Recensione completa – Laica PS1059 Bilancia Pesapersone Elettronica Vetro con Luce, 180 kg
La bilancia Laica PS-1059L si presenta come uno strumento di stile e leggero nella struttura. La superficie di appoggio riporta la raffigurazione di una metropoli notturna che si illumina durante l’uso della bilancia, per un effetto originale e di design. Costruita in materiali per la sicurezza della persona e facili da pulire, ha una portata massima alta e la capacità di misurazione risulta precisa e millimetrica, con possibilità di commutazione fra kg/lb/st. Sulla superficie della bilancia è incorporato un monitor lcd retroilluminato adibito alla visualizzazione del peso, mentre le tecnologie di accensione e spegnimento facilitano l’uso di questo strumento. Le batterie alcaline AAA sono già incluse nella confezione.
Peso massimo supportato
La bilancia elettronica Laica PS-1059L è denotata da una notevole capacità di supporto pari a 180 kg. Si tratta di un valore adatto a sorreggere numerosi tipi di corporature e di soggetti. Una funzione aggiuntiva consente di commutare il peso rilevato in diverse unità di misura quali kg/lb/st. La capacità di carico è consentita sia dalle dimensioni della bilancia pari a 30,2 x 30,2 x 2,5 cm sia dalla robustezza dei materiali.
Materiali
I materiali che costituiscono la struttura della Laica PS-1059L sono pensati per conferire al prodotto resistenza e sicurezza ma anche per garantire allo stesso tempo una notevole leggerezza, per un peso totale di 1.82 kg. L’intera superficie di appoggio della bilancia è costruita in vetro temperato, un materiale molto resistente a urti e fratture, ma anche facile e veloce da pulire. La struttura sottostante poggia su quattro cuscinetti antiscivolo per evitare spostamenti dello strumento. Il dislpay lcd retroilluminato consente di essere consultato anche in ambienti con scarsa luminosità grazie alla luce che illumina il risultato. Il funzionamento è a batterie alcaline AAA.
Precisone
Un fattore da tenere presente nella bilancia Laica PS1059 è la sua precisione. Questo strumento ha una attendibilità approssimata a un frazionamento di rilevazione pari a 100 g. Questo parametro consente di misurare piccole variazioni di peso per un monitoraggio scrupoloso e preciso. La stessa piattaforma adibita alla misurazione è fatta in modo tale da consentire allo strumento di livellarsi perfettamente al pavimento per evitare errori di rilevazione. Anche le tecnologie incorporate concorrono a fare di questa bilancia un prodotto preciso e facile da utilizzare. L’accensione automatica si avvia al minimo tocco del piede, mentre lo spegnimento autonomo avviene dopo pochi secondi dall’utilizzo, funzione utile anche ad evitare sprechi.
Qualità prezzo
Il costo della bilancia Laica PS1059 è di fascia media e ben rapportato al prodotto. Se si considera il design molto particolare e i materiali resistenti e allo stesso tempo leggeri non si può certamente affermare che il prezzo sia sproporzionato. Le stesse tecnologie integrate, che ne consentono un uso istantaneo e intelligente, rendono lo strumento adeguato al prezzo di listino.