Bilancia Pesapersone Digitale Uten con Display Retroilluminato, Bluetooth, iOS e App per Android

Peso Massimo Supportato8.2
Materiali8.8
Precisione8.1
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

33.98 (as of 8 dicembre 2019, 9:32) 24.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 dicembre 2019 16:07:28)

Caratteristiche principali

  • Attivazione/spegnimento automatici
  • Portata massima 180 kg con indicatore di sovraccarico
  • 3 unità di misura diverse: kg, lb e st
  • Indicatore di esaurimento della batteria
  • Grande piattaforma in vetro temperato
  • Display retroilluminato a LED da 3,4 pollici
  • Tecnologia BIA per il rilevamento di diversi parametri corporei oltre al peso
  • Sincronizzazione con l’app tramite Bluetooth
  • 4 sensori di alta qualità
  • Memorizza fino a 9 profili
  • 2 Batterie AAA incluse nella confezione

Recensione completa – Bilancia Pesapersone Digitale Uten con Display Retroilluminato, Bluetooth, iOS e App per Android

Uten è una bilancia digitale che calcola oltre al peso altri dati corporei, visibili sull’app scaricata sul telefono. Per connettersi all’app la bilancia si avvale di una connessione Bluetooth.
Utilizzabile sia con iOS che con Android, il prodotto ha un design elegante in colore nero.

Peso massimo supportato

La bilancia lavora su tre unità di misura diverse: kg, lb e st. Ed è in grado di supportare fino a 400 libbre, ovvero 180 kg (28st). Per selezionare l’unità di misura desiderata è possibile premere l’apposito pulsante posto nella parte posteriore della bilancia, ma si può anche effettuare l’operazione di conversione dall’app.
Questa bilancia non misura solo il peso. Attraverso la tecnologia bioelettrica (BIA) calcola anche: indice di massa corporea, percentuale di acqua, grasso corporeo, peso senza grasso, muscolo scheletrico, proteine, massa muscolare, massa ossea, età corporea e metabolismo basale.

Materiali

Dal punto di vista dei materiali e della fattura, Uten è una bilancia di ottima qualità, quasi completamente realizzata in vetro: ha una piattaforma in vetro temperato da 11.89 x 11.89 pollici, ampia, comoda e resistente. Lo schermo bianco a cristalli liquidi è grande e si illumina di blu: niente di più funzionale per leggere facilmente il peso anche al buio, senza necessità di scendere dalla bilancia o di piegarsi.
Vicino al display ci sono tre pulsanti a sfioramento da usare se si vuole inserire direttamente dalla bilancia i dati richiesti per impostare il proprio profilo. Il vano batterie è posto nella parte posteriore.
Il colore della base di vetro è nero e nel complesso il design del prodotto è gradevole, moderno ed elegante.

Precisione

Si tratta di una bilancia precisa nel rilevare il peso e abbastanza accurata nelle misurazioni. Sono presenti 4 sensori e la tecnologia utilizzata è quella di superficie conduttiva BIA: per ottenere risultati affidabili è indispensabile posizionare la bilancia su un pavimento perfettamente piano, asciutto e rigido e mettere i piedi sopra i due elettrodi. Il peso viene mostrato nel giro di pochissimi secondi, grazie alla tecnologia step-on (che fa accendere la bilancia non appena avverte il contatto della persona che sale sulla piattaforma). I piedi devono essere scalzi, puliti e ben asciutti.
Il livello di precisione è davvero buono per quanto riguarda il peso, decisamente meno per quanto riguarda gli altri indicatori, che servono più che altro a farsi un’idea generale della situazione.

Qualità/prezzo

Uten è una bilancia intelligente ricca di funzioni utili che rendono il pesarsi e il rilevare gli altri parametri un’operazione molto semplice e soddisfacente.
L’app Feelfit è intuitiva e fatta bene: anche chi è poco esperto non incontrerà difficoltà ad utilizzarla. Dopo averla scaricata sul telefono, basta accendere il Bluetooth, inserire alcuni dati per creare il proprio profilo (fra i quali c’è anche il livello di attività fisica svolta, che va da “sedentario” a “estremamente attivo”), e salire sulla bilancia a piedi nudi.
Se si sale senza premere prima il pulsante integrato, la bilancia rileva solo il peso, mentre premendo tale pulsante e selezionando il proprio profilo vengono rilevati anche gli altri indicatori e l’app viene istantaneamente aggiornata. Insomma è tutto molto comodo e semplice (in ogni caso è incluso un chiaro manuale di istruzioni) e chi lo desidera può usare il prodotto anche solo semplicemente per il peso.
Altra funzionalità interessante è la memorizzazione di 9 profili utente diversi, il che rende Uten una bilancia perfetta da usare insieme in famiglia. Si possono anche condividere i dati e i propri progressi con gli amici su Facebook.
Il rapporto qualità prezzo è buono considerando che la bilancia, seppur non professionale, offre della prestazioni di livello piuttosto alto: l’unico difetto è che le misurazioni dei vari parametri di analisi corporea vanno un po’ presi con le pinze, ma questo succede con tutte le bilance impedenziometriche non professionali (si tratta pur sempre di un dispositivo casalingo, non medico).

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Bilancia consigliata a chi vuole monitorare la perdita di peso, la crescita muscolare e altri indicatori importanti della forma fisica attraverso la sincronizzazione Bluetooth al cellulare.
Perfetta per chi pratica sport e per chi intende usarla in famiglia: Uten è una bilancia elettronica intelligente in grado di memorizzare 9 profili utente differenti.
L’acquisto è quindi vivamente consigliato a chiunque sia in cerca di un prodotto di buona qualità, funzionale e tecnologico al punto giusto: sebbene sia ricca di funzioni smart, Uten è facile da impostare e da utilizzare. L’app è proprio intuitiva. Per queste ragioni il prodotto può andare più che bene anche a chi è alla sua prima bilancia impedenziometrica dotata di app e connessione Bluetooth: non si dovrebbero incontrare difficoltà nel gestire le varie funzioni. Del resto, se si vuole utilizzare la bilancia solo sfruttando la funzione della misurazione del peso, si può farlo: basta non premere il pulsante integrato prima di salire per pesarsi.
Va comunque tenuto presente che, trattandosi di prodotto non medico e non professionale, il livello di precisione nel calcolo dei dati di analisi corporea non è massimo: anzi, c’è un certo grado di approssimazione. Si tratta comunque di un limite comprensibile visto che il prodotto è ad uso casalingo e ha un prezzo contenuto.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • App semplice da utilizzare e intuitiva
  • Memorizza fino a 9 profili
  • Precisione nella rilevazione del peso
  • Bel display retroilluminato
  • Attivazione e spegnimento automatici
  • Design pulito ed elegante
  • Batterie incluse

Principali difetti

  • Calcolo dei vari dati di analisi corporea non molto preciso
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178