Soehnle 61260 JOLLY Bianca

Peso Massimo Supportato6.5
Materiali6.5
Precisione6.6
Qualità Prezzo6.6
Punteggio Totale
6.6/10
Prezzo Migliore

14.99 (as of 13 ottobre 2019, 8:59) 11.29

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 ottobre 2019 22:31:36)

Caratteristiche principali

  • Bilancia pesapersone analogica
  • Piccola, leggera e maneggevole
  • Scala a visuale parziale
  • Portata fino a 130 kg
  • Taratura manuale

Recensione completa – Soehnle 61260 JOLLY Bianca

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone analogica Soehnle 61260 JOLLY. Questa bilancia è uno strumento dalle piccole dimensioni, che risulta quindi piuttosto maneggevole e pratica da tenere in casa. Inoltre questa bilancia è dotata di una tecnologia analogica con taratura manuale, elemento che vi costringerà a sistemarla prima di utilizzarla in modo da non ottenere misure sfalsate. Ma andiamo adesso a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone analogica Soehnle è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 130 kg. Si tratta di un valore abbastanza basso, sopratutto se consideriamo qual è il valore medio supportato dalla maggior parte delle bilance in commercio. In effetti questo peso massimo è minore di quello supportato dalla maggior parte delle bilance più moderne; ma, se teniamo conto del prezzo di questa bilancia che è davvero basso e del fatto che stiamo comunque parlando di una bilancia piuttosto economica, allora ci rendiamo conto che è un valore abbastanza ragionevole.

Materiali

Questa bilancia pesapersone analogica del marchio Soehnle è realizzata con dei materiali di media qualità che rendono questo strumento abbastanza resistente e stabile. La stabilità della bilancia è inoltre assicurata dalla presenza di alcuni piedini anti scivolo che vi permetteranno di usarla senza problemi. Questa bilancia ha però delle dimensioni abbastanza piccole, e le dimensioni si riflettono sulla superficie di appoggio che risulta poco ampia e di conseguenza non adatta a persone molto alte.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo analogico del marchio Soehnle è una bilancia che risulta abbastanza precisa. Si tratta comunque di una bilancia di tipo analogico; ciò significa che la taratura è di tipo manuale e che andrà messa a zero prima di utilizzarla, altrimenti otterrete delle misurazioni poco affidabili o addirittura sfalsate. Inoltre il display di questa bilancia è poco grande ed ha dei numeri davvero piccoli. Potrebbe quindi risultare difficile leggerli, sopratutto da una posizione alta. A causa di questi elementi la bilancia risulta quindi molto meno precisa di una bilancia digitale, che vi assicurerebbe invece una precisione decisamente maggiore.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone analogica Soehnle 61260 JOLLY è una bilancia caratterizzata da delle dimensioni piuttosto contenute. Questo elemento la rende ideale se volete uno strumento che sia piccolo e comodo da sistemare. Purtroppo però, trattandosi di una bilancia analogica, le misurazioni che otterrete saranno molto meno precise. Pur avendo un prezzo molto basso, possiamo dire però che la bilancia ha un rapporto qualità prezzo medio basso.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.6/10

Possiamo concludere la nostra breve recensione della bilancia pesapersone analogica Soehnle 61260 JOLLY, andando a riassumere le caratteristiche e le qualità più importanti di questo strumento. La bilancia Soehnle ha una struttura realizzata in materiali di media qualità ed è caratterizzata da delle dimensioni piuttosto contenute. Infatti la bilancia è più piccola della maggior parte delle bilance in commercio, si tratta in effetti di uno strumento molto maneggevole e leggero che si presta anche ad essere trasportata in viaggio senza problemi. Ma, proprio a causa di queste dimensioni così contenute, la bilancia ha una superficie di appoggio molto stretta che non è adatta a persone molto alte. Altro punto a sfavore è il quadrante piccolo che risulta difficile da leggere, specialmente dall’alto. Questo strumento è una bilancia di tipo analogico, ciò significa che la taratura è manuale e dovrete mettere a zero la bilancia prima di ogni utilizzo. Se la taratura sarà fatta male, anche le misurazioni che otterrete saranno poco precise. Rispetto ad una bilancia digitale quindi questo strumento sarà molto meno affidabile. Comunque il prezzo di questa bilancia è davvero basso, quindi se cercate una bilancia che sia semplice da usare e non avete troppe pretese, allora potreste valutare l’acquisto di questo strumento.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Piccola e leggera
  • Funziona senza pile
  • Abbastanza precisa

Principali difetti

  • Quadrante piccolo e difficile da leggere
  • Taratura da sistemare manualmente
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178