Beurer MS 50 Bilancia Pesapersone Analogica

Peso Massimo Supportato6.6
Materiali7.4
Precisione7.6
Qualità Prezzo7.7
Punteggio Totale
7.3/10
Prezzo Migliore

35.30 (as of 18 agosto 2019, 7:10)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 agosto 2019 20:56:21)

Caratteristiche principali

  • Resistente: la bilancia resiste agli urti e nel tempo, grazie alla solidità dei materiali con cui è costruita;
  • Analogica: non ci sono funzioni extra o altre tecnologie, ma le misurazioni avvengono in maniera istantanea e precisa;
  • Facile da usare: chiunque la può utilizzare in quanto è davvero molto semplice farla funzionare.

Recensione completa – Beurer MS 50 Bilancia Pesapersone Analogica

La bilancia pesa persone Beurer MS 50 è un prodotto preciso e sicuro, in grado di rilevare accuratamente il peso corporeo di chi vi sale sopra. La bilancia ha un’attuale tendenza retro’, grazie al suo sapore vintage. Infatti la MS 50 è una bilancia analogica, ovvero funziona in maniera meccanica e assolutamente non digitale. Il prodotto ha un design accattivante, che si adatta bene a ogni tipo di ambiente. Per utilizzare l’articolo non è necessario disporre di batterie, in quanto funziona in maniera automatica ed entra in funzione quando ci si sale sopra. Il prodotto è preciso e le misurazioni attendibili, e i valori sono ben visibili grazie al suo ampio display. La superficie è anti scivolo, per un utilizzo sicuro dell’articolo.

Peso massimo supportato

La bilancia Beurer MS 50 è stabile e solida. Le misurazioni avvengono con una graduazione di 1 kg. La sua massima portata è di 135 kg. Questo valore non è molto alto se si pensa che una bilancia digitale può accogliere fino a 180 o 200 kg. Però è bene ricordare che la Beurer è un prodotto analogico, e in questo settore il modello MS 50 ha una capacità molto alta. Per tali ragioni, sebbene non è adatta a supportare una gran mole di peso, la bilancia è abbastanza resistente e alla portata di tutti. L’unità di misura è il chilogrammo, e non è possibile cambiare questo valore, come invece avviene con molte bilance tecnologiche presenti sul mercato.

Materiali di costruzione

Il prodotto è realizzato con ottimi materiali, che donano alla bilancia solidità e resistenza. Le materie prime sono stabili, e in grado di resistere agli urti e alle lesioni. Il piatto pesa persone è in plastica dura, ovvero un’ottima scelta per questo tipo di prodotto. La superficie su cui si poggiano i piedi è ampia e confortevole, e anche anti scivolo. Questo rende l’articolo sicuro e adatto a essere utilizzato da tutta la famiglia. Proprio grazie a questa tecnologia è possibile sfruttare il prodotto senza incappare in spiacevoli incidenti, o senza correre il rischio di ferirsi o farsi del male. Il display su cui vengono letti i valori della misurazione è grande, e ben leggibile. Le cifre hanno una dimensione di 8 millimetri, per questo è possibile scandirle e distinguerle perfettamente. Il design ha un tocco retro’, molto alla moda attualmente. Avendo un aspetto classico, l’articolo si adatta bene a tutti i tipi di arredamento. Proprio questa sua caratteristica la bilancia può essere posizionata in ogni ambiente.

Precisione

Chiunque ha avuto modo di testare l’articolo ha espresso il suo giudizio positivo circa la precisione della bilancia. Sebbene non sia dotata di grandi tecnologie, la bilancia svolge bene le sue funzioni, dando misurazioni attendibili e veritiere. Il peso viene registrato appena si sale sulla bilancia, e viene mostrato in maniera simultanea con gradazioni di 0,1 kg. Il fatto che sia analogica può penalizzarla per quanto riguarda alcune funzioni tecnologiche di cui invece dispongono molte bilance presenti oggi sul mercato, eppure d’altro canto questo fattore può premiarla sotto molti punti di vista. Primo fra tutti la precisione, come abbiamo visto, ma anche il fatto che possa durare molto nel tempo e che non ha bisogno di particolari manutenzioni o cure.

Rapporto qualità prezzo

Alla luce di quanto abbiamo espresso finora, possiamo affermare con certezza che la bilancia Beurer MS 50 è un prodotto di buona qualità. Realizzato con materiali resistenti, e dalla precisione più che appurata, il prodotto rappresenta un valido aiuto nella misurazione e controllo del peso corporeo. Il costo poi è accessibile a tutti, e concorrenziale rispetto alla media di mercato. Per tali ragioni il rapporto qualità prezzo è ottimo, in quanto con pochissime decine di euro è possibile ottenere un articolo ben fatto e dalla buona resa.

Considerazioni e Voto finale: 7.3/10

La bilancia pesa persone Beurer MS 50 è analogica. Questo fattore potrebbe penalizzarla rispetto a molti altri modelli super tecnologici presenti sul mercato, invece ne rappresenta il punto di forza. Il prodotto non ha bisogno di particolari cure o manutenzioni, tanto per cominciare, ed è meno soggetto a rompersi che un articolo delicato e innovativo. La sua portata massima è di 135 kg, il che potrebbe sembrare un valore basso. In realtà nel campo delle bilance analogiche, la Beurer MS 50 è tra le più resistenti in assoluto. Gli ottimi materiali con cui è forgiata la rendono stabile durante l’utilizzo, ma anche durevole nel tempo. Se non esposta a rischi inutili, la bilancia può funzionare anche per anni senza mai perdere colpi. Un altro fattore molto apprezzato dagli acquirenti è la sua precisione. Le misurazioni sono sempre veritiere e attendibili, anche se eseguite in maniera ravvicinata. La gradazione è di 0,1 kg, e il peso corporeo viene letto sul display non appena si sale sulla bilancia. I valori sono ben visibili sullo schermo, che si legge bene e con facilità. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, in quanto il costo della bilancia è davvero basso ma la sua qualità è indiscussa. Consigliata per uso domestico.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Superficie anti scivolo
  • Precisa e affidabile
  • Bilancia solida e costruita con ottimi materiali
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Display leggibile e grande
  • Non ha bisogno di batterie

Principali difetti

  • Non dispone di particolari funzioni
  • Supporta un massimo di 135 kg
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178