Nokia Body Cardio – Bilancia Wi-Fi con indicazione dello stato di salute del cuore e della composizione corporea

Peso Massimo Supportato9
Materiali8.5
Precisione9
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

179.95 (as of 11 agosto 2019, 6:14) 121.90

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 agosto 2019 20:23:28)

Caratteristiche principali

  • Monitora i progressi: peso (kg, lb, st lb), tendenze del peso, % di grasso corporeo e d’acqua, massa muscolare e massa ossea, battito cardiaco in piedi
  • Capacità di carico: 180 kg; precisione 100 g.
  • Misurazioni ad alta precisione grazie alla tecnologia position control, un rilevatore di posizione del corpo brevettato
  • Facile da utilizzare – i dati si sincronizzano automaticamente con l’app nokia health mate tramite wi-fi per visualizzare tendenze e progressi nel corso del tempo (ios e android)
  • Multi-utente – riconosce e monitora fino a 8 utenti individualmente
  • Design avanzato – solo 1,8 cm di spessore con una robusta base in alluminio e vetro temprato: funziona perfettamente su pavimenti standard e moquette di grosso spessore

Recensione completa – Nokia Body Cardio – Bilancia Wi-Fi con indicazione dello stato di salute del cuore e della composizione corporea

La bilancia Nokia Body Cardio è uno strumento innovativo per la misurazione del peso corporeo. Caratterizzato da un design  sottile composto da materiali di alla qualità e da una notevole capacità di carico, è uno strumento molto preciso nella rilevazione di numerosi fattori corporei, per garantire un quadro completo e attendibile della propria forma. Dotato di tecnologia a quattro sensori ad alta precisione è in grado di misurare con affidabilità le minime variazioni corporee che vengono poi mostrate nel display incorporato, e la possibilità di collegare tramite Bluetooth la bilancia al proprio smartphone consente di avere sempre i dati a portata di mano e continuamente aggiornati. Fra le altre vi è la possibilità di memorizzare i dati rilevati fino a 8 utenti.

Peso massimo supportato

La bilancia elettronica  Nokia Body Cardio ha una notevole capacità massima di portata. Si va da una portata minima di 5 kg fino a una capacità di supporto pari a 180 kg. Si tratta di un valore che solamente le bilance più professionali sono in grado di garantire, in quanto sono adatte ad essere utilizzate anche da persone in sovrappeso e dunque da una ampia tipologia di masse corporee. La pedana di supporto ha delle dimensioni pari a 32,5 x 32,5 x 1,8 cm per un peso di soli 2,59 kg.

Materiali

I materiali di costruzione della bilancia Nokia Body Cardio sono di qualità e resistenti nel tempo. L’intera struttura dello strumento ha una base in alluminio e vetro temperato: materiali robusti e adatti a supportare pesi importanti. Il display lcd incorporato consente di visualizzare facilmente il peso grazie alle cifre di grandi dimensioni. La bilancia funziona con una batteria a ioni di litio.

Precisione

Il fattore precisione è uno degli aspetti rilevanti di questa bilancia. Dotata di tecnologia di rilevazione a quattro sensori e grazie alla tecnologia position control, questo strumento è in grado di rilevare le minime variazioni in graduazione di 100 g relative a: tendenze del peso, % di grasso corporeo e d’acqua, massa muscolare e massa ossea, battito cardiaco in piedi. Lo strumento è dotato anche di commutazione del peso in kg/lb/st. Grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile collegare lo smartphone alla bilancia per avere sempre i propri dati aggiornati e a portata di mano.

Qualità prezzo

Il costo della bilancia Nokia Body Cardio è di fascia alta. Considerando infatti che si tratta di uno strumento dalla notevole capacità massima di supporto, caratterizzato da materiali di costruzione di alta qualità e da tecnologie pensate per garantire sempre massima attendibilità e precisione, si capisce il motivo del prezzo leggermente più alto rispetto ad altri prodotti di questo genere.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

La bilancia elettronica Nokia Body Cardio è certamente consigliata a chiunque voglia avere in casa uno strumento pratico e di design. La struttura della bilancia risulta particolarmente robusta e resistente al continuo utilizzo, grazie al vetro temperato e alla solida base di alluminio che garantiscono sicurezza e affidabilità durante l’uso, ma anche maneggevolezza e praticità. La bilancia infatti è caratterizzata da misure piuttosto ridotte e da un peso davvero minimo che consente di spostarla ovunque e di adattarla a qualsiasi ambiente grazie al design elegante e sottile. Le prestazioni di funzionamento sono il vero cavallo di battaglia di questo strumento. La tecnologia position control e i quattro sensori di rilevazione garantiscono precisione nella misurazione e nella registrazione di numerosi fattori corporei. Grazie a questo strumento è possibile avere a portata di mano nella loro completezza tutti i dati relativi alla propria forma corporea: la capacità di collegamento Bluetooth consente di avere i dati registrati dalla bilancia sempre con sé. Si tratta dunque di uno strumento preciso e innovativo, adatto a tutti coloro che vogliano sempre monitorare i propri obiettivi fisici in tutta semplicità e immediatezza. Il prezzo è rapportato alla qualità e funzionalità di questo strumento davvero innovativo e di qualità.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design sottile e facile da collocare
  • Precisa e affidabile
  • Molto utile il collegamento allo Smartphone
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Nessuno
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178