Recensione completa – Etekcity Bilancia Pesa Persone Professionale Elettronica, Bilancia Pesapersone Digitale 180kg/400lb con Lettura Grande…
Etekcity è una bilancia pesapersone digitale ad alta precisione, dotata di 4 sensori che assicurano misurazioni affidabili. Anche se permette di rilevare solo il peso, si tratta comunque una bilancia dotata di diverse funzioni che ne rendono l’utilizzo confortevole, pratico ed immediato.
Peso massimo supportato
La bilancia è in grado di pesare da un minimo di 5 kg ad un massimo di 180 kg: tradotto in libbre, da 11 lbs a 400 lbs. Il prodotto lavora infatti su entrambe le unità di misura. Il valore di graduazione è di 0,1 kg (ovvero 0,2 lb).
Materiali
Etekcity è composta da una piattaforma (dimensioni 300 X 300 X 24 mm) in vetro temperato: una superficie robusta, ma dallo spessore limitato (6mm). Si tratta di una piattaforma esteticamente carina da vedere e molto sicura, grazie alla presenza degli angoli arrotondati: un dettaglio che rende il prodotto sia elegante che nello stesso tempo sicuro da utilizzare.
Ad aumentare la sicurezza e la stabilità della bilancia ci sono quattro piedini realizzati in gomma antiscivolo.
Molto comodo è anche il display LCD: oltre ad essere di grandi dimensioni (72 X 36,5 mm), ha caratteri grandi ed è retroilluminato. Le dimensioni e la retroilluminazione blu garantiscono una buona visibilità anche in ambienti scarsamente o per nulla illuminati.
Di ottima fattura, questa bilancia è caratterizzata da un design lineare e moderno in colorazione argento, adatto a diversi tipi di arredamento e di ambiente.
Precisione
A dispetto del prezzo contenuto, questa bilancia digitale risulta essere molto attendibile: a rilevare il peso sono infatti 4 sofisticati sensori dall’alto livello di precisione. Provandola diverse volte, si nota che le misurazioni sono sempre coerenti fra di loro.
La bilancia è auto-calibrata e il valore del peso compare immediatamente sul display, non appena si sale sulla piattaforma. Non è presente la funzione di memoria del peso, né è possibile misurare altri parametri: la bilancia rileva solo il peso, ma lo fa bene e con precisione.
Qualità/prezzo
Il rapporto qualità-prezzo è molto soddisfacente: ad un prezzo davvero competitivo la bilancia presenta diverse funzionalità. Si accende automaticamente mostrando velocemente e chiaramente il peso nell’ampio display dotato di retroilluminazione, si autospegne in 15 secondi (funzionalità che favorisce la longevità delle batterie) e si azzera automaticamente: tutte caratteristiche che permettono di pesarsi senza problemi. E con precisione, grazie ai 4 sensori che rilevano il peso con un ottimo grado di attendibilità. Fra le varie e comode funzioni offerte dalla bilancia ci sono anche l’indicatore di batteria scarica, quello di sovraccarico e la possibilità di convertire i kg in libbre (o viceversa).
Anche il design rientra fra le tante caratteristiche positive di questa bilancia, che oltre ad essere elegante e carina è anche sicura e stabile: gli angoli sono arrotondati e sono presenti 4 piedini antiscivolo.
Funzionando a sensori e non con elettrodi, può essere usata tranquillamente da tutta la famiglia: anche dalle donne in gravidanza e da chi porta un pacemaker.
Inoltre nella confezione, oltre alle pile AAA necessarie per l’alimentazione, è incluso un metro a nastro: uno strumento prezioso per tenere sotto controllo le misure del giro vita, del giro coscia, etc. (e capire così se si sta effettivamente perdendo massa grassa). C’è anche il manuale per l’utilizzo in diverse lingue, italiano compreso.
La bilancia è coperta da 2 anni di garanzia. Nel complesso quindi il prodotto è proprio valido, se si cerca una bilancia semplice, bella esteticamente e funzionale, ma in grado di misurare solo il peso: l’unico limite di Etekcity, in effetti, è che non permette di tenere memoria delle pesate e non ha nessuna funzione di calcolo di altri parametri (massa grassa, massa magra, indice di massa corporea, etc.).