore che segna sempre veritiero. La graduazione è di 50 grammi, il che la rende molto minuziosa anche rispetto agli standard di mercato. Rispetto a molti altri articoli simili che si trovano in commercio, questa bilancia è una delle più precise in assoluto. Si può scegliere l’unità di misura con cui pesarsi, per cui la bilancia è molto versatile. Le unità sono chilogrammi, libbre e stone.
Rapporto qualità prezzo
La bilancia è di buona qualità, soprattutto se paragonato alle sue “simili”. Il prodotto è preciso, e in grado di fornire risultati attendibili e veritieri. Il costo della bilancia non supera i 25 euro, ed è quindi alla portata di tutti. La Beurer è economica, ma non significa che sia una bilancia di serie b. Ovviamente non dispone di tecnologie di ultima generazione, o di sensori ultra sensibili per il rilevamento del peso, ma questo non ne penalizza le prestazioni. Infatti la bilancia è precisa e resistente nel tempo, oltre che sicura. Per tutti questi motivi il rapporto qualità prezzo è ottimo, anche a detta di molti utenti.