Recensione completa – Techrise – Bilancia digitale con analizzatore di grasso corporeo, fino a 10 utenti, riconoscimento automatico, misurazione della composizione corporea, peso, indice di massa corporea, muscolare, ossea, grasso corporeo, percentuale di acqua, apporto di calorie
Oggi ci occupiamo della recensione di un’interessante bilancia pesa persone digitale di marca TechRise: un prodotto pensato per portare nelle case degli utilizzatori tutti i vantaggi e gli accessori di un prodotto all’avanguardia ma con un prezzo inferiore alla media. Si potrà insomma provare il “feeling” di una bilancia professionale.
Peso Massimo Supportato
Questa bilancia TechRise supporta un peso massimo di 180 kg: non il valore massimo raggiunto da questa categoria di prodotti, ma comunque più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzatori. Se abbiamo una stazza importante, consideriamo anche i valori di robustezza della bilancia, prima di acquistarla: pea 1.35 chili e le sue dimensioni sono 300x265x24 mm. La pedana, dunque, potrebbe essere leggermente piccola per alcuni utilizzatori.
Materiali
La proposta di TechRise mira a quella clientela che cerca una bilancia compatta, leggera e facile da sistemare in casa. Le sue dimensioni non sono ingombranti, per essere comodamente collocata in camera da letto e utilizzata ogni giorno, ed ha un piacevole design moderno con una superficie lucida in colore nero, in vetro temperato da 6 millimetri, dove spiccano in bella evidenza i pulsanti e i sensori, in colore argento.
Precisione
Nella misurazione del peso, con questo modello TechRise ci possiamo veramente sbizzarrire. La precisione è di ottimo livello grazie ai quattro sensori disposti sui quattro angoli della pedana, con un margine di rilevazione di 100 grammi che si rivela più che sufficiente e un peso minimo rilevato di 5 kg, ma il punto forte sono le molteplici opzioni a disposizione. Questa bilancia può infatti misurare vari aspetti della composizione corporea dell’utilizzatore: acqua corporea, grasso corporeo, Indice di Massa Corporea, massa muscolare e massa grassa. In questo modo è possibile anche effettuare una stima del fabbisogno calorico giornaliero, tarato anche per chi fa sport grazie alla “modalità atleta”.
Qualità Prezzo
Per il prezzo a cui viene proposta sul mercato, questa bilancia TechRise merita di essere presa in considerazione. Non è cosa da tutti i giorni poter approfittare delle caratteristiche di una pesa persone professionale, in termini di valori così accurati e differenziati sulle componenti corporee, sborsando una cifra assolutamente media per un apparecchio tecnologico domestico. Questo modello TechRise si propone come un vero e proprio “compagno di allenamento elettronico”, cioè un supporto personalizzato per la nostra salute: il computer della bilancia ha la capacità di memorizzare le rilevazioni effettuate creando fino a dieci diversi profili individuali, per allargare il vantaggio a tutta la famiglia.