Recensione completa – Salter 148 BKSVDR Speedo bilancia pesapersone meccanica, quadrante grande, facile lettura, spaziosa, capacità max 136 kg…
La bilancia Salter meccanica è uno strumento di misurazione dal design retro e dalla solida struttura antiscivolo. Si tratta di un macchinario che funziona senza batterie ma unicamente con il proprio ingranaggio interno adibito alla rilevazione del peso. Questa bilancia è dotata di una capacità di carico apprezzabile il cui risultato rilevato si visualizza sulla finestra circolare attraverso una apposita lancetta adibita a segnare il peso. La ghiera di regolazione consente di azzerare lo strumento prima di procedere con la misurazione. La capacità di commutazione in unità di misura diverse è una utile funzione aggiuntiva di questa bilancia meccanica.
Peso massimo supportato
La bilancia meccanica di marca Salter ha una capacità massima di supporto pari a 136 kg. Si tratta di un valore discreto e piuttosto comune nelle bilance di questo tipo. Il peso viene distribuito su una superficie di appoggio grande di dimensioni pari a 30,8 x 30,8 x 6,4 cm per un peso dello strumento di 3 kg. Possiede inoltre la commutazione in kg/lb/st.
Materiali
I materiali di costruzione in uno strumento per la misurazione del peso determinano la sua robustezza e la sua affidabilità. La bilancia meccanica Salter è costruita con materiali di sicurezza, come la superficie di supporto in materiale antiscivolo, utile a garantire stabilità e comfort. La struttura sottostante, invece, è fatta in metallo fornita di quattro gommini di appoggio in gomma che consentono di evitare improvvisi scivolamenti dello strumento in fase di salita e di misurazione. Il peso viene visualizzato dalla finestra soprastante in forma circolare la quale facilita la lettura del peso essendo particolarmente grande. La bilancia non ha bisogno di alcuna batteria per funzionare.
Precisione
Anche la precisione è un fattore fondamentale quando si tratta di prodotti per il peso. La bilancia meccanica di marca Salter è uno strumento piuttosto affidabile di rilevazione, e la precisione di misurazione è in graduazione di 1 kg. La bilancia è dotata di una ghiera di regolazione che consente di azzerare la bilancia prima dell’utilizzo, in modo tale da far partire la registrazione del peso dal valore zero e renderla più affidabile e attendibile. Una lancetta interna alla finestra di visualizzazione è adibita a segnare precisamente il peso che è stato rilevato.
Qualità prezzo
Il prezzo della bilancia Salter meccanica è di fascia medio-economica. Essendo un prodotto meccanico si tratta di un prezzo determinato dai materiali di composizione e dalla meccanica interna, nonché dal design piuttosto originale tendente al retrò. Il rapporto qualità prezzo si può dire che sia piuttosto adeguato all’estetica e alle capacità del prodotto.