Soehnle Pesa persona elettronica Style Sense Comfort 100 180 kg

Peso Massimo Supportato7.9
Materiali8
Precisione8.6
Qualità Prezzo7.8
Punteggio Totale
8.1/10
Prezzo Migliore

23.49 (as of 10 novembre 2019, 9:54)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 01 novembre 2019 21:20:09)

Caratteristiche principali

  • Capacità 180 kg
  • Superficie d’appoggio in vetro di sicurezza extra resistente
  • Piedini antiscivolo
  • Display LCD di facile lettura (cifre alte 3,5 cm)
  • Unità di misura disponibili: kg, lb e st
  • Funzionamento con batterie CR2430 (3 V)
  • Inclusi manuale di istruzioni e batterie (bilancia pronta all’uso)
  • Funzione di accensione e spegnimento automatici

Recensione completa – Soehnle Pesa persona elettronica Style Sense Comfort 100 180 kg

Soehnle 63853 Style Sense Comfort 100 è una bilancia pesapersone elettronica priva di funzionalità aggiuntive: non calcola i dati necessari per l’analisi della composizione corporea, ma mostra solo il peso.
Dal design raffinato, il prodotto è pratico e semplice da utilizzare.

Peso massimo supportato

La capacità di questa bilancia è di 180 kg: è anche possibile convertire i kg in altre due unità di misura, lb e st.

Materiali

Uno degli aspetti migliori del prodotto è il design: la bilancia unisce resistenza e solidità all’eleganza dello stile.
Il piatto è di forma rettangolare, è ampio e permette di pesarsi comodamente, con grande stabilità e sicurezza (sono presenti grandi piedini antiscivolo). Anche il materiale è robusto: il vetro della superficie di appoggio è infatti un vetro di sicurezza molto resistente.
La bilancia è ultrapiatta ed esteticamente elegante e raffinata (a dispetto della sua robustezza), grazie soprattutto alla piattaforma in vetro satinato bianco.
Per finire, il display a cristalli liquidi: ampio e con cifre di ottime dimensioni (sono alte 3,5 cm), permette di leggere facilmente il peso. Se fosse anche retroilluminato sarebbe praticamente perfetto.

Precisione

Soehnle 63853 Style Sense Comfort 100 è una bilancia precisa nel pesare e nel ripetere la misurazione, come si evince provando a pesarsi più volte di seguito. Il peso viene rilevato ad intervalli di 100 g.

Qualità/prezzo

Semplice, ma di buona qualità, il prodotto ha fra i suoi maggiori pregi la capacità di unire un ottimo design alla praticità di utilizzo. Questa bilancia è infatti proprio comoda e pratica: si accende e si spegne in modo automatico (per attivarla basta salire sul piatto e lo spegnimento avviene poco dopo la pesatura), è stabile e sicura, mostra il peso con cifre grandi e facili da leggere. Inoltre le batterie durano tanto: le funzioni di accensione e spegnimento automatici fanno evitare inutili sprechi energetici. Pesandosi due volte al giorno, le pile arrivano a durare anche più di due anni: un altro aspetto molto pratico e comodo perché fa risparmiare soldi e libera dal pensiero di dover cambiare spesso le batterie. Inoltre la bilancia viene già venduta pronta all’uso, con la batteria necessaria all’alimentazione in dotazione.
Il vano in cui va riposta la batteria si avvita molto saldamente, per cui da questo punto di vista il prodotto è più che sicuro nel caso si abbiano bambini in casa.
Il prezzo è tutto sommato adeguato alle caratteristiche della bilancia: forse un tantino elevato, visto che il prodotto è molto essenziale e basico nelle sue funzioni. Tuttavia non è nemmeno un costo esagerato, in quanto si tratta pur sempre di una bilancia di ottima fattura e precisa.

Considerazioni e Voto finale: 8.1/10

Bilancia ideale per chi cerca un prodotto facilissimo da usare, senza fronzoli, né funzionalità tecnologiche: una bilancia solida e robusta che pesi bene e si presenti esteticamente altrettanto bene.
Soehnle 63853 Style Sense Comfort 100 presenta tutte queste caratteristiche: pesa in modo preciso, ha uno schermo grande, è di buona fattura e anche piuttosto elegante. Il piatto in vetro satinato bianco la rende un elemento di arredo del tutto adatto anche al bagno più raffinato.
E soprattutto è una bilancia molto pratica: si accende e si spegne automaticamente, è veloce e le pile durano tanto, anche più di due anni. Il rapporto qualità-prezzo non è male e in ogni caso va messo in conto che sul lungo periodo si risparmia notevolmente sull’acquisto delle batterie.
In definitiva un acquisto consigliato a chi vuole unire stile, praticità e risparmio.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Precisione nelle pesate
  • Lunga durata delle pile
  • Pedana grande e comoda in robusto vetro di sicurezza
  • Stabilità dell’appoggio grazie ai piedini antiscivolo
  • Design ultrapiatto ed elegante

Principali difetti

  • Schermo privo di retroilluminazione
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178