Withings WBS01 WIFI BODY Scale Bilancia pesa persone Elettronica

Peso Massimo Supportato9
Materiali8.5
Precisione8.8
Qualità Prezzo8.3
Punteggio Totale
8.7/10
Prezzo Migliore

139.99 (as of 13 ottobre 2019, 9:05)

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 ottobre 2019 08:39:51)

Caratteristiche principali

  • Misurazione precisa e istantanea del peso
  • Possibilità di rilevare altri parametri (massa magra, grassa, indice di massa corporea) e di monitorare l’andamento del peso
  • Accensione e spegnimento automatici
  • Display grande e ben visibile con illuminazione ad alto contrasto
  • Connessione online su sito sicuro e protetto
  • Riconoscimento automatico dell’utente
  • Possibilità di personalizzare il proprio programma e i propri obiettivi e di condividere i dati con gli altri utenti della bilancia
  • Compatibilità con Firefox, Internet Explorer, Safari e Chrome
  • Possibilità di pubblicazione delle proprie curve di peso su Twitter

Recensione completa – Withings WBS01 WIFI BODY Scale Bilancia pesa persone Elettronica

Withings WBS01 WIFI BODY è una bilancia elettronica molto funzionale e dalla tecnologia evoluta e innovativa: nonostante questo, mantiene ugualmente una certa facilità di utilizzo. Creando il proprio account personale è possibile ottenere anche un’analisi corporea dettagliata che permette di fissare obiettivi personalizzati e di monitorare i propri miglioramenti.

Peso massimo supportato

La bilancia supporta un peso massimo di 180 kg. Oltre al peso, previa connessione al computer, restituisce altri parametri importanti come la massa grassa, la massa magra e l’indice di massa corporea.

Materiali

Withings WBS01 WIFI BODY si compone di una piattaforma in vetro temperato, materiale resistente e duraturo. Anche esteticamente è molto carina, in quanto la piattaforma di vetro è rivestita da uno strato che le conferisce riflessi metallizzati, per un effetto molto particolare ed elegante. Gli elettrodi invisibili preposti alla misurazione dei parametri sono in ossido di indio stagno.
I piedini di appoggio risultano molto lisci e per questo un po’ scivolosi: se fossero realizzati con un materiale dalla consistenza più “gommosa”, con maggiore presa sul pavimento, il dispositivo risulterebbe più stabile. Questo è l’unico difetto della bilancia, che per il resto è composta da materiali ottimi.

Precisione

Withings WBS01 WIFI BODY è una bilancia nel complesso affidabile. Senza il collegamento in rete, Withings restituisce solo il valore del peso, facilmente leggibile attraverso il grande display: le pesate sono molto precise.
Collegando la bilancia alla rete attraverso il wi-fi, è possibile invece ottenere gli altri dati che abbiamo visto (massa grassa, massa magra, indice di massa corporea) ed è anche possibile monitorare con precisione la curva del peso, quella della massa grassa e della massa magra: con il passare dei giorni, infatti, i grafici di questi valori si delineano in modo automatico e questo permette senza dubbio all’utente di rendersi conto con maggiore precisione della propria forma fisica generale e delle ragioni che portano alle variazioni di peso. Confrontando le curve dei vari valori è possibile definire i propri obiettivi in modo personalizzato e più preciso.

Qualità/prezzo

La qualità di questa bilancia elettronica è di buon livello.
A cominciare dal display che garantisce un’ottima visibilità grazie sia alle dimensioni che all’illuminazione ad alto contrasto.
E, soprattutto, la qualità di Withings WBS01 WIFI BODY si vede dalla tecnologia che permette di ottenere un monitoraggio più preciso e accurato della propria forma fisica.
Una volta collegata alla rete (dopo aver fatto una breve registrazione sul sito), la bilancia provvede da sola ad inviare tutti i parametri rilevati al sito il quale, attraverso l’app gratuita (c’è anche l’app per iphone: WiScale per iPhone fornita da Withings e disponibile su iTunes App Store), li invia agli eventuali vari dispositivi mobili.
La connessione al sito è sicura e protetta e avviene tramite la propria password.

La procedura per collegare la bilancia in rete è semplice, anche se potrebbe dare qualche problema ai meno esperti di tecnologia: la bilancia include comunque anche una guida seguendo la quale tutto diventerà molto più immediato e comprensibile.
In ogni caso non è difficile: si inseriscono sul sito le informazioni base per registrarsi e farsi riconoscere dalla bilancia (altezza, peso, età, etc.) e poi si collega la bilancia al computer con la chiavetta, connettendola alla rete wi-fi. Dopo essere saliti sulla bilancia, in qualche istante i vari parametri vengono registrati automaticamente sia sull’account che sui dispositivi mobili, tramite le apps.

In questo modo è possibile visualizzare i grafici sia sul computer che sull’iphone, ipad o sullo smartphone.
Una volta effettuata la connessione, la bilancia si può collegare anche a Twitter o Google Health. Chi lo desidera può quindi pubblicare i propri grafici su Twitter e/o condividere i propri dati con altre persone (ad esempio, con il proprio dietologo: basta fornirgli la password di accesso e anche lui potrà visionare l’andamento della situazione sul sito). Inoltre la bilancia è in grado di gestire 8 utenti differenti, riconoscendoli in automatico in base al peso (quindi non serve effettuare il login ogni volta): quando si sale la bilancia, è sufficiente aspettare un attimo perché appaia la misura del peso e tutto viene automaticamente registrato sul proprio account.
Tutte queste caratteristiche fanno di Withings WBS01 WIFI BODY una bilancia elettronica di qualità: tuttavia, come succede in molti prodotti tecnologici, non sempre tutto funziona perfettamente e può capitare che ci sia qualche difficoltà o intoppo nella connessione, soprattutto all’inizio.
Da questo punto di vista non si tratta quindi di una bilancia perfetta e il prezzo risulta forse leggermente alto, anche se il dispositivo ha indubbiamente molto da offrire.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

Bilancia innovativa e funzionale consigliata agli appassionati di tecnologia, agli sportivi, a chi vuole monitorare con più precisione la propria forma fisica e a chi ha bisogno di motivazioni e incentivi per seguire un programma dietetico o di allenamento: i grafici sull’andamento del peso e degli altri valori corporei risultano molto utili sotto tutti questi punti di vista.
Vista la possibilità di condividere i dati con altre persone, l’acquisto è anche consigliato nel caso in cui si stia seguendo una dieta e si voglia aggiornare costantemente il proprio dietologo sui progressi fatti. La bilancia riconosce 8 utenti diversi ed è quindi indicata anche per un utilizzo familiare: consigliata ai genitori che devono monitorare la salute dei figli.
L’unica pecca è qualche piccola difficoltà riscontrata, specie all’inizio, nell’effettuare la connessione: per il resto si tratta di una bilancia sicuramente di buona qualità.
Considerato che le maggiori funzioni di Withings WBS01 WIFI BODY si ottengono solo attraverso la connessione alla rete wi-fi, il prodotto non è molto adatto a chi cerca una bilancia semplice e meno tecnologica. Nel complesso un ottimo prodotto.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia innovativa
  • Utili grafici che mostrano l’andamento del peso e degli altri parametri
  • Riconoscimento automatico dell’utente in base al peso
  • Possibilità di condivisione dei dati con altre persone
  • Design gradevole e curato

Principali difetti

  • Tendenza dei piedini a scivolare
  • All’inizio può esserci qualche difficoltà nella connessione
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7178