Recensione completa – Soehnle Pino Bilancia Pesapersone Digitale, Bianco
La bilancia Soehnle Pino White è uno strumento affidabile e preciso per la misurazione del peso corporeo. Il prodotto è, a detta di chi lo ha provato, sicuro ed efficiente, in grado di eseguire rilevazioni attendibili. Per questo motivo molte persone hanno scelto l’articolo, che colpisce per la sua semplicità senza fronzoli e la sua precisione. Il design è pulito, e la bilancia risulta esteticamente gradevole. Pratico da usare, il prodotto è ideale anche per anziani o chi non gode di un’ottima vista. Infatti il display risulta ben leggibile, e l’esecuzione dell’esame di misurazione del peso avviene con grande facilità. La bilancia è ideale per essere usata in casa, a tutta la famiglia. Il prodotto si trasporta con facilità, e grazie al suo aspetto piacevole può essere posizionato in ogni tipo di ambiente, accordandosi con quasi tutti i tipi di arredamento.
Peso massimo supportato
La bilancia è stabile e resistente, e per questo riesce a sostenere anche più di 100 kg. Infatti il peso massimo supportato è di 150 kg. Molte bilance presenti sul mercato che possiedono caratteristiche simili, hanno la sua stessa capacità. La Soehnle in questo campo non rappresenta il top di gamma, in quanto ci sono prodotti che riescono a pesare fino a 200 kg, ma rientra comunque nella media. Per questo motivo si adatta bene a vari tipi di corporatura, dai più esili a quelli più pienotti. A meno che non si tratti di un soggetto in grave sovrappeso, o in avanzato stato di obesità, chiunque può pesarsi con questo prodotto.
Materiali di costruzione
Il prodotto è costruito con materiali buoni e solidi. Il piatto pesa persone è in vetro di sicurezza, che resiste agli urti e alle lesioni. La scelta di questo materiale giova a chi lo usa per due ragioni: la prima riguarda la sicurezza del soggetto, la seconda la sua durata nel tempo. Il vetro infatti evita di scheggiarsi o lesionarsi, anche se sottoposto a urti o sballottamenti. Senza questo rischio si può usare il prodotto in tutta tranquillità e senza ferirsi con eventuali schegge. Inoltre la bilancia può mantenersi bene nel tempo, e risultare efficiente anche anni dopo l’acquisto. Per una maggiore stabilità, la bilancia è dotata di due rinforzi laterali che evitano possibili danni al piatto pesa persone. Lo spessore del vetro è minimo, e questo rende l’articolo poco ingombrante e facile da riporre. Il display LCD è facile da leggere, e le cifre sono abbastanza grandi da poter essere viste anche a una certa distanza (o in ambienti mal illuminati). Il design è semplice e gradevole.
Precisione
La bilancia risulta molto precisa, dato confermato anche dagli utenti che hanno acquistato l’articolo. Nessuno lamenta particolari imprecisioni o sbavature durante la misurazione del peso. Nonostante non abbia particolari sensori o tecnologie all’avanguardia, la Soehnle è affidabile e dà esiti sempre veritieri. Il peso viene espresso in kg, con graduazione fino a 100 g. Alla bilancia mancano funzioni o test diagnostici di sorta, ma compensa questa mancanza con la sua minuziosa precisione. L’articolo quindi è semplice e senza pretese, ma esegue bene il suo lavoro. Per ottenere risultati ottimali è bene posizionare la bilancia su una superficie piana e uniforme, evitando dislivelli. Per questo è bene optare per il pavimento o parquet, accantonando l’idea di pesarsi su tappeti o moquette.
Rapporto qualità prezzo
Tirando le somme, la bilancia Soehnle Pino White è un articolo abbastanza buono, che svolge bene il suo lavoro nella sua semplicità. Per questo la sua qualità è buona, nonostante l’assenza di particolari funzioni o tecnologie. Il costo supera di poco i 20 euro, e quindi è accessibile a tutti. Considerando la portata della spesa e l’affidabilità del prodotto, il rapporto qualità prezzo è molto buono.