Beurer BG 13 Bilancia Diagnostica in Vetro, inox, silver, lcd

Peso Massimo Supportato7.9
Materiali8.1
Precisione7.9
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.0/10

Categorie: , , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Portata massima 150 kg
  • Facilità di lettura grazie al display LCD di grandi dimensioni
  • Elettrodi in acciaio inox spazzolato
  • Possibilità di convertire kg/lb/st
  • Pedana realizzata in vetro di sicurezza
  • Memoria disponibile per 10 utenti
  • Design elegante
  • In dotazione 1 batteria da 3 V CR203

Recensione completa – Beurer BG 13 Bilancia Diagnostica in Vetro, inox, silver, lcd

Beurer BG 13 è una bilancia diagnostica in vetro in grado di calcolare diversi valori corporei immettendo una scarica elettrica – naturalmente molto bassa e inavvertibile – nel corpo. Precisa e funzionale, ha anche un design lineare e raffinato che si armonizza con qualsiasi tipo di ambiente.

Peso massimo supportato

La bilancia ha una buona portata massima: arriva a pesare fino a 150 kg. Presenta anche un indicatore di sovraccarico e permette di convertire i kg in libbre.
In più, riesce a calcolare anche altri valori (massa grassa, massa muscolare, percentuale di acqua, indice di massa corporea), il cui andamento può essere monitorato nel tempo, in modo da capire meglio il proprio stato di forma fisica.

Materiali

Il materiale principale in cui è realizzata Beurer BG 13 è il vetro temperato. I valori vengono rilevati grazie al passaggio della corrente fra due elettrodi che si presentano come placche in acciaio inox spazzolato.
La pedana di appoggio in vetro è quadrata (dimensioni 30 x 30 cm) e il display LCD è ampio, esteticamente carino (è bianco e nero) e funzionale, con cifre grandi 38 mm e quindi facilmente leggibili.
Nel complesso il design è semplice, ma gradevole, con ampie fasce laterali.

Precisione

La bilancia è precisa e affidabile, se utilizzata in modo corretto. Questo significa collocare il prodotto su una superficie piana e liscia e – non è obbligatorio, ma è preferibile per aumentare il livello di precisione – inumidire leggermente la pianta dei piedi: è un accorgimento che favorisce la conducibilità elettrica.
Nel giro di pochi secondi, sul display vengono visualizzati i vari parametri seguendo quest’ordine: peso, grasso corporeo, acqua, massa muscolare e indice di massa corporea.
Prima di pesarsi è necessario impostare la bilancia inserendo i propri dati (età, altezza, sesso, livello di attività fisica svolta): in questo modo la bilancia elabora i vari parametri tenendo anche conto di questi dati personali, per un calcolo più preciso, accurato e personalizzato.
Il dato più affidabile resta comunque quello del peso: gli altri parametri vanno presi meno alla lettera, ma sono comunque attendibili perché forniscono delle indicazioni di massima sullo stato generale di salute.

Qualità/prezzo

Nel complesso Beurer BG 13 è un bilancia diagnostica dal buon rapporto qualità-prezzo: ad un costo contenuto offre infatti diverse funzioni, è facile da utilizzare (fra l’altro è corredata da un libretto di istruzioni molto chiaro che spiega come interpretare i valori sul display), si presenta bene con il suo design elegante ed essenziale, offre dieci posizioni di memoria personali ed è piuttosto robusta.
Il prodotto presenta solo due limiti. Il primo è l’assenza della funzione di riconoscimento automatico dell’utente in base al peso, generalmente presente in altre bilance simili. Pertanto ad ogni misurazione per rivedere i dati del momento e quelli passati occorre selezionare manualmente il proprio profilo usando la tastiera laterale.
Il secondo è che, come riportato nelle istruzioni, ci sono delle controindicazioni all’utilizzo. Visto che il meccanismo di funzionamento si basa sul passaggio di una piccola scarica elettrica attraverso due elettrodi, alcune persone farebbero bene ad evitare di usare questa bilancia: in particolare, le donne in dolce attesa e i portatori di pacemaker.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

Valida bilancia diagnostica dal buon rapporto qualità-prezzo: consigliata soprattutto a chi vuole monitorare parametri importanti (come la massa muscolare e l’indice di massa corporea) senza essere costretti ad acquistare una bilancia molto tecnologica con connessione Bluetooth o Wi-Fi. Beurer BG 13 infatti funziona con il passaggio di una piccola scarica elettrica e permette la visualizzazione dei valori direttamente sul display. Sconsigliata quindi a chi vuole avere i propri dati sullo smartphone. E, per la sua peculiare modalità di funzionamento, alle donne in gravidanza e a chi porta il pacemaker. Per il resto si tratta di una buona bilancia, funzionale, precisa, bella da vedere e comoda da usare.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Precisione e affidabilità delle misurazioni
  • Facile da usare
  • Materiali resistenti e bel design
  • Display ampio con cifre facilmente leggibili
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Mancanza del riconoscimento automatico utente
  • Controindicata in gravidanza e nel caso si porti un pacemaker
6486 7662 7950 6539 6784 8087 6856 7338 7791 7270