Tanita rd953wh36 Premium bilancia pesapersone, analisi, bianco

Peso Massimo Supportato8
Materiali8.4
Precisione8.9
Qualità Prezzo7.9
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

199.95 (as of 23 febbraio 2020, 13:56)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 febbraio 2020 17:13:24)

Caratteristiche principali

  • Connessione Bluetooth
  • App My Tanita Health da scaricare gratuitamente
  • Collegamento a Google Health e Apple Health
  • Tecnologia BIA a doppia frequenza
  • 11 valori di analisi corporea
  • Misura in kg e lb
  • 4 posizioni di memoria con riconoscimento automatico
  • 3 anni di garanzia

Recensione completa – Tanita rd953wh36 Premium bilancia pesapersone, analisi, bianco

Tanita rd953wh36 Premium Designer è una bilancia smart dotata di connessione Bluetooth che unisce alla semplicità di utilizzo un’ottima tecnologia, precisa e affidabile.
Il prodotto rileva, oltre al peso, 10 altri dati di analisi corporea.

Peso massimo supportato

La bilancia supporta un peso massimo di 180 kg ed è in grado di effettuare queste misurazioni: peso (espresso sia in kg che in lb), massa muscolare, percentuale di grasso corporeo, grasso viscerale (quello che avvolge gli organi vitali), acqua presente nel corpo, tasso metabolico di base, indice di massa corporea, fabbisogno calorico a riposo, età metabolica, massa ossea e qualità muscolare.
La qualità muscolare in particolare è un dato molto utile (e in genere non presente nelle bilance impedenziometriche) che permette di valutare quale sia la condizione di salute dei muscoli: è importante per capire se l’allenamento che si sta seguendo sia adatto o vada modificato.

Materiali

Tanita rd953wh36 Premium Designer ha un design particolare e molto bello in vetro bianco, con un display sufficientemente grande da consentire un’agevole lettura.

Precisione

Uno degli aspetti migliori del prodotto è la precisione e l’accuratezza: la bilancia utilizza la tecnologia BIA a doppia frequenza di grado medico per effettuare le analisi di composizione corporea. Grazie a questa tecnologia avanzata di qualità permette di ottenere misurazioni attendibili e precise: non molto distanti da quelle di una bilancia bioimpedenziometria professionale (lo scarto massimo è più o meno del 5%).

Qualità/prezzo

Tanita rd953wh36 Premium Designer è senza dubbio un’ottima bilancia, per certi versi di qualità superiore rispetto alla media.
In confronto ad altre bilance presenta infatti aspetti e funzionalità innovativi e all’avanguardia, come la tecnologia BIA a doppia frequenza che garantisce un buon livello di precisione e la possibilità di valutare la qualità muscolare, per un’analisi più approfondita e mirata del proprio stato di salute.
Il sistema di rilevamento e trasferimento dati tramite Bluetooth e l’app “My Tanita” (sia per Android che per iPhone) funziona bene. Anche l’app è fatta piuttosto bene ed è semplice da usare. L’app per iOS si interfaccia con l’App nativa Salute di Apple.
La bilancia presenta 4 posizioni di memoria (che, una volta creato l’account, vengono riconosciute automaticamente). Nel complesso il prodotto è piuttosto facile e immediato da usare.
Due soli difetti: nella confezione mancano le istruzioni (anche se la bilancia non è difficile da usare, dovrebbero comunque essere presenti) e il prezzo è decisamente alto.
L’ottima qualità della bilancia giustifica in parte il costo superiore alla media: se si decide di acquistarla si fa sicuramente un buon investimento, ma non tutti possono permettersi una bilancia così costosa (il prezzo alto può quindi rappresentare un deterrente all’acquisto).

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Bilancia precisa e dalla tecnologia avanzata consigliata a chi vuole monitorare i propri dati di analisi corporea con precisione e in modo quasi professionale. Molto adatta anche ad atleti e sportivi: è presente una funzionalità esclusiva che valuta lo stato di salute dei muscoli (quindi indica la loro qualità, non solo la quantità) e che indirettamente fornisce indicazioni sull’adeguatezza del programma di allenamento (in particolare rispetto agli sport di resistenza).
Il prodotto funziona bene, è completo e ricco di funzioni. L’unico motivo degno di nota per cui non si dovrebbe acquistarlo è il prezzo: Tanita rd953wh36 Premium Designer è una bilancia piuttosto costosa che non tutti possono permettersi.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia BIA a doppia frequenza accurata e precisa
  • Ottima connessione con dispositivo mobile
  • Utili funzionalità aggiuntive come la valutazione della qualità muscolare
  • Configurazione facile e veloce
  • Supporto di 4 utenti diversi con riconoscimento automatico
  • Ottimo design

Principali difetti

  • Mancanza del libretto di istruzioni
  • Prezzo non alla portata di tutti
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178