Recensione completa – Duronic BS501 Bilancia diagnostica pesa persona digitale Bilancia massa corporea Bilancia composizione corporea Bilancia…
Duronic BS501 è una buona bilancia digitale indicata per chi non vuole solo perdere peso, ma anche modificare la propria composizione corporea in modo da raggiungere una forma migliore. La tecnologia a 4 sensori di questa bilancia permette infatti di misurare, oltre al peso, anche questi valori: massa grassa, massa muscolare, massa ossea e percentuale di acqua presente nell’organismo.
Peso massimo supportato
Analogamente ad altre bilance digitali simili, Duronic BS501 è in grado di misurare fino a 180 kg. Il peso e gli altri parametri vengono mostrati direttamente sul display (non c’è connessione all’app per trasferire i dati).
Materiali
I materiali in cui è realizzato il prodotto sono di buona qualità: la bilancia è infatti composta in prevalenza da vetro temperato, molto più resistente nel tempo rispetto al vetro normale.
Il design è sobrio, ma abbastanza elegante e piacevole, se si ama il nero: la bilancia ha infatti una piattaforma tutta nera, con due strisce alterali in acciaio. Il display è a cristalli liquidi: di ampie dimensioni, permette di leggere i valori con facilità.
Precisione
I quattro sensori ad alta precisione (caratteristica presente in tutte le bilance pesapersone di questa marca) assicurano un buon grado di accuratezza nelle misurazioni, purché si abbia l’accortezza di porre la bilancia su un piano duro e liscio e ci si pesi a piedi nudi.
Qualità/prezzo
Sebbene non sia al livello di una bilancia professionale, Duronic BS501 è un prodotto valido che offre diverse funzioni: non misura solo il peso, ma calcola anche altri parametri corporei importanti, è in grado di memorizzare fino a 10 utenti (riconoscendoli automaticamente in base alle differenze di peso), si attiva e si spegne da sola (basta salire e scendere dalla bilancia per accenderla e spegnerla) e ha un bel display grande con cifre facilmente leggibili. Le misurazioni sono precise e affidabili. In considerazione di tutto questo, il prezzo è assolutamente conveniente.
Solo due difetti fanno abbassare un po’ il giudizio sulle prestazioni di questa bilancia, in quanto la rendono non comodissima da usare. Il primo è che che la tecnologia del prodotto si rivela piuttosto sensibile alle superfici, per cui la bilancia non funziona con la massima precisione se non è perfettamente allineata sulla mattonella del pavimento.
Il secondo è che i parametri vengono mostrati sul display un po’ troppo velocemente: pertanto, anche se le cifre si leggono bene, può essere difficile riuscire a memorizzarle tutte.