Recensione completa – Bilancia digitale da bagno Ozeri Rev con quadrante elettromeccanico (bianca)
La bilancia Ozeri Rev è una delle poche a essere dotata di un quadrante elettromagnetico e allo stesso tempo di un display LCD retroilluminato. La fusione tra questo stile retro’ e la sua modernità è una caratteristica molto apprezzata dagli utenti. Altro punto a suo favore è la precisione delle misurazioni, per le quali la bilancia si serve di 4 sensori di ultima generazione, ultra sensibili e minuziosi. La bilancia è costruita con ottimi materiali, che resistono nel tempo e la rendono solida e stabile. Infatti è in grado di sostenere fino a 180 kg. Il costo è nella media, e comunque accessibile a tutti.
Peso massimo supportato
La bilancia è abbastanza resistente, e con una capacità superiore alla media di mercato. Il peso massimo supportato dalla Ozeri Rev è di 180 kg, con incrementi di 0,1 kg. Grazie a questa sua caratteristica la bilancia è in grado di sostenere quasi ogni tipo di corporatura, persino le più massicce.
Materiali di costruzione
Il prodotto è realizzato con materiali resistenti agli urti e alle lesioni legate all’utilizzo. Il piatto pesa persone è in ottimo vetro temprato, solido e pensato per durare nel tempo. La base è dotata di piedini anti scivolo, che consentono alla bilancia di essere stabile e quindi eseguire esami attendibili. Ozeri Rev è dotata di un quadrante elettromeccanico sincronizzato e un dispay LCD che si illumina in maniera automatica. Queste caratteristiche permettono una leggibilità ottima, da ogni angolazione e con qualsiasi tipo di illuminazione (anche scarsa). Il design è pulito ed elegante, adatto a ogni tipo di ambiente. Le rifiniture cromate danno alla bilancia un aspetto retro’, che contrasta in maniera accattivante con la sua moderna precisione tecnologica.
Precisione
La bilancia ha una precisione professionale, che la rende attendibile e veritiera. Dispone di una funzione di segnalazione, che ricorda al proprietario di pesarsi ogni giorno a una determinata ora. Ozeri Rev esegue misurazioni precise grazie ai suoi 4 sensori GX ultra sensibili, che rilevano il peso senza margine di errore. La bilancia è completamente automatica: si attiva a contatto con la pelle, grazie alla tecnologia StepOn, e si spegne alcuni secondi dopo esservi scesi. In questo modo si risparmia la batteria, e non si rischia di dimenticarla accesa per molte ore. Inoltre la bilancia è dotata di un indicatore per la batteria scarica, per evitare sorprese sgradevoli. Le misurazioni avvengono in kg o in libbre, a seconda delle preferenze di chi la acquista. Chi ha provato l’articolo si dice soddisfatto della sua precisione.
Rapporto qualità prezzo
Il costo della bilancia non è eccessivo, se si tiene conto della precisione della stessa e del suo design affascinante. Per questo il rapporto qualità prezzo, anche a detta di molti utenti, è molto buono.