Beurer BF 750 Bilancia Diagnostica con Elegante Rivestimento ITO

Peso Massimo Supportato7.5
Materiali7.7
Precisione8.2
Qualità Prezzo6.2
Punteggio Totale
7.4/10
Prezzo Migliore

68.71 (as of 11 agosto 2019, 7:07)

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 agosto 2019 16:57:20)

Caratteristiche principali

  • Display LCD con illuminazione bianca
  • Funzionamento con tasti a sfioramento
  • Tecnica di accensione con vibrosensore
  • Arresto automatico
  • Portata massima 150 kg con indicatore di sovraccarico
  • Elegante design in vetro
  • Materiali resistenti e di qualità

Recensione completa – Beurer BF 750 Bilancia Diagnostica con Elegante Rivestimento ITO

Beurer BF 750 è una bilancia che, oltre ad essere caratterizzata da un design molto grazioso, è completa di tutte funzioni diagnostiche e presenta un funzionamento con moderni sensori e un display di facile lettura anche al buio.

Peso massimo supportato

La bilancia ha una grande portata, essendo in grado di supportare fino a 150 kg (con graduazione di 100 g). Sono presenti sia l’indicatore di sovraccarico che quello di commutazione dei kg in libbre e stone.

Materiali

Di ampie dimensioni (33 x 32 x 2,3 cm), Beurer BF 750 è una bilancia realizzata con materiali di buona qualità: presenta una superficie di appoggio in vetro (le cui dimensioni sono 31 x 31 cm) che assicura maggiore stabilità al dispositivo.

Gli elettrodi sono però rivestiti in ossido di indio-stagno, anziché in acciaio inox come in molti altri modelli di bilancia. Nel complesso comunque la bilancia dà l’impressione di essere robusta, compatta e resistente.

Precisione

Il dispositivo è in grado di svolgere con precisione i suoi compiti: calcola con accuratezza e coerenza sia il peso che altri parametri come l’indice di massa grassa, l’indice di massa muscolare, la percentuale di acqua, la massa ossea, l’indicatore AMR (sta per Active Metabolic Rate e si riferisce al fabbisogno totale, calcolato anche in base all’attività fisica) e l’indicatore BMR (Basic Metabolic Rate, cioè il tasso metabolico basale). In queste rilevazioni Beurer BF 750 si mostra una bilancia sufficientemente affidabile, purché si abbia l’accortezza di non poggiarla su superfici morbide (come moquette o linoleum).

Manca però la possibilità di tenere memoria delle precedenti pesate e di confrontarle quindi con l’ultima. Se si desiderano confrontare i vari dati per fare una sorta di diagramma del peso bisogna quindi ricordarsi di annotarli da sè su un taccuino.

Qualità/prezzo

Nel complesso di tratta di una bilancia ben assemblata, di buona qualità e con varie funzioni. Presenta inoltre alcuni aspetti tecnologi di indubbio interesse. Anzitutto il display a cristalli liquidi luminosi, dove i dati si leggono facilmente grazie al sistema di illuminazione bianca e alla visualizzazione su due righe (l’altezza delle cifre è di 2,2 cm). Utile e pratica è anche la tecnologia di funzionamento basata sull’utilizzo dei tasti a sensore.

Altro aspetto positivo è rappresentato dal dispositivo di spegnimento automatico, mentre la tecnologia di accensione con vibrosensore è un po’ particolare e potrebbe rappresentare un difetto, perché poco pratica e funzionale: per avviare il dispositivo è infatti necessario assestargli un piccolo colpo con il piede.

Sulla qualità dell’estetica non c’è nulla da eccepire: si tratta di una bilancia particolarmente elegante, dal design accurato ed accattivante, con una bella cornice. Aiuta molto anche il fatto che il display quadrato sia blu.

In relazione a ciò che offre (e alla media delle bilance più o meno simili), il prezzo di Beurer BF 750 sembra leggermente alto in quanto il dispositivo non permette ad esempio la connessione allo smartphone e presenta qualche scomodità di utilizzo (in particolare, l’accensione è poco pratica e funzionale visto che non sempre la bilancia recepisce il tocco e quindi non sempre si accende al primo tentativo). Nel prezzo sono comunque incluse le 4 batterie AAA da 1,5 V necessarie al funzionamento.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

Bilancia consigliata per un uso casalingo, indicata anche per gli sportivi: rileva con buon grado di precisione il peso e altri parametri, fra cui il calcolo del tasso metabolico di base.
L’acquisto è però sconsigliato nel caso si cerchi la funzione bluetooth, non presente in questa bilancia. Per il resto si tratta di un dispositivo piuttosto pratico, molto grazioso da vedere e ricco di funzioni, anche se non particolarmente professionale: è perfetto per chi vuole tenere sotto controllo il peso e altri dati, ma non per chi cerca un dispositivo che permetta anche di realizzare grafici per monitorare l’andamento dei propri progressi. Beurer BF 750 non consente di fare questo, ma la buona fattura, la presenza del display a cristalli luminosi, la robustezza dei materiali in cui è realizzata, la facilità di utilizzo e il design accattivante sono tutte caratteristiche che contribuiscono sicuramente a renderla una bilancia di buona qualità.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design accattivante
  • Materiali resistenti e di buona qualità
  • Affidabilità delle misurazioni
  • Facile lettura del display grazie al sistema di illuminazione
  • Portata di 150 kg
  • Batterie in dotazione

Principali difetti

  • Sistema di accensione poco comodo e funzionale
  • Impossibilità di memorizzare le pesate
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178