Tatkraft Fitness Bilancia Digitale per Analizzare Grasso Corporeo e Muscoli 200 kg / 440 LBS

Peso Massimo Supportato8.5
Materiali8
Precisione7.8
Qualità Prezzo6.7
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

58.49 (as of 23 febbraio 2020, 13:56) 44.99

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 24 gennaio 2020 10:52:16)

Caratteristiche principali

  • Misurazione del peso e analisi di grasso corporeo, massa muscolare, idratazione e apporto calorico giornaliero consigliato
  • 200 kg di portata massima
  • Memorizzazione fino a 12 utenti
  • Piattaforma extra large
  • Schermo LCD di ampie dimensioni (160X30mm)
  • 2 batterie CR2032 incluse nella confezione
  • Utilizzo controindicato in caso di: gravidanza, trattamento di dialisi, edema, impianto di pacemaker o altro tipo di dispositivo medico

Recensione completa – Tatkraft Fitness Bilancia Digitale per Analizzare Grasso Corporeo e Muscoli 200 kg / 440 LBS

Tatkraft Fitness è una bilancia digitale facile e comoda da usare che permette, oltre alla rilevazione del peso, di analizzare altri dati importanti per chi vuole impostare una dieta adeguata e seguire eventualmente un programma di allenamento specifico.

Peso massimo supportato

La bilancia arriva a pesare fino a 200 kg (440 lb): un’ampia portata che consente anche a chi è parecchio in sovrappeso di utilizzarla tranquillamente. Oltre al peso, il prodotto calcola: la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, il livello di idratazione dell’organismo e la massa ossea. In più offre indicazioni sul fabbisogno calorico giornaliero.

Materiali

Il design è semplice, con una bella piattaforma grigio chiaro dalle linee essenziali e pulite, in vetro temperato (con bordi laterali in metallo). Una caratteristica che balza subito all’occhio è la grandezza della piattaforma (perfetta anche per chi è un po’ grosso). Di ampie dimensioni è anche il display LCD (160X30mm).
L’unica pecca nel design è che allo schermo manca la retroilluminazione.

Precisione

La bilancia è piuttosto precisa nelle misurazioni e si dimostra coerente se si effettuano più pesate consecutive. Per avere l’analisi corporea è necessario posizionarsi con i piedi scalzi sui bordi laterali di metallo.

Qualità/prezzo

Tatkraft Fitness Bilancia Digitale è una bilancia semplice da usare, ma che nello stesso tempo offre alcune funzionalità abbastanza complesse: in particolare, la possibilità di memorizzare i parametri di analisi corporea di 12 utenti diversi.
Per impostare il proprio profilo basta premere il pulsante SET e andare avanti con le frecce per inserire i diversi dati richiesti.
Una volta creato il profilo, successivamente sarà sufficiente scegliere semplicemente il numero (da 1 a 12) ad esso associato e salire mettendo i piedi sui bordi di metallo. La bilancia è quindi molto facile da usare: questo permette di chiudere un occhio sul fatto che il libretto delle istruzioni sia solo in inglese.
Anche il display si vede bene, ma solo in stanze illuminate, perché purtroppo non è dotato di retroilluminazione.
La convenienza non è uno dei punti di forza di questa bilancia: in effetti si possono trovare bilance con maggiori funzionalità (ad esempio con la connessione all’app per tenere anche uno storico dei dati) più o meno allo stesso prezzo.
Nel costo sono comunque incluse due batterie CR2032 necessarie all’alimentazione e nel complesso la bilancia è di buona qualità.
Alcune categorie di persone devono astenersi dall’utilizzarla: le donne in dolce attesa, chi soffre di edema, chi è in dialisi e chi porta un pacemaker (o ha impiantato un altro tipo di dispositivo medico).

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

Bilancia digitale adatta a chi non è interessato a connessioni Bluetooth, app e funzionalità eccessivamente tecnologiche, ma non vuole comunque rinunciare ad un certo livello di qualità.
Tatkraft Fitness centra in pieno queste caratteristiche: è semplice da utilizzare e poco tecnologica, ma presenta ugualmente funzionalità interessanti, è piuttosto precisa nelle misurazioni e offre la possibilità di analizzare la composizione corporea. Può essere usata da famiglie numerose o in centri sportivi perché registra fino a 12 profili. Ottima scelta per chi vuole alimentarsi in modo corretto o seguire una dieta: la bilancia indica anche quante calorie bisognerebbe assumere giornalmente.
Da tenere presente che il prezzo è leggermente sopra la media: per chi vuole risparmiare qualche euro è consigliabile orientarsi su prodotti simili, ma meno cari.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Pratica da usare
  • 12 posizioni utenti memorizzabili
  • Ampia portata massima
  • Schermo LCD e piattaforma di grandi dimensioni
  • Batterie incluse nella confezione

Principali difetti

  • Assenza di retroilluminazione del display
  • Rapporto qualità-prezzo poco conveniente
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178