Shoehnle 63746 Pesapersona Pharo 200

Peso Massimo Supportato9.5
Materiali8.6
Precisione9.4
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

44.99 (as of 13 ottobre 2019, 9:05) 41.63

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 ottobre 2019 06:40:45)

Caratteristiche principali

  • Misurazione precisa e affidabile del peso
  • Ampia superficie di appoggio
  • Struttura robusta in vetro temperato
  • Portata massima 200 kg
  • Facilità di lettura sul display LCD
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Semplicità e linearità del design

Recensione completa – Shoehnle 63746 Pesapersona Pharo 200

Shoehnle 63746 Pesapersona Pharo 200 è una bilancia semplice ed essenziale, che svolge un’unica e basica funzione: registra solo il peso e non ha altre funzionalità aggiuntive. Altrettanto semplice, ma nello stesso tempo curato e gradevole, è il design.

Peso massimo supportato

La bilancia arriva a supportare fino a 200 kg e presenta una superficie di appoggio dalle dimensioni un po’ più grandi della media: queste sono sicuramente due caratteristiche che rendono Shoehnle 63746 Pesapersona Pharo 200 una bilancia particolarmente adatta anche a persone dalla costituzione imponente e massiccia.

Materiali

Il materiale principale è il vetro temperato (un materiale molto bello da vedere e anche semplice da pulire): solo la parte posteriore è realizzata in plastica. Ai lati della superficie in vetro sono collocate due strisce in acciaio satinato, che contribuiscono a rendere più moderno il design.
Il rivestimento in vetro di sicurezza antiurto appare solido e robusto, anche perché è spesso 8 mm.
Piuttosto pesante e non molto sottile (pesa 2 kg e mezzo e le sue dimensioni sono 34x32x3,2cm), Shoehnle 63746 presenta anche grandi piedini rotondi che la rendono decisamente stabile e garantiscono un utilizzo comodo e sicuro anche da parte di soggetti molto in sovrappeso. Si tratta in definitiva di una bilancia che trasmette un senso di robustezza e stabilità.
Poiché per la gran parte è realizzato in vetro, esteriormente il dispositivo si mantiene bene nel tempo, senza scolorirsi.

Precisione

Come abbiamo visto, Shoehnle 63746 Pesapersona Pharo 200 serve solo ed esclusivamente per fornire il peso e lo fa in modo molto affidabile e preciso: lo si può notare confrontando le sue pesate con quelle di bilance più professionali.
Non ci sono oscillazioni di numeri e non viene tenuto in memoria il peso precedente con il rischio che si presenti sempre lo stesso peso, come può succedere con alcune bilance elettroniche. Questa bilancia infatti non è dotata di memoria, per cui le pesate precedenti non vengono memorizzate.
Restituisce ogni volta un valore preciso ed è anche in grado di rilevare eventuali piccoli cambiamenti fra una pesata e l’altra.

Qualità/prezzo

La bilancia Soehnle 63746 Pharo 200 è una versione di ottima qualità di una comune e semplicissima bilancia pesapersone. Partiamo dal display LCD, molto ben realizzato: anche se non è retroilluminato, non si sente affatto la mancanza del sistema di illuminazione perché si tratta di un display di grandi dimensioni (11,5 cm x 5,5 cm) e anche le cifre sono davvero grandi e ben separate: è quindi possibile leggere senza problemi il proprio peso anche in ambienti con poca luce e in autonomia, senza ricorrere all’intervento di un’altra persona.
Anche dal punto di vista estetico si tratta di una bilancia molto semplice, ma realizzata con materiali di buona qualità e nel complesso carina da vedere (sebbene sia poco sottile per via dei grandi piedini): il design semplice e moderno dal colore argento è perfetto sia per la casa che per un ambiente professionale. Altre caratteristiche degne di nota sono l’accensione e lo spegnimento automatici (la bilancia si accende non appena si sale su di essa) e l’ampia superficie di appoggio, un po’ più grande della media.
Nonostante si tratti quindi di una bilancia di ottima fattura, il prezzo sembra lo stesso leggermente alto, considerato che non sono presenti programmi o funzionalità aggiuntivi di nessun tipo che possano giustificarlo.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Bilancia semplice e precisa che si potrebbe definire quasi perfetta nella sua essenzialità: priva di componenti e funzionalità aggiuntive, registra solo il peso ed è quindi da consigliare a chi vuole esclusivamente controllare questo dato e non ha necessità o non è interessato a monitorare altri parametri.
Caratteristiche come l’ampia portata, la grande superficie di appoggio, la robustezza e stabilità della struttura e la facilità di lettura del display rendono Soehnle 63746 Pharo 200 un acquisto consigliato anche a chi ha problemi di peso e alle persone anziane.
Si tratta inoltre di un dispositivo che unisce all’estrema precisione delle pesate un’estetica semplice e di un’eleganza sobria: queste qualità lo rendono quindi adatto praticamente a chiunque non sia in cerca di una bilancia multifunzionale.
Unico neo: il prezzo non proprio contenuto, che per alcune persone potrebbe rappresentare un deterrente all’acquisto (soprattutto a fronte dell’impossibilità di rilevare altri dati, oltre al peso).

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Misurazione del peso precisa e affidabile
  • Design semplice, moderno e pulito
  • Capacità di supportare ben 200 kg
  • Stabilità e robustezza con ampia pedana
  • Ottima leggibilità del peso sul display

Principali difetti

  • Prezzo un po’ alto
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178