DCG Eltronic PW6030 Bilancia pesapersone Meccanica Nero, Grigio bilance pesapersone

Peso Massimo Supportato6.3
Materiali6.3
Precisione6.2
Qualità Prezzo6.2
Punteggio Totale
6.3/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Dcg eltronic pesapersone medica
  • Portata 160 kg.
  • Superficie anti-scivolo
  • Di colore nero con finiture cromate.
  • Altezza: 100 mm
  • Larghezza: 300 mm
  • Profondità: 450 mm
  • Peso prodotto: 3 Kg
  • Precisione:50 g

Recensione completa – DCG Eltronic PW6030 Bilancia pesapersone Meccanica Nero, Grigio bilance pesapersone

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica DCG Eltronic PW6030. Questa bilancia prevede una misurazione di tipo analogico che necessita quindi di una taratura manuale che dovrete sistemare prima di utilizzarla. Caratterizzata inoltre da un design semplice e lineare, questa bilancia è comoda da usare se volete ottenere misurazioni precise e affidabili. Ma andiamo ad esaminare in modo dettagliato le migliori qualità di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone meccanica DCG Eltronic PW6030 è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 160 kg. Si tratta quindi di un buon valore massimo supportato per quanto riguarda il peso. Infatti questo tipo di valore la rende comunque utilizzabile da praticamente chiunque, anche da persone che hanno un peso più alto della norma. Inoltre questo tipo di peso supportato rende la bilancia anche molto versatile e sicuramente adatta a diverse esigenze e necessità diverse.

Materiali

Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio DCG Eltronic è realizzata con dei materiali di buona qualità che la rendono robusta, resistente e piuttosto stabile. La struttura di questa bilancia è realizzata in plastica e metallo e, rispetto alle solite bilance che troviamo in commercio, ha delle dimensioni maggiori e quindi anche un maggiore ingombro. Il quadrante è abbastanza ampio ma i numeri al suo interno potrebbero essere più grandi, perchè alcuni potrebbero trovare difficoltà nel leggerli dall’alto. Altro piccolo appunto è alla superficie di appoggio che, nonostante le dimensioni della bilancia, risulta leggermente stretta.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio DCG Eltronic è una bilancia che riesce ad essere piuttosto precisa e affidabile. Si tratta di una bilancia di tipo meccanico, o analogico, e quindi prevede una taratura di tipo manuale che può essere sistemata attraverso la piccola rotellina che si trova sul retro della bilancia. Questa caratteristica però risulta leggermente inadatta, solo perchè la taratura va risistemata ogni volta che si sposta e prima di ogni utilizzo, pena una misurazione del peso che potrebbe risultare poco corretta.

Qualità prezzo

La bilancia meccanica DCG Eltronic PW6030 è una bilancia caratterizzata da un design molto semplice e quasi basico, e da caratteristiche che la rendono un prodotto funzionale e sopratutto semplice da usare. Questa bilancia infatti supporta un peso piuttosto alto e, pur essendo economica, riesce però ad essere abbastanza precisa nel misurare il peso. E’ proprio il prezzo che contribuisce a rendere questo strumento una bilancia dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.3/10

La bilancia pesapersone di tipo meccanico, o analogico, DCG Eltronic PW6030 è una bilancia dotata di alcune semplici caratteristiche e di un design di tipo basico che la rendono però abbastanza funzionale e pratica da utilizzare. La struttura della bilancia è realizzata con dei materiali di buona qualità che contribuiscono a renderla robusta e molto stabile. Questa bilancia sfrutta una una tecnologia analogica o meccanica, questo significa che la bilancia prevede una taratura che si può anche sistemare a livello manuale. Quindi, prima di utilizzare la bilancia, assicuratevi che la messa a zero sia corretta, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni errate. Una volta messa a punto la taratura però la bilancia risulterà abbastanza precisa e vi permetterà di ottenere delle misurazioni affidabili. Questa bilancia è più ingombrante rispetto ad altri modelli simili, infatti le sue dimensioni e il suo peso sono maggiori rispetto alla media. Nonostante ciò però la superficie di appoggio, forse a causa del quadrante ampio, risulta leggermente stretta e poco confortevole. E anche il quadrante potrebbe essere migliorato, perchè, pur essendo ampio, ha però dei numeri piccoli difficili da leggere. Questa bilancia è di fascia economica, quindi adatta se non volete spendere molto, ma presenta sicuramente degli elementi migliorabili.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Struttura robusta
  • Materiali di buona qualità
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Taratura di tipo manuale
  • Ingombrante rispetto ad altre bilance
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270