Meliconi 65520254500BA Bilancia Pesapersone Elettronica, Wave, Colore Nero

Peso Massimo Supportato7.5
Materiali8
Precisione7.5
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.8/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Accensione/spegnimento automatici
  • Soglia di sensibilità: 100 g
  • Capacità massima 150 kg
  • Possibilità di conversione kg/libbre
  • Display LCD
  • Batterie incluse nella confezione

Recensione completa – Meliconi 65520254500BA Bilancia Pesapersone Elettronica, Wave, Colore Nero

Meliconi 65520254500BA è una bilancia elettronica semplice ed essenziale: facile e comoda da usare, è perfetta per chi cerca un dispositivo essenziale privo di troppe funzionalità accessorie che potrebbero confondere. Restituisce infatti solo il dato del peso: non permette di calcolare altri parametri corporei come la massa grassa, quella ossea, l’indice di massa corporea, la percentuale di acqua, il metabolismo di base, etc.

Peso massimo supportato

Questa bilancia riesce a supportare un massimo di 150 kg. Può essere quindi tranquillamente utilizzata anche da chi ha problemi di obesità. Presenta inoltre un tasto di conversione che permette di passare dai kg alle libbre.

Materiali

La parte superiore della bilancia è realizzata in vetro, mentre i piedini di appoggio sono in plastica dura. Esteticamente è bella da vedere: soprattutto grazie alla piattaforma in vetro che presenta anche una sorta di “decorazione” ad onde formate da tanti quadratini. Anche la colorazione nera le conferisce un certo stile e una certa eleganza.
Questo design piuttosto curato e moderno fa sì che la bilancia si adatti bene a qualsiasi ambiente domestico e, volendo, anche professionale (anche se a livello di funzionalità e di prestazioni si tratta di una classica bilancia casalinga).
Sottile e compatta (è spessa 1,7 cm, alta 26,5 cm e larga 30 cm) è una bilancia nel complesso ben fatta e ben strutturata: si presenta bene ed è abbastanza robusta.

Precisione

Questa bilancia elettronica pesapersone è sufficientemente affidabile e attendibile: anche provandola e riprovandola più volte, la variazione fra le varie pesate – quando c’è – si assesta al massimo intorno ai 100 grammi.
L’unico difetto è che è stata riscontrata qualche imprecisione in più nelle misurazioni al di sopra dei 70 Kg.

Qualità/prezzo

Meliconi 65520254500BA presenta molte delle caratteristiche che accomunano le bilance di buona qualità: si accende e si spegne automaticamente, ha un design curato e gradevole, è sufficientemente precisa e presenta un display LCD facile da leggere. Inoltre, come abbiamo visto, presenta anche il tasto di conversione kg/libbre.
In poche parole è una bilancia da casa sicuramente molto basica, ma pratica, funzionale, bella da vedere e piuttosto precisa: considerate tutte queste caratteristiche, il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. In dotazione ci sono anche le batterie necessarie al funzionamento, così da poter testare subito il dispositivo, appena comprato.
Di certo non è una bilancia molto adatta per un utilizzo professionale, viste le poche funzioni che offre.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

Si tratta di una bilancia funzionale, semplice e senza pretese: rileva con un buon livello di precisione e accuratezza solo il peso, senza fornire altri dati. L’acquisto è quindi sconsigliabile se si desidera monitorare la propria forma fisica con maggiore approfondimento, mentre va bene se ci accontenta di controllare solo il peso con una certa precisione.
Funzionale e pratica, ha anche un bel design, con la piattaforma in vetro arricchita da una sorta di decorazione: fa la sua bella figura in bagno o in camera da letto. Nel complesso una bilancia per casa di discreto livello e dal costo contenuto, adeguato a quello che offre lo strumento.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Semplicità e funzionalità
  • Display LCD con accensione e spegnimento automatici
  • Design gradevole
  • Costo contenuto
  • Batterie in dotazione

Principali difetti

  • Poche funzioni: bilancia molto basica
  • Qualche imprecisione nelle pesate al di sopra dei 70 kg
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270