Recensione completa – Salter Bilancia Pesapersone Digitale in Vetro Temperato, Capacità 180 kg, Bandiera Inglese
La bilancia pesa persone elettronica Salter 9069 UJ3R è uno strumento di precisione, che svolge con cura la sua funzione di misuratore del peso corporeo. Il prodotto è di buona qualità, con molte caratteristiche in grado di conquistare una grossa fetta di mercato. Ad accontentare gli acquirenti è soprattutto il suo costo accessibile e le sue prestazioni nella media. La bilancia ha una buona capacità, e i materiali con cui è costruita sono di buona fattura. Il vetro del piatto pesa persone è in vetro temprato antiscivolo. Oltre alla sicurezza e alla resistenza della bilancia, ciò che salta agli occhi immediatamente è anche il design accattivante. Decorata con la bandiera inglese, o in colori accesi, la Salter è ben collocabile in ogni tipo di ambiente. La bilancia quindi riesce a essere funzionale, economica e anche un pretesto per ravvivare l’ambiente in cui viene posta.
Peso massimo supportato
Il prodotto è resistente e stabile. Ovviamente è consigliabile posizionare la bilancia su un piano d’appoggio spianato e senza dislivelli, per ottenere una misurazione precisa e soprattutto sicura. La sua capienza massima è di 180 kg, tre decadi di più rispetto ai prodotti simili in circolazione sul mercato. Questa dunque è un’ottima caratteristica, perché in questo modo la bilancia è ideale per ogni tipo di corporatura. Anche coloro che sono in netto sovrappeso possono servirsi dello strumento, affidandosi a un prodotto sicuro e resistente. Va comunque precisato che la Salter non è una bilancia professionale, né offre prestazioni tali da essere definite in questa maniera.
Materiali di costruzione
Come abbiamo già accennato, la bilancia è costruita con materiali abbastanza buoni. Il piatto pesa persone è realizzato in vetro temprato, stabile e resistente. Il vetro non si scheggia facilmente, e anzi può arrivare a durare per anni senza riportare lesioni di sorta. Il piatto inoltre dispone di una tecnologia anti scivolo. Grazie a questa accortezza, l’acquirente può misurare il suo peso in maniera sicura e serena. Questa caratteristica rende la bilancia adatta anche alle famiglie, pure quelle in cui sono presenti bambini o anziani. La scelta di questo tipo di materiali di costruzione è stata fatta pensando anche al peso e all’ingombro della bilancia. Infatti questa è sottile e leggera, ideale per essere trasportata o per chi non dispone di molto spazio per riporla. Anche il design della macchina stessa ha un aspetto gradevole, che la rende ideale a essere posizionata in tutti gli ambienti. Moderna e funzionale, la bilancia risulta anche resistente e precisa.
Precisione
Molti degli acquirenti sono d’accordo nel dire che la Salter è abbastanza precisa. Qualcuno lamenta imprecisioni al primo utilizzo, oppure dopo periodi di inattività. Quindi è bene, dopo averla lasciata ferma per molto tempo, pesarsi una seconda volta. Va sempre ricordato che, per ottenere una misurazione precisa e minuziosa, è bene posizionare la bilancia su un piano di appoggio senza troppi dislivelli. In questo modo il risultato non sarà influenzato dall’instabilità della bilancia stessa. Per evitare inoltre che scivoli, la bilancia è dotata di quattro piedini che fanno presa salda al pavimento. Una volta prese queste piccole precauzioni il risultato è preciso.
Rapporto qualità prezzo
Il costo della bilancia non è eccessivo, e anzi la rende accessibile a tutti gli acquirenti. Il prezzo non supera i trenta euro, in linea con quello di prodotti simili presenti sul mercato. La qualità è buona, seppure non ottima. Qualche imprecisione e l’assenza di optional o funzioni tecnologiche penalizzano leggermente l’articolo. Il prodotto rimane comunque una buona scelta per chi ha bisogno di una semplice bilancia, che sia in grado di pesare accuratamente. Per la qualità della bilancia, il prezzo è decisamente giusto. Rapporto qualità prezzo molto buono.