Beurer BG 64 Bilancia Diagnostica in Vetro

Peso Massimo Supportato7.9
Materiali8.6
Precisione8.2
Qualità Prezzo7.7
Punteggio Totale
8.1/10
Valutato 3.1 su 5
Prezzo Migliore

109.00 (as of 14 aprile 2019, 2:22)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 17 febbraio 2019 15:08:54)

Caratteristiche principali

  • Connessione al PC via cavo USB (incluso), con software da scaricare gratuitamente
  • Display multifunzione rimovibile
  • Rilevazione di diversi parametri oltre al peso
  • Peso massimo supportato 150 kg (con indicatore di sovraccarico)
  • Valore di calibratura 100 g
  • Pedana d’appoggio in vetro
  • Memorizzazione di 10 profili personali
  • Tasto di conversione unità di misura kg/lb/st
  • Arresto automatico e accensione in modalità button-on
  • Batterie AAA da 1,5 V incluse nella confezione

Recensione completa – Beurer BG 64 Bilancia Diagnostica in Vetro

Beurer BG 64 Bilancia Diagnostica in Vetro è una bilancia che permette di monitorare l’andamento del proprio stato di salute sul lungo periodo: trasmette i dati del peso e degli altri parametri sul computer, attraverso un cavo USB e l’apposito software HealthManager della Beurer (da scaricare gratuitamente).

Peso massimo supportato

La bilancia ha una capacità massima di 150 kg; è presente il tasto che permette di convertire i kg in libbre. Oltre al peso (che viene mostrato sul display della bilancia), sul pc è possibile visionare anche i seguenti dati: massa grassa, massa muscolare, massa ossea, peso ideale, percentuale di acqua, indicatore calorico, tasso metabolico basale. Inoltre, sempre sul pc, viene mostrata un’interpretazione del grasso corporeo a piramide, in segmenti dettagliati.

Materiali

Ultra piatta e caratterizzata da uno stile minimal, questa bilancia diagnostica è composta da una superficie di appoggio realizzata in un materiale resistente ed esteticamente bello da vedere come il vetro temperato. Gli elettrodi sono grandi e in acciaio inox spazzolato.
In definitiva quindi i materiali sono resistenti e pregevoli; la bilancia inoltre presenta uno stile lineare ed elegante, con una colorazione sui toni dell’argento del nero.

Precisione

Il valore del peso viene restituito con una buona precisione (fra una pesata e l’altra lo scarto è davvero minimo, sui 100 g), mentre i parametri relativi alla composizione corporea sono un po’ più approssimativi anche perché influenzati dall’indicazione del livello (da 1 a 4) di attività fisica svolta settimanalmente, che va selezionata nel momento in cui si crea il proprio profilo, insieme ad altri dati come età e altezza. I parametri vanno quindi considerati non tanto singolarmente nel loro valore assoluto, quanto piuttosto in relazione l’uno con l’altro nell’andamento e nell’evoluzione sul lungo periodo. Grazie al software per il PC è infatti possibile memorizzare lo storico dei parametri.

Qualità/prezzo

Si tratta di un bilancia di buona qualità, dall’ottimo design e di livello semi-professionale: precisa, ricca di funzioni e anche facile e comoda da usare. L’ampio display LCD multiriga, infatti, oltre ad essere di ottime dimensioni (i valori si leggono bene anche perché le cifre sono grandi 21 mm), presenta una caratteristica particolare: si può staccare dalla bilancia e appendere con biadesivo dove si desidera, ad esempio su una parete o su un mobile (basta che si tratti di una superficie piana).
La bilancia è facile da collegare al pc per esportare i parametri attraverso il software (al massimo può esserci qualche difficoltà di collegamento all’inizio, dopodiché la bilancia funziona bene e non perde la memoria) ed è anche possibile memorizzare più profili.
Si evidenziano solo due difetti: il display removibile si può collegare solamente al pc e non allo smartphone o wireless; inoltre per funzionare la bilancia richiede ben 6 batterie AAA da 1,5 V (che fortunatamente sono incluse nella confezione) non ricaricabili (con quelle ricaricabili non funziona) e tende a consumare parecchio.
Il costo è tutto sommato adeguato, considerate le varie funzionalità del dispositivo e la qualità della finitura.

Considerazioni e Voto finale: 8.1/10

Bilancia semi-professionale, indicata per chi vuole monitorare non solo il peso, ma l’evoluzione complessiva dei parametri corporei: consigliata agli sportivi e a chi sta seguendo un programma dimagrante, questa bilancia si connette via cavo USB solo al computer, per cui è sconsigliata a chi vuole avere i propri dati sullo smartphone.
La praticità di utilizzo (anche per via del comodo display estraibile che si può attaccare su una superficie piana a proprio piacimento) e la facilità di impostazione rendono Beurer BG 64 Bilancia Diagnostica in Vetro molto adatta a chi cerca un prodotto di qualità e funzionale, ma nello stesso semplice e comodo da usare. E a chi per tutte queste caratteristiche (considerate anche la robustezza e l’ottima estetica) è disposto a spendere qualcosa in più: anche se adeguato, ma il prezzo non è fra i più convenienti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Rilevazione precisa del peso e interpretazione corporea del grasso in segmenti dettagliati
  • Display LCD ampio e rimovibile
  • Facilità di impostazione e di collegamento al PC tramite cavo USB incluso
  • Materiali pregevoli e resistenti
  • Design lineare e moderno

Principali difetti

  • Non si può collegare allo smartphone
  • Funziona solo con batterie non ricaricabili
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178