Salter 9154 WH3R Bilancia Pesapersone Diagnostica, Bluetooth 4.0, Misura grasso corporeo, acqua corporea e Indice di massa muscolare Garanzia 15 anni, Bianco

Peso Massimo Supportato8.8
Materiali8
Precisione7.8
Qualità Prezzo6.4
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

42.77 (as of 23 febbraio 2020, 14:03)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 febbraio 2020 06:13:32)

Caratteristiche principali

  • Portata massima 200 kg
  • Connessione a dispositivi iOS e Android tramite Bluetooth 4.0
  • Misurazione di peso, percentuali di acqua, grasso corporeo, massa muscolare e indice di massa corporea
  • Misura in kg e lb
  • Display retroilluminato
  • Memoria disponibile per 4 utenti diversi
  • Modalità atleta
  • Modalità di accensione step-on
  • Piedini per tappeti e 4 batterie AAA incluse nella confezione
  • Garanzia di 15 anni

Recensione completa – Salter 9154 WH3R Bilancia Pesapersone Diagnostica, Bluetooth 4.0, Misura grasso corporeo, acqua corporea e Indice di massa muscolare Garanzia 15 anni, Bianco

Salter 9154 WH3R è una bilancia Bluetooth che offre una lettura immediata del peso e, attraverso la connessione all’app MiBody, il calcolo dell’indice di massa muscolare e di altri valori corporei.
Funziona sia con dispositivi iOS che Android, purché siano abilitati Bluetooth 4.0.

Peso massimo supportato

La bilancia ha un’ottima portata massima (200 kg) e misura sia in kg che in libbre. Connettendola all’app, mostra anche questi valori: indice di massa corporea, massa muscolare, percentuale di grasso corporeo e di acqua.

Materiali

Dotata di base (dimensioni 300 x 300 x 31 mm) in vetro temperato trasparente con inserti metallici, la bilancia ha un design sobrio e gradevole, con un display piuttosto ampio (90 x 50 mm), facile da leggere e retroilluminato di colore blu.
Nella confezione, oltre alle pile che consentono di utilizzare subito la bilancia, si trovano anche dei piedini da mettere sul prodotto quando ci si deve pesare su superfici morbide (come i tappeti) e non perfettamente regolari.

Precisione

La misurazione del peso è piuttosto precisa e coerente, quelle degli altri parametri corporei sono più che altro indicative.
Per avere misurazioni il più possibile mirate e personalizzate è consigliabile impostare la modalità atleta, che effettua i calcoli tenendo presente il livello di attività svolta e il tipo di costituzione fisica.

Qualità/prezzo

Salter 9154 WH3R è una bilancia nel complesso funzionale. La connessione Bluetooth è rapida e anche l‘app MiBody si sincronizza facilmente ed è fatta piuttosto bene. Inoltre le misurazioni vengono inviate e memorizzate solo sul proprio dispositivo mobile e restano quindi private (se si vuole, si può comunque scegliere di condividerle).
La bilancia permette anche di impostare la modalità atleta per avere misurazioni più precise e ha un display dotato di retroilluminazione facile e immediato da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione.
Interessante anche la presenza dei piedini che consente l’utilizzo del prodotto anche su superfici morbide.
Tuttavia, nonostante questi pregi, la bilancia risulta un po’ cara: il prezzo è sopra la media se lo si confronta con quello di altre bilance con caratteristiche simili. E soprattutto considerando che alcuni difetti/limiti ci sono, in questo prodotto.
Ad esempio, l’app non sincronizza i dati con l’app Salute di iOS e i profili utente da memorizzare sono solo 4.
L’aspetto più negativo però è il fatto che per accenderla e permettere la connessione con l’app e l’invio dei dati bisogna premere un pulsante collocato proprio sotto la bilancia: da questo punto di vista il prodotto è un po’ “indietro” come tecnologia (la maggior parte delle bilance evolute invia direttamente i dati allo smartphone senza dover schiacciare nessun pulsante).

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

Bilancia Bluetooth indicata per chi vuole approfondire la conoscenza della propria composizione corporea, al di là del semplice valore del peso. La presenza della modalità atleta e l’ampia portata (200 kg) rendono il prodotto adatto agli sportivi e a chi ha problemi di peso e deve impostare un programma di dieta/allenamento.
Non consigliata a chi considera caratteristica prioritaria la presenza di una tecnologia evoluta e innovativa: benché funzionale e abbastanza precisa, dal punto di vista tecnologico Salter 9154 WH3R è migliorabile. In particolare, presenta un pulsante da schiacciare per inviare i dati all’app: chi è fissato con le innovazioni tecnologiche potrebbe storcere il naso di fronte a questa caratteristica oggettivamente scomoda e indice di una tecnologia forse un po’ datata (anche in considerazione del prezzo non proprio basso).

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Bel display grande e retroilluminato
  • Inclusi batterie e piedini per superfici morbide
  • Connessione Bluetooth rapida
  • Possibilità di impostare la modalità atleta
  • Design sobrio ed elegante

Principali difetti

  • Scomodo pulsante sotto la bilancia per connettersi con l’app
  • Costo eccessivo
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178