Recensione completa – Beurer BF 18 Bilancia Diagnostica
La bilancia Diagnostica Beurer BF 18 è uno strumento per l’analisi del corpo con 5 livelli differenti di attività. Si tratta di un prodotto in plastica dura, con una buona capacità massima di portata e una rilevazione dettagliata delle variazioni corporee grazie agli elettrodi in acciaio inox, per un risultato preciso e attendibile. La possibilità di commutazione del peso in kg/lb/st è una funzione aggiuntiva. Questa bilancia è dotata di un display extra large per consentire una lettura facilitata dei valori registrati. Sono presenti anche diverse funzioni tecnologiche quali l’accensione automatica Quick start, lo spegnimento autonomo e l’indicatore di sovraccarico.
Peso massimo supportato
Un fattore apprezzabile nella bilancia diagnostica Beurer BF 18 è la capacità di portata. Questo strumento è capace di supportare fino a un valore massimo di 150 kg, in una pedana di appoggio dalle dimensioni di 30 x 29,5 x 3,3 cm. Il peso rilevato inoltre può essere confrontato anche in diverse unità di peso quali kg/lb/st. Quando il peso supera la capacità massima supportata si accende il rilevatore di sovraccarico.
Materiali
I materiali che costituiscono la bilancia diagnostica Beurer BF 18 sono di buona qualità. La struttura intera è in plastica dura e resistente, mentre gli elettrodi adibiti al rilevamento del peso sono in acciaio inox spazzolato. Si tratta di materiali adatti a supportare pesi notevoli, e dunque ideali per offrire resistenza e durata nel tempo. La struttura è supportata da quattro piedini in gomma necessari per mantenere stabilità durante la misurazione del peso. Sulla pedana di appoggio è incorporato un display digitale lcd a cifre di 4 cm, utile a visualizzare il risultato in modo del tutto chiaro e leggibile. Nel complesso si tratta di un prodotto pratico e piuttosto resistente.
Precisione
La precisione di questa bilancia è dovuta alla presenza di quattro elettrodi in acciaio inox, utili a rilevare le minime variazioni di peso relative a: peso, peso osseo, grasso corporeo, acqua corporea, massa muscolare. La precisione di questo prodotto è rilevata in una graduazione di 100 g, per un monitoraggio dettagliato dei fattori corporei. Anche la stabilità della struttura della bilancia è pensata per consentire una rilevazione del peso più attendibile, mentre le funzioni di spegnimento e di accensione automatica rendono lo strumento intuitivo, pratico e preciso.
Qualità prezzo
Il prezzo di questa bilancia è di fascia media per un prodotto di questo genere. I materiali di discreta qualità, la capacità di rilevare numerosi fattori corporei e le tecnologie integrate sono adeguati al costo, rendendola versatile e resistente. Il rapporto qualità prezzo dunque è piuttosto proporzionato al prodotto e alle sue prestazioni.