Recensione completa – Beurer GS 10 Bilancia in Vetro con Stampa Glitter
La bilancia pesa persone Beurer GS 10 è uno strumento utile per la misurazione del peso corporeo. La bilancia non ha particolari funzioni tecnologiche, o test diagnostici di avanguardia. Il prodotto è semplice e molto facile da usare. La bilancia è stabile e solida, supporta fino a 180 kg ed è quasi interamente automatica. Molto apprezzata dagli utenti che ne hanno acquistata una è la sua precisione. Grazie alla sua leggerezza e al poco ingombro, la Beurer è un articolo facilmente trasportabile e si può riporre in qualsiasi ambiente. Il suo design accattivante è un ottimo motivo in più per concludere l’acquisto. Il costo poi è davvero minimo, concorrenziale rispetto agli standard di mercato.
Peso massimo supportato
Anche se probabilmente a prima vista non sembra un prodotto molto resistente, la bilancia in realtà ha una capacità non indifferente. Il peso massimo supportato è di 180 kg. Molte bilance in commercio, con caratteristiche simili, possono sostenere solo 150 kg. Per questo motivo la bilancia è adatta a ogni tipo di corporatura e conformazione fisica. Grazie alla sua solidità la bilancia può essere acquistata da chiunque ne abbia il desiderio.
Materiali di costruzione
La Beurer GS 10 è costruita con materiali buoni, resistenti e solidi. Il piatto pesa persone è in vetro, che lo rende capace di supportare anche un grosso peso. La superficie è lavabile con facilità, in quanto è liscia e si sporca difficilmente. Il vetro impedisce alla bilancia di graffiarsi con facilità, resiste agli urti e alla normale lesione del tempo. Il display è ben leggibile e si riesce a vedere bene la cifra anche con poca luce, o a distanza. Nonostante sia costruita in materiali solidi, la bilancia è sottile e poco ingombrante. Per questo motivo è facilmente trasportabile, e si può riporre anche in un cassetto. Il design della bilancia è moderno, vivace e accattivante. Il piatto pesa persone è realizzato con una stampa glitter, delicata e elegante. Per questo motivo si può adattare a qualsiasi ambiente, in quanto il suo aspetto è versatile.
Precisione
La bilancia Beurer è uno strumento pensato per essere usato in casa, quindi non bisogna aspettarsi o pretendere una precisione professionale. Le sue prestazioni rientrano nella media, e secondo molti utenti che l’hanno provata è abbastanza attendibile. Il margine di errore dichiarato dal costruttore è di 0,1 kg, quindi in linea teorica le misurazioni dovrebbero risultare abbastanza precise. Mentre per alcuni acquirenti il prodotto è preciso, altri lamentano il fatto che dopo averlo usato ripetutamente può avere qualche defaillance. Tirando le somme, è possibile affermare che la Beurer è uno strumento abbastanza preciso, ma non professionale, ed è possibile che dopo molti utilizzi qualche volta risulti approssimativa.
Rapporto qualità prezzo
Il costo della bilancia non supera le due decine di euro. Per questo motivo il prodotto è accessibile a tutti, economico e vantaggioso. La bilancia non dispone di particolari funzioni , né possiede tecnologie innovative o ultra sensibili. Il prodotto è facile da usare, e proprio la sua semplicità è il suo punto di forza. La Beurer è completamente automatica, ha un display leggibile e per questo è adatta a essere utilizzata anche da anziani e bambini. Molti utenti ne hanno apprezzato la precisione e la funzionalità, mentre per altri la mancanza di particolari funzioni rappresenta una pecca. Alla luce di queste considerazioni è possibile dire che la bilancia è un prodotto abbastanza buono, di poche pretese ma sicuro, stabile e attendibile. Il costo è basso e alla portata di tutti. Il rapporto qualità prezzo infatti è molto buono, e per molti clienti è stato l’ago della bilancia che li ha guidati nella scelta di questo articolo rispetto agli altri disponibili in commercio.