ADE M308800- Bilancia pesapersone professionale meccanica ad orologio da terra

Peso Massimo Supportato7.3
Materiali7.3
Precisione7.4
Qualità Prezzo7.3
Punteggio Totale
7.3/10
Prezzo Migliore

66.90 (as of 11 agosto 2019, 6:23)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 agosto 2019 09:03:23)

Caratteristiche principali

  • Bilancia pesapersone meccanica ad orologio
  • Garanzia 2 anni
  • Ampio quadrante di facile lettura
  • Robusta costruzione in acciaio
  • Superficie di pesatura antiscivolo
  • Capacita’: 160 kg
  • Dimensioni: 320x480x108 mm
  • Funziona completamente senza batteria

Recensione completa – ADE M308800- Bilancia pesapersone professionale meccanica ad orologio da terra

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica ADE M308800. Questa bilancia è di tipo meccanico, quindi prevede la messa a zero manuale e una serie di caratteristiche che vanno regolate prima di andare ad utilizzarlo. Questo tipo di bilancia è caratterizzata da  una certa precisione, infatti viene consigliata anche per studi medici, palestre o comunque utilizzi professionali. Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio le caratteristiche più interessanti di questo strumento.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone meccanica ADE è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 160 kg. Si tratta di un valore che si attesta nella media della maggior parte delle bilance che potrete trovare in commercio. Un peso massimo di 160 kg infatti rende la bilancia piuttosto versatile e la rende adatta anche a persone che hanno un peso maggiore della media. Inoltre questo tipo di peso supportato rende la bilancia anche molto versatile e sicuramente adatta a diverse esigenze e necessità diverse.

Materiali

Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio ADE è realizzata con dei materiali che la rendono uno strumento molto robusto, resistente e allo stesso tempo duraturo nel tempo. I materiali utilizzati infatti sono tutti di ottima qualità e rendono questa bilancia un ottimo strumento di precisione. La bilancia ha una struttura realizzata interamente in acciaio di ottima qualità, rivestito poi con plastica. Inoltre la superficie di appoggio della bilancia prevede anche un comodo rivestimento anti scivolo che la rende decisamente più confortevole.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio ADE è una bilancia che riesce ad essere piuttosto precisa e affidabile. Si tratta di una bilancia di tipo meccanico, o analogico, e quindi prevede una taratura di tipo manuale che può essere sistemata attraverso la piccola rotellina che si trova sul retro della bilancia. Credo però che lo svantaggio principale presentato da questa bilancia sia la taratura manuale. Infatti la bilancia, dotata di un’apposita rotella di regolazione, va tarata a mano  prima di ogni utilizzo. La taratura deve avvenire in modo preciso, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni del peso poco precise o addirittura completamente sfalsate.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone meccanica ADE M308800 è una bilancia caratterizzata da precisione, una struttura molto robusta e anche un po’ pesante e da caratteristiche che la rendono adatta anche per scopi professionali. Questa bilancia ha un design molto classico, che ricorda un po’ le vecchie bilance che usavamo una volta. Anche se il prezzo di questa bilancia è abbastanza alto, le sue caratteristiche le permettono di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 7.3/10

La bilancia pesapersone meccanica ADE M308800 è una bilancia meccanica, quindi quasi di vecchio stampo, caratterizzata da un design piuttosto semplice e lineare e dalle caratteristiche funzionali molto facili da usare. Questa bilancia ha una struttura più ingombrante e pesante rispetto alle bilance più moderne a cui ormai siamo abituati. Questa bilancia sfrutta una una tecnologia analogica o meccanica, questo significa che la bilancia prevede una taratura che si può anche sistemare a livello manuale. Quindi, prima di utilizzare la bilancia, assicuratevi che la messa a zero sia sempre corretta, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni totalmente errate. Una volta messa a punto la taratura però la bilancia risulterà abbastanza precisa e vi permetterà di ottenere delle misurazioni affidabili. Anche l display è facile da leggere, grazie ai numeri ben visibili, ed è arricchito da numeri molto grandi che ne facilitano la lettura. Questa bilancia supporta un peso massimo di circa 160 kg, valore che la rende molto versatile e adatta a diverse esigenze. E’ vero che il prezzo non è certo economico, quindi vi consiglio l’acquisto di questa bilancia solo se preferite una misurazione meccanica rispetto a quella digitale e non avete problemi a regolare la messa a zero.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Precisa e affidabile
  • Superficie anti scivolo
  • Ampio quadrante

Principali difetti

  • Taratura manuale
  • Superficie leggermente stretta
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178