Soehnle 61351 Loupe Bilancia pesapersone meccanica Argento

Peso Massimo Supportato7.3
Materiali7.4
Precisione7.3
Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
7.4/10
Prezzo Migliore

35.00 (as of 13 ottobre 2019, 8:50) 17.98

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 ottobre 2019 08:18:49)

Caratteristiche principali

  • Peso massimo:150 kg, Calibratura:100 g, Tipo prodotto:Bilancia da bagno – meccanico
    Bilancia pesapersone analogica con superficie d’appoggio ampia ed ergonomica. Portata max 130 kg, ripartizione 1 kg. Lettura particolarmente buona dei valori grazie alla scala a visuale totale con lente integrata.
    Codice Prodotto: B2_0097356

Recensione completa – Soehnle 61351 Loupe Bilancia pesapersone meccanica Argento

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica Soehnle Loupe 61351. Questa bilancia è uno strumento dalle piccole dimensioni, che risulta quindi piuttosto maneggevole e pratica da tenere in casa. Inoltre questa bilancia è dotata di una tecnologia analogica con taratura manuale, elemento che vi costringerà a sistemarla prima di utilizzarla in modo da non ottenere misure sfalsate. Ma andiamo adesso a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone meccanica Soehnle Loupe è uno strumento che supporta un peso massimo di soli 130 kg. Si tratta di un valore che si attesta sicuramente sotto la norma della maggior parte delle bilance che possiamo ormai trovare in commercio. Resta comunque un peso abbastanza alto che rende questa bilancia versatile e utilizzabile dalla maggior parte delle persone. Rispetto però ad altre bilance più moderne, questa bilancia in particolare resta comunque meno versatile e funzionale.

Materiali

Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio Soehnle è realizzata con dei materiali di ottima qualità che ne fanno uno strumento davvero funzionale e anche molto resistente nel tempo. La struttura è realizzata in plastica e metallo ed è molto resistente e stabile. La bilancia ha delle dimensioni di tipo standard, ma, rispetto a modelli più moderni, è meno sottile e più larga. Inoltre il display, pur essendo abbastanza ampio, risulta però difficile da leggere; questo a causa delle dimensioni fin troppo piccole dei numeri che rendono la lettura davvero difficoltosa.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio Soehnle è una bilancia che risulta è una bilancia che risultaabbastanza precisa. L’unica pecca che dobbiamo sottolineare è il fatto che, trattandosi di una bilancia meccanica, la taratura vada sistemata manualmente. La messa a zero della bilancia viene regolata da una piccola rotella che si trova sul retro della bilancia. Una regolazione errata della tara andrebbe a sfalsare i risultati che otterrete. Quindi, prima di usarla, assicuratevi che la taratura sia corretta, altrimenti rischiereste di ottenere delle misurazioni errate.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone meccanica Soehnle Loupe 61351 è una bilancia caratterizzata da un design molto semplice e da funzioni di base che la rendono uno strumento sicuramente semplice da usare per chiunque. Si tratta di una bilancia senza fronzoli, comoda da usare e abbastanza precisa. La bilancia del marchio Soehnle viene venduta ad un prezzo davvero conveniente, caratteristica che le permette di mantenere un discreto rapporto qualità prezzo, nonostante qualche caratteristica migliorabile.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

Possiamo concludere la nostra breve recensione della bilancia pesapersone analogica Soehnle Loupe 61351, andando a riassumere le caratteristiche e le qualità più importanti di questo strumento. La bilancia Soehnle ha una struttura realizzata in materiali di media qualità ed è caratterizzata da delle dimensioni piuttosto contenute. Partiamo innanzitutto dalla struttura che risulta caratterizzata da un design davvero semplicissimo e senza fronzoli. La bilancia infatti è realizzata in plastica e metallo, ha delle dimensioni standard ed è provvista di un quadrante abbastanza ampio ma leggermente difficile da leggere. La bilancia è di tipo meccanico, quindi prevede una taratura di tipo manuale. Prima di ogni utilizzo quindi dovrete provvedere a metterla azero avvalendovi della piccola rotella per la regolazione della tara. Questa caratteristica purtroppo fa abbassare di molto il voto della recensione, in quanto la taratura della bilancia dovrà essere sistemata di volta in volta. Inoltre anche il peso massimo supportato dalla bilancia non è molto alto, parliamo infatti di soli 130 kg massimi. Rispetto ad una bilancia digitale quindi questo strumento sarà molto meno affidabile. Comunque il prezzo di questa bilancia è davvero basso, quindi se cercate una bilancia che sia semplice da usare e non avete troppe pretese, allora potreste valutare l’acquisto di questo strumento.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura solida
  • Semplice da consultare
  • Senza batterie

Principali difetti

  • Taratura manuale
  • Non sempre precisa
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178