Beurer MS 01 Bilancia Pesapersone Analogica

Peso Massimo Supportato6.3
Materiali6.5
Precisione6.4
Qualità Prezzo6.5
Punteggio Totale
6.4/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 12.99 (as of 09/04/2020 10:59 PST- Details)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 aprile 2020 10:49:08)

Caratteristiche principali

  • Bilancia meccanica; peso massimo 120 kg; calibratura 1 kg
  • Dimensioni: 30 x 27 x 5,3 cm
  • Indicazione analogica del peso ben leggibile, dimensione cifre 5 mm
  • Design moderno, ampia superficie antiscivolo

Recensione completa – Beurer MS 01 Bilancia Pesapersone Analogica

La bilancia analogica Beurer MS 01 è uno strumento meccanico per la misurazione del peso corporeo. Ha una portata massima non particolarmente elevata ma una precisione di misurazione attendibile. Caratterizzata da un design moderno e da un’ampia superficie antiscivolo, è un prodotto confortevole e sicuro per la persona. I materiali di costruzione sono resistenti e di buona qualità, adatti a garantire robustezza e durata nel tempo. Il display incorporato è utile a visualizzare il peso rilevato ed ha una buona leggibilità grazie alle cifre di grandi dimensioni. Le misure piuttosto ridotte di questa bilancia consentono di collocarla ovunque, in modo da evitare problemi di spazio.

Peso massimo supportato

La bilancia meccanica Beurer MS 01 ha una portata massima di 120 kg. Si tratta di un valore non molto elevato ma considerando il fatto che si tratta di una bilancia meccanica è un valore piuttosto nella norma. Questa capacità massima di supporto viene distribuita su una pedana dalle dimensioni di 30 x 27 x 5,3 cm: misure ampie per garantire comfort e sicurezza durante l’uso. L’ampia pedana di misurazione inoltre consente di sorreggere pesi importanti senza rovinarsi e restando stabile al pavimento.

Materiali

I materiali di uno strumento per la misurazione corporea sono molto importanti per garantire robustezza e qualità nelle prestazioni dello strumento. La bilancia meccanica Beurer MS 01 è caratterizzata da un design moderno dal classico colore bianco. I materiali di costruzione sono prevalentemente in plastica dura e superficie antiscivolo per la parte superiore, quella adibita alla misurazione. La parte sottostante invece poggia su quattro cuscinetti utili a garantire solidità e evitare scivolamenti in fase di salita e di misurazione del peso.  Il display digitale consente una visualizzazione chiara e precisa dei valori rilevati.

Precisione

La precisione di questa bilancia misura in una graduazione di 1 kg. Si tratta di un valore non particolarmente minuzioso ma comunque la registrazione del peso avviene in maniera precisa e attendibile. La struttura nel suo complesso, se ben poggiata sul pavimento, consente di registrare i dati del peso corporeo senza errori di  misurazione.

Qualità prezzo

Il costo della bilancia Beurer MS 01 è di fascia economica e proporzionato al prodotto. Se si considerano i materiali di buona qualità e resistenza, le prestazioni precise nella misurazione, e il design moderno, si può affermare che si tratti di un prezzo del tutto accettabile. Pertanto il rapporto qualità prezzo è adeguato ed equilibrato a questo strumento, che seppure basilare nelle funzioni, rispetta tutti i criteri di un buon apparecchio per la misurazione del peso corporeo

Considerazioni e Voto finale: 6.4/10

La bilancia analogica Beurer MS 01 è uno strumento consigliato per tutti coloro che intendono avere a disposizione un apparecchio robusto e preciso nella misurazione del peso corporeo. Seppure le funzioni siano davvero basilari e il valore del peso massimo supportato non particolarmente elevato, tuttavia si tratta di uno strumento affidabile e adatto a diverse tipologie di corporatura. Il design è semplice ed elegante, caratterizzato da dimensioni ridotte che consentono di collocare lo strumento in qualsiasi punto del bagno in quanto non occupa tanto spazio. I materiali di costruzione sono di buona qualità, resistenti e pensati per la sicurezza della persona. La pedana e la parte sottostante antiscivolo garantiscono stabilità sia durante la fase di salita sulla bilancia che durante la rilevazione del peso. Il comodo display lcd dalle cifre ben leggibili grandi 5 mm, consente di visualizzare con chiarezza e immediatezza il peso rilevato. La bilancia meccanica Beurer MS 01 è dunque consigliata a chi rientri entro la capacità massima di supporto e chiunque voglia uno strumento basilare e preciso nella misurazione. Il costo equilibrato al prodotto non è affatto alto ed è accessibile a tutti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design moderno
  • Robusta e facile da collocare
  • Precisa nella misurazione del peso

Principali difetti

  • Portata massima leggermente limitata
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270