Clatronic PW 3368 FA Bilancia in Vetro, Display LED

Peso Massimo Supportato6.5
Materiali6.5
Precisione7
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
6.9/10
Valutato 3.6 su 5
Prezzo Migliore

15.00 (as of 14 aprile 2019, 2:22) 14.44

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 aprile 2019 13:54:36)

Caratteristiche principali

  • Praticità d’uso: la bilancia Clatronic si accende una volta che ci si sale sopra, in maniera totalmente automatica e pratica.  Il calcolo del peso avviene in pochissimi secondi;
  • Buon rapporto qualità-prezzo: con poche decine di euro è possibile acquistare un prodotto preciso e affidabile, resistente e longevo;
  • Design: moderno e accattivante, il design della bilancia la rende ideale per ogni tipo di ambiente;
  • Leggibilità: il display LCD è semplice da leggere e consultare, anche per coloro che non riescono a leggere perfettamente;
  • Precisione: la bilancia si riserva un margine di errore di soli 100 grammi

Recensione completa – Clatronic PW 3368 FA Bilancia in Vetro, Display LED

La bilancia pesapersone elettronica e digitale Clatronic è un buono strumento di misura, semplice da usare e intuitivo. Proprio per questa sua caratteristica il prodotto è adatto a tutti, anche per anziani o bambini. I materiali con cui è costruita sono buoni, e assicurano una buona durata nel tempo. La bilancia è robusta e affidabile, anche molto precisa. Il margine di errore, ovvero lo scarto, è di un massimo di 100 grammi (quindi davvero irrisorio).  Il design della Clatronic la rendono un oggetto moderno e di facile collocazione, in quanto è adatto a stare in ogni tipo di ambiente.

Peso massimo supportato

La Clatronic PW 3368 FA non è uno strumento professionale, ma destinato a un uso domestico e amatoriale. Premesso questo, è comunque un articolo distinto per il suo genere. La bilancia è pensata per soddisfare svariate esigenze, ed è per questo che supporta anche pesi elevati. Per renderla versatile e in grado di sostenere ogni tipo di corporatura, la bilancia è stata costruita per riuscire a misurare fino a 150 kg.

Materiali di costruzione

La base della bilancia è costituita da quattro piedini che poggiano in terra, costruiti in plastica dura. Questi servono a conferire stabilità alla bilancia, e devono per forza essere resistenti per poter sostenere il peso di chi vi si poggia sopra. Il piatto della bilancia, ovvero quello su cui si poggiano i piedi, è interamente in vetro temprato. Questo materiale è solido e resistente, e fa sì che il prodotto perduri nel tempo. Antigraffio e anti urto, il vetro è un’ottima scelta per tale prodotto, a prova di ogni tipo di danneggiamenti. Anche se i materiali rendono la bilancia molto resistente, non influiscono troppo sul peso dell’oggetto. Questo quindi rimane facilmente spostabile e trasportabile, oltre che solido.

Precisione

La bilancia Clatronic PW 3368 FA è uno strumento abbastanza preciso e minuzioso. Il prodotto è pensato per essere il più preciso possibile, per consentire al cliente una buona esperienza di misurazione. Per questo motivo lo scarto della bilancia è di solo 100 grammi, che siano in più o in meno. Infatti la Clatronic si riserva come margine di errore pochi grammi, rendendo in questo modo la bilancia molto precisa e affidabile. Per rendere la misurazione ancora più esatta, è bene che il prodotto venga poggiato su una superficie piana e stabile. In questo modo nessun tipo di oscillazione può influire sulla rilevazione del peso corporeo. Qualora la bilancia dia valori sballati o troppo discostanti tra una misurazione e l’altra, è bene che il proprietario rimanga sul piatto pesa persone una manciata di secondi in più. Così facendo il peso si stabilizza, e l’errore viene eliminato.

Rapporto qualità prezzo

La bilancia Clatronic PW 3368 FA è un prodotto che appartiene a una fascia di prezzo bassa. Il costo infatti non supera i venti euro, il che per un prodotto simile è una spesa davvero irrisoria. Se si pensa alla qualità del prodotto, il rapporto con il prezzo è molto buono. C’è da specificare che è una bilancia senza pretese, assolutamente non professionale e destinata a un uso domestico. Per questo motivo non ci si deve aspettare un prodotto tecnologico o avanguardistico. Nonostante questo la Clatronic è una bilancia stabile e sicura, con una portata di 150 kg e adatta a ogni tipo di corporatura. Semplice e intuitiva da usare, può essere sfruttata anche da anziani e bambini. Il design dall’aspetto gradevole e moderno sono una caratteristica positiva che contribuisce a influire sulla scelta di tale articolo. Alla luce dei fatti si può affermare che il rapporto qualità prezzo è ottimo, in quanto con un costo minimo si può ricevere un prodotto di buona fattura.

Considerazioni e Voto finale: 6.9/10

La bilancia Clatronic PW 3368 FA è uno strumento non professionale, destinato a un uso domestico e amatoriale. Per questo motivo non è da prendere in considerazione se si è in cerca di una bilancia come quelle farmaceutiche o dei nutrizionisti. In caso contrario, la bilancia è perfetta per chiunque cerca un buon prodotto a un costo minimo. Infatti la Clatronic vanta un ottimo rapporto qualità prezzo, e con poche decine di euro si può ottenere un articolo abbastanza buono. Alcune recensioni negative degli utenti riportano un difetto legato alla precisione della misurazione del peso. Dopo alcuni mesi qualcuno ha notato grandi discrepanze tra il peso effettivo e quello riportato sul display della bilancia. Questo disagio può essere causato da un inadeguato piano d’appoggio, magari instabile o in pendenza, oppure da una taratura errata. Nell’ultimo caso sarà necessario attendere qualche secondo in più sul piatto pesa persone per stabilizzare il valore del peso. Nonostante queste piccole problematiche, che comunque non tutti hanno notato, il prodotto è buono. Si consiglia di posizionarla su una superficie piana, e di controllarne regolarmente la precisione. Il design è moderno ed esteticamente piacevole, il costo è minimo e accessibile a tutti. Consigliata per coloro che hanno bisogno di farne un uso sporadico e amatoriale, senza troppe pretese.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Materiali resistenti e longevi
  • Display leggibile
  • Bilancia precisa, con margine di errore di 100 grammi
  • Design accattivante e moderno

Principali difetti

  • Se la bilancia non è ben tarata, potrebbe risultare poco precisa
  • Alcuni utenti hanno riscontrato problemi dopo alcuni mesi per quanto riguarda la precisione del peso
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178