Tefal PP1200 Premio Glass Silver – Bilancia Pesapersona

Peso Massimo Supportato7.5
Materiali8
Precisione7.5
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.8 su 5
Prezzo Migliore

33.90 (as of 14 aprile 2019, 2:22)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 aprile 2019 15:15:43)

Caratteristiche principali

  • Solida: la bilancia è in vetro temprato, solido e resistente;
  • Elettronica: il prodotto è in 100 % elettronico;
  • Capace: il peso massimo supportato è di 160 kg;
  • Design: la bilancia ha un aspetto gradevole e moderno.

 

Recensione completa – Tefal PP1200 Premio Glass Silver – Bilancia Pesapersona

Tefal PP1200 Premio Glass Silver è una bilancia pesa persone in grado di misurare accuratamente il peso di chi vi sale sopra. La bilancia è in vetro, materiale resistente e solido. Il display è abbastanza leggibile, e anche gli anziani o chi non riesce a leggere bene può usare il prodotto. La bilancia è totalmente elettronica, di solito precisa e affidabile. La Tefal non dispone di particolari tecnologie all’avanguardia, ma svolge il suo lavoro con attendibilità. La bilancia è molto semplice da usare, e quindi alla portata di tutti. Il suo design è semplice e essenziale, che la rende adatta a ogni ambiente in quanto priva di tratti vivaci o sgargianti. Piccola e poco ingombrante, la Tefal può essere trasportata con facilità ed essere riposta in ambienti anche piccoli (come un cassetto).

Peso massimo supportato

La bilancia Tefal PP1200 Premio Glass Silver è abbastanza solida e resistente. La sua capacità è abbastanza potente. Infatti il prodotto è in grado di supportare fino a 160 kg. Questo valore rientra negli standard di mercato, che anzi supera di una decina di chilogrammi. Infatti molte bilance con caratteristiche simili presenti in commercio possono sostenere al massimo 150 kg. C’è da dire però, per completezza di informazione, che molte bilance invece riescono a sopportare un massimo di 200 kg. La bilancia non dispone di un sistema di sovraccarico, per cui bisogna fare attenzione a non stressare troppo il prodotto. Per quanto riguarda la capacità quindi la Tefal è un prodotto abbastanza buono, anche se non ottimo.

Materiali di costruzione

Il prodotto è costruito con buoni materiali, resistenti nel tempo e abbastanza solidi. Il vetro che compone il piatto della bilancia è temprato, e quindi sicuro. Grazie a questo materiale, la bilancia non è soggetta a graffiarsi o lesionarsi con troppa facilità. Inoltre l’articolo è dotato di speciali bordini in gomma, posizionati lungo tutto il perimetro del piatto pesa persone. Il display è tondo, ben leggibile e scritto in modo chiaro. Questa rifinitura protegge gli angoli da possibili scheggiature o danni. Il design dell’oggetto è semplice e minimalista, anche molto essenziale. La bilancia quindi si colloca bene in tutti gli spazi, senza contrastare con l’arredamento. Piccola e maneggevole, la bilancia si può riporre anche in un cassetto. Essendo leggera, è possibile trasportarla senza troppa fatica.

Precisione

Tefal è un prodotto da tenere in casa, destinato quindi a un uso domestico. Utilizzare la bilancia è semplice, in quanto è quasi completamente automatica. Basta salirvi sopra, e in pochi secondi il peso verrà trascritto sul display a oblò. La Tefal si accende a contatto con il corpo, e si spegne da sola una manciata di istanti dopo esservi scesi. Molti utenti che hanno provato la bilancia sono concordi nel dire che è un prodotto abbastanza preciso. Il suo margine di errore è di soli 100 grammi, secondo le dichiarazioni del costruttore. Alcuni acquirenti tuttavia hanno notato delle imprecisioni per quanto riguarda la misurazione del peso. Essendo un articolo economico, non professionale e senza troppe funzioni, non è possibile pretendere prestazioni al limite della precisione.

Rapporto qualità prezzo

Il costo del prodotto rientra nella fascia economica. Infatti la bilancia Tefal costa circa venti euro. Il prezzo è alla portata di tutti, e in effetti la bilancia risulta molto venduta (anche se non sempre apprezzata). La qualità dell’articolo è media. Tefal non è una bilancia multifunzione dotata di sensori ultra sensibili, ma c’è da dire che anche il suo costo non è adatto a quel tipo di prodotto. Il prezzo della Tefal è competitivo, e anche in linea con ciò che il prodotto stesso offre. Il rapporto qualità prezzo della bilancia quindi è uno dei migliori.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

La bilancia Tefal PP1200 Premio Glass Silver è uno strumento elettronico, in grado di misurare con accuratezza il peso di chi vi sale sopra. I materiali di costruzione sono buoni. Il vetro temprato che compone il piatto pesa persone è anti graffio e immune alle lesioni. Infatti la bilancia non si graffia facilmente, e resiste bene nel tempo. Inoltre il prodotto ha uno speciale rivestimento in gomma che ne protegge i bordi da possibili colluttazioni. La sua portata massima è di 160 kg, leggermente superiore al valore di media del mercato (considerando i prodotti con caratteristiche simili a quelle della Tefal). Il peso viene letto sul display a oblò, che è facilmente leggibile e gode di un’ottima visibilità. Il design dell’articolo è moderno e pulito, con poche linee essenziali e minimal. Sebbene alcuni utenti abbiano espresso perplessità e dubbi circa la precisione della bilancia, il prodotto risulta abbastanza attendibile. Il costo è minimo, e con soli 20 euro è possibile ottenere un prodotto di buona qualità senza troppe pretese. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, molto apprezzato anche dagli acquirenti. In conclusione è possibile affermare che la bilancia è abbastanza veritiera, economica e funzionale. Consigliata per un uso domestico e amatoriale.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima estetica
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Precisa e accurata
  • Ottima visibilità

Principali difetti

  • Non sempre è molto precisa
  • Le batterie si scaricano in fretta
Valutato 3.8 su 5

Opinioni: 264

(As Of April 18, 2019, 3:15 pm)
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178