Salter Bilancia Pesapersona Elettronica, Ultra sottile

Peso Massimo Supportato8
Materiali8.1
Precisione7.9
Qualità Prezzo7.7
Punteggio Totale
7.9/10
Prezzo Migliore

24.99 (as of 8 settembre 2019, 8:37)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 settembre 2019 16:51:36)

Caratteristiche principali

  • Portata massima 180 kg
  • Piattaforma in acciaio inox (dimensioni 30 x 30 x 1.6 cm)
  • Piedini antiscivolo
  • Funzione di lettura istantanea del peso
  • Schermo a cristalli liquidi (8 x 3.7 cm)
  • Inclusa 1 batteria CR2032 e 4 piedini per le superfici morbide
  • 15 anni di garanzia

Recensione completa – Salter Bilancia Pesapersona Elettronica, Ultra sottile

Salter 9059 SS3R è una bilancia pesapersona elettronica semplice, essenziale e molto robusta grazie alla piattaforma in acciaio inossidabile. Pratica da utilizzare, è dotata di piedini antiscivolo che garantiscono stabilità e sicurezza durante la pesata.

Peso massimo supportato

La bilancia ha una portata massima di 180 kg. Misura solo il peso e non rileva nessun altro valore. Premendo l’apposito pulsante è possibile scegliere se visualizzare il peso in kg, lb o st.

Materiali

La robustezza è senza dubbio una caratteristica che non manca al prodotto: se le bilance di vetro vanno sempre maneggiate con cautela per evitare che si rompano, con Salter 9059 SS3R non c’è questo rischio. Si compone infatti di una solida piattaforma in acciaio inossidabile: molto robusta, quindi, ma nello stesso tempo poco ingombrante, in quanto ultra sottile.
La piattaforma è ampia e “ospita” tranquillamente anche piedi di misura grande.
Nonostante sia in acciaio inox, la bilancia non è affatto pesante: è leggera, sottile e si sposta facilmente.
Lo schermo a cristalli liquidi non è grandissimo (dimensioni: 8 x 3.7 cm) , ma è ampio a sufficienza da permettere di leggere chiaramente le cifre del peso: in ogni caso, qualora si facesse fatica a leggere il peso da lontano, il display lo mantiene per diversi secondi, per cui lo si può leggere comodamente anche una volta scesi dalla bilancia, avvicinandosi.
Grigia e con un design essenziale, la bilancia è abbastanza carina ed elegante (l’acciaio dà un tocco moderno e di classe): di sicuro è molto pratica e funzionale. Oltre ad avere i piedini antiscivolo (che permettono di usarla in tutta sicurezza), la bilancia viene venduta con altri 4 piedini aggiuntivi da montare per assicurare un corretto appoggio su piani morbidi, come moquette o tappeti.
Il design e i materiali sono quindi azzeccati, ma c’è un piccolo difetto: sulla superficie in acciaio restano facilmente impresse le impronte delle mani e dei piedi.

Precisione

Il prodotto pesa soltanto (non rileva altri parametri come indice di massa corporea, grasso, percentuale di acqua presente nell’organismo e cose simili) e svolge la sua unica funzione con una certa precisione: provando a pesarsi più volte, sul display compare sempre lo stesso peso.

Qualità/prezzo

La bilancia presenta una serie di qualità che, soprattutto se rapportate al prezzo più che abbordabile, la rendono decisamente un buon acquisto: è precisa, pratica, robusta e anche carina esteticamente.
Il peso viene riportato sul display praticamente non appena si sale sulla bilancia, grazie alla funzione di lettura istantanea del peso e alla tecnologia step-on che permette al prodotto di attivarsi appena si sale sulla piattaforma.
Con Salter 9059 SS3R pesarsi è la cosa più facile del mondo: è sufficiente inserire le batterie.
Oltre ad essere semplice e comoda, la bilancia è sicura e stabile: ha i piedini antiscivolo, dà in generale un’impressione di stabilità e sicurezza ed è venduta con piedini aggiuntivi per pesarsi correttamente sulle superfici morbide (in dotazione c’è anche 1 batteria CR2032 necessaria all’alimentazione).
Il rapporto qualità prezzo quindi è buono: la bilancia è valida (ovviamente se non si cerca un modello ricco di funzioni tecnologiche) e non costa molto.
L’unico difetto che si può realmente riscontrare in questa bilancia è più di forma che di sostanza e non va quindi a compromettere le prestazioni del prodotto.
Si tratta della piattaforma in acciaio che, benché molto sicura e robusta, tende a lasciare ditate e impronte se la si tocca o se si sale a piedi scalzi: un problema che comunque si può facilmente risolvere. Per evitare di stare sempre a pulire le macchie è meglio pesarsi con i calzini e cercare di non maneggiare troppo la bilancia (ad esempio evitando di spostarla spesso).

Considerazioni e Voto finale: 7.9/10

Se si cerca una bilancia che faccia solo la bilancia, Salter 9059 SS3R potrebbe essere il prodotto giusto: pesa soltanto e non ha nessuna funzionalità aggiuntiva che le permetta di indagare in modo più approfondito la composizione corporea. Chi mal sopporta app, connessioni Bluetooth e amenità tecnologiche di questo genere potrebbe restare più che soddisfatto da questa bilancia: è precisa, realizzata con un materiale resistente e durevole nel tempo come l’acciaio inossidabile, è carina ed elegante.
Particolarmente indicata a chi vuole evitare una bilancia in vetro (magari perché ha bambini piccoli e si sente più sicuro con un prodotto che non si può frantumare in mille pezzi): con questa bilancia non ci vuole la cautela richiesta da un modello completamente in vetro. Adatta anche alle persone anziane: la bilancia è molto sicura e stabile con i suoi piedini antiscivolo e il display, per quanto non enorme, lascia il peso per diversi secondi dando la possibilità di leggerlo con calma anche dopo essere scesi.
Per finire, il prezzo: piuttosto competitivo, viene incontro alle esigenze di chi vuole risparmiare portandosi comunque a casa un buon prodotto.
Acquisto sconsigliato solo a chi è fissato con la pulizia! Sulla pedana in acciaio lo sporco è subito visibile: si imprimono e si vedono facilmente le impronte dei piedi e le ditate.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Misurazione del peso precisa e immediata
  • Pratica e comoda da usare
  • Piedini antiscivolo
  • Robustezza dei materiali
  • Tecnologia step on

Principali difetti

  • Sulla pedana di acciaio restano ditate e impronte
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178