Terraillon Nautic Up – Bilancia pesapersone meccanica con funzione IMC, 150 kg

Peso Massimo Supportato6.8
Materiali6.7
Precisione6.8
Qualità Prezzo6.7
Punteggio Totale
6.8/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Pesapersone meccanica
  • Base in plastica confortevole
  • Indicazione del vostro IMC
  • Formato compatto
  • Portata fino a 150 kg
  • Graduazione: 1 kg.
  • Maxi quadrante
  • Dimensioni (l x L x H): 29 x 27 x 5 cm.

Recensione completa – Terraillon Nautic Up – Bilancia pesapersone meccanica con funzione IMC, 150 kg

Nella recensione di oggi parleremo della bilancia pesapersone meccanica Terraillon Nautic Up. Questa bilancia è di tipo meccanico e prevede un design molto particolare. Infatti si tratta di una bilancia dalle dimensioni piuttosto importanti e dotata di un display centrale molto ampio. Inoltre, oltre a misurare il vostro peso, potrete anche calcolare l’IMC. Ma analizziamo nel dettaglio le caratteristiche principali di questa bilancia.

Peso massimo supportato

La bilancia pesapersone meccanica Terraillon è uno strumento che supporta un peso massimo di circa 150 kg e una graduazione di 1 kg. Si tratta di un valore che si attesta nella media della maggior parte delle bilance che potrete trovare in commercio. Un peso massimo di 150 kg infatti rende la bilancia piuttosto versatile e la rende adatta anche a persone che hanno un peso maggiore della media. Inoltre le dimensioni di questa bilancia le permettono di  avere una superficie di appoggio molto più ampia della media. Questa superficie rende la bilancia perfetta anche per persone molto alte che potranno usarla senza problemi.

Materiali

Questa bilancia pesapersone meccanica del marchio Terraillon è realizzata con dei materiali di buona qualità che la rendono uno strumento pratico e funzionale. Inoltre i materiali usati per questa bilancia, tra cui plastica dura e metallo, la rendono anche molto robusta e quindi resistente. Essendo molto ampia e avendo delle dimensioni molto grandi, la bilancia è anche molto stabile, probabilmente più stabile di bilance più piccole. Una delle caratteristiche che per prima salta all’occhio è sicuramente il display centrale e molto grande. Questo display risulta infatti estremamente semplice da leggere ed è dotato di indicatori colorati che vi aiuteranno a leggere le misure correttamente.

Precisione

La bilancia pesapersone di tipo meccanico del marchio Terraillon  è una bilancia che risulta abbastanza precisa nelle sue misurazioni. Si tratta comunque di una bilancia meccanica, e questo sta a significare che la taratura è manuale. Una messa a zero di tipo manuale, diversamente dalle bilance digitali, dovrà essere sistemata ogni volta che userete la bilancia. Se non lo farete, rischiereste di ottenere delle misurazioni che saranno poco corrette o addirittura del tutto sfalsate.

Qualità prezzo

La bilancia pesapersone meccanica Terraillon Nautic Up è una bilancia caratterizzata da un design molto particolare, in quanto di grosse dimensioni, e da funzioni abbastanza semplici e basiche. Questa bilancia infatti vi permette di misurare semplicemente il vostro peso e di calcolare l’IMC in modo veloce. Il prezzo di questa bilancia è abbastanza conveniente, elemento che le permette di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 6.8/10

La bilancia pesapersone meccanica Terraillon Nautic Up è un modello di bilancia caratterizzato da un design piuttosto particolare da alcune funzioni di base molto semplici che la rendono comunque uno strumento funzionale e pratico da usare. La struttura di questa bilancia ha delle dimensioni piuttosto importanti, caratteristica che la rende sicuramente ideale per persone molto alte ma che potrebbe renderla anche difficile da sistemare in bagno. Inoltre la struttura, realizzata principalmente in plastica,è abbastanza pesante rispetto alle bilance più moderne che possiamo trovare in commercio. Altro elementi particolare è sicuramente il display, posizionato centralmente e molto ampio. Il display è facile da leggere, grazie ai numeri ben visibili, ed è arricchito da elementi colorati che ne facilitano la lettura. Questa bilancia supporta un peso massimo di circa 150 kg, valore che la rende molto versatile e adatta a diverse esigenze. La funzione principale di questa bilancia è semplicemente quella di misurare il vostro peso corporeo e di calcolare velocemente l’IMC. Trattandosi di una bilancia di tipo meccanico, la taratura dovrà avvenire manualmente e andrà sistemata se volete ottenere misurazioni precise. Il prezzo di questo strumento è abbastanza conveniente, mi sento di consigliarvela se cercate una bilancia dalla superficie moto ampia che sia comoda da usare.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Display grande e facile da leggere
  • Possibilità di calcolare l’IMC
  • Superficie di appoggio ampia
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Dimensioni ingombranti
  • Taratura da sistemare manualmente
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270