Recensione completa – BES 22672 Bilancia Pesa Persone, Elettrica, Quadrata, Digitale, LCD Vetro Leopardata, 150 kg
BES 22672 è una semplice bilancia digitale (misura solo il valore del peso) dal design decisamente d’impatto con disegno leopardato. Funziona con 4 sensori, è precisa, comoda da usare e soprattutto molto economica.
Peso massimo supportato
La bilancia ha una portata massima di 150 kg (quella minima è invece di 5 kg).
Materiali
Dal punto di vista dei materiali e del design, compattezza, originalità del disegno decorativo e robustezza sono le principali caratteristiche del prodotto.
BES 22672 è composta da un ripiano di forma quadrata in vetro temperato, solido e resistente: le dimensioni (30 x 30 x 2,5cm circa) sono adeguate, in quanto permettono a chiunque (anche a chi ha una misura grande di piede) di posizionarsi agevolmente sulla bilancia. Inoltre la piattaforma è molto sottile, per cui è anche leggera e non ingombra più di tanto.
La superficie di appoggio è caratterizzata da una fantasia leopardata che, se da un lato è originale, simpatica e d’effetto, dall’altro può non incontrare i gusti di tutti. Chi predilige uno stile semplice e sobrio potrebbe trovare questo genere di fantasia buffa o addirittura di cattivo gusto. Il design è quindi sia una qualità che un difetto della bilancia, a seconda dei punti di vista.
Nulla da eccepire invece sullo schermo a LED, grande abbastanza da permettere una buona leggibilità.
Precisione
La bilancia svolge la sua funzione attraverso 4 sensori ad alta precisione, ragion per cui assicura un buon livello di accuratezza nella misurazione del peso (che viene rilevato ad intervalli di 100 g: il valore del peso esprime con precisione anche gli etti, quindi).
Qualità/prezzo
BES 22672 è una bilancia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: a poco più di 10 euro si ha un prodotto ben rifinito, pratico e funzionale, che si attiva e si spegne automaticamente.
Certo, è molto basico e rileva solo il peso, ma a questo prezzo è impossibile chiedere di più. Inoltre nel costo è inclusa anche la pila necessaria all’alimentazione e un manuale di istruzioni (non è in italiano, ma non è assolutamente un problema visto che la bilancia è facilissima da utilizzare).
Inoltre il prodotto funziona bene, visto che il peso viene misurato attraverso 4 sensori ad alta precisione.
L’unico aspetto da considerare con attenzione riguarda l’estetica, che in questa bilancia è un’arma a doppio taglio: la fantasia leopardata è molto originale e di sicuro parecchie persone l’apprezzeranno, ma chi cerca un design più sobrio (e in grado di armonizzarsi facilmente con l’arredamento del proprio bagno) potrebbe non gradirla.