Bilancia Pesapersone, ISENPENK con Ampio Display Retroilluminato 180kg/400lb, Peso, Grasso Corporeo, Acqua Corporea, Massa Muscolare, Massa Ossea, Calorie -Nero

Peso Massimo Supportato8
Materiali7.9
Precisione8
Qualità Prezzo7.6
Punteggio Totale
7.9/10

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 febbraio 2020 09:15:42)

Caratteristiche principali

  • 7 misurazioni
  • Collegamento allo smartphone tramite Bluetooth
  • Portata massima 180 kg
  • Unità di misura: kg, lbs, st
  • Schermo LCD ampio e retroilluminato
  • Accensione step-on e spegnimento automatico
  • 4 sensori ad alta precisione
  • Memorizzazione e riconoscimento automatico fino a 10 utenti
  • 4 Batterie AAA e manuale inclusi

Recensione completa – Bilancia Pesapersone, ISENPENK con Ampio Display Retroilluminato 180kg/400lb, Peso, Grasso Corporeo, Acqua Corporea, Massa Muscolare, Massa Ossea, Calorie -Nero

ISENPENK è una bilancia pesapersone che si può connettere allo smartphone tramite il Bluetooth, offrendo la possibilità di rilevare 7 dati di analisi della composizione corporea. Facile da impostare e con un bel design, è il prodotto ideale per chi vuole monitorare attentamente la propria forma fisica.

Peso massimo supportato

Questa bilancia supporta un peso massimo di 180 kg, corrispondenti a 400 libbre (partendo da un peso minimo di 5 kg). In più rileva questi parametri: grasso corporeo, massa muscolare, massa magra, acqua, massa ossea e indicazioni del corretto fabbisogno calorico giornaliero in caso di sottopeso e sovrappeso.

Materiali

Ben fatta e ben rifinita, ISENPENK si compone di una parte superiore (la piattaforma d’appoggio) in vetro temperato nero e di una parte posteriore in plastica ABS. Inoltre è dotata di uno schermo a cristalli liquidi bello ampio con retroilluminazione blu: visualizzare il peso in ambienti poco illuminati non è quindi un problema.
Il design è moderno e la bilancia è piuttosto sottile e leggera.

Precisione

La bilancia effettua le sue misurazioni attraverso 4 sensori ad alta precisione, per cui si tratta di un prodotto sufficientemente affidabile e preciso.

Qualità/prezzo

ISENPENK è un bilancia di buona qualità: in un solo prodotto sono racchiuse tante funzioni (compreso il calcolo del fabbisogno calorico, oltre ai “soliti” parametri come massa grassa, massa magra, etc.), sono disponibili ben 10 profili utente (dopo la registrazione l’utente viene identificato in modo automatico) e la tecnologia a 4 sensori è abbastanza precisa. Impostare la bilancia per visualizzare tutti i parametri è molto semplice: basta scaricare l’apposita app tramite Bluetooth, dopo aver inserito i pochi dati necessari per rilevare le misure nel modo più attendibile possibile.
Un altro aspetto positivo è che il prodotto tende a consumare poca batteria grazie alla tecnologia step-on per l’accensione (si accende automaticamente quando si sale sulla piattaforma e si spegne da sola dopo 30 secondi dalla “discesa”). Inoltre è presente il comodo indicatore di scaricamento delle pile.
Nemmeno sull’estetica ci sono particolari critiche da avanzare: la bilancia è molto carina.
L’unico vero e proprio difetto consiste nel fatto che i dati vengono memorizzati solo a partire dai 10 anni di età, al di sotto dei dieci no. Questo rappresenta un limite per una famiglia con bambini più piccoli di quell’età (e un buon motivo per non acquistare la bilancia, se si intende utilizzarla anche per pesare bambini piccoli).
Quanto al prezzo di listino, è una via di mezzo: non esagerato, ma nemmeno particolarmente conveniente. Il prezzo in offerta è invece assolutamente ottimo: un affare per una bilancia così completa.

Considerazioni e Voto finale: 7.9/10

Buona bilancia perfetta per chi vuole monitorare con attenzione valori come massa grassa, massa magra, etc. e anche avere indicazioni su quante calorie assumere quotidianamente (fra i vari dati la bilancia fornisce anche le calorie). Tramite Bluetooth, il peso e gli altri parametri sono trasmessi all’app gratuita da scaricare sullo smartphone: in questo modo è possibile vedere grafici che mostrano l’andamento dei vari dati.
ISENPENK permette anche di memorizzare fino a 10 utenti diversi: ideale quindi per monitorare la forma fisica di tutta la famiglia. Unica pecca: non registra i valori di bambini al di sotto dei 10 anni, per cui è da evitare nel caso serva per tenere sotto controllo lo stato di salute di bambini più piccoli di quest’età.
Per il resto, la bilancia non ha grossi difetti: il prezzo di listino è forse leggermente sopra la media, ma del resto si tratta di una bilancia di buona qualità e ricca di funzioni.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Rilevazione di 7 parametri corporei (con indicazioni del fabbisogno calorico giornaliero)
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Display con retroilluminazione
  • 4 sensori ad alta precisione
  • Semplice da impostare e utilizzare
  • 10 profili utente

Principali difetti

  • Non memorizza dati di bambini di età inferiore ai 10 anni
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178