Recensione completa – Bilancia Pesa Persona Digitale,YECO Bilancia Pesapersone Profesionale Wireless per IOS e Android, Bilancia Diagnostica…
Yeco è una bilancia digitale Bluetooth 4.0 che permette di trasferire le misurazioni corporee allo smartphone, così da memorizzarle sull’app iWellness scaricabile gratuitamente. Supporta
Wireless sia per iOS che per Android (Android 4.3 e iOS 7.0 e versioni superiori).
Peso massimo supportato
La bilancia pesa da un minimo di 5 kg ad un massimo di 180 Kg: si può scegliere se utilizzare come unità di misura i kg o le libbre.
Gli altri 7 parametri che è in grado di calcolare sono la percentuale di grassi, i liquidi, la massa ossea, la massa muscolare, l’indice di massa corporea, il grasso viscerale e il tasso metabolico di base.
Materiali
I materiali in cui è realizzata la bilancia Yeco riescono a combinare in un solo prodotto eleganza, stile e robustezza. L’ampia piattaforma di appoggio è in vetro temperato ed è anche antiscivolo, mentre il display è a cristalli liquidi e presenta retroilluminazione a luci Led, caratteristica che rende la lettura dei risultati molto agevole. Gli elettrodi sono in acciaio inossidabile.
Precisione
La bilancia utilizza la tecnologia BIA (bioelettrica) per rilevare le misurazioni con precisione: il valore di errore è molto basso (0.1 kg, ovvero 0.2 lb). Questo vale soprattutto per il peso, ma anche gli altri dati mostrano una certa affidabilità. La tecnologia di funzionamento di Yeco è in effetti di ottima qualità: si basa su 4 sensori ad alta precisione e 4 elettrodi ad alta sensibilità.
Bisogna solo avere l’accortezza di porre la bilancia su una superficie piana e di salire su di essa mettendo bene i piedi (nudi) sui due cuscinetti di acciaio che rilevano le misurazioni.
Qualità/prezzo
Yeco bilancia digitale è un prodotto di ottima qualità, in grado di unire una tecnologia precisa e performante e un design elegante ad un costo nel complesso contenuto.
Il collegamento Bluetooth al telefono è rapido e comodo e permette di visualizzare i parametri in tempo reale sull’app: il caricamento avviene in modo automatico, non è necessario premere nessun pulsante. La bilancia risulta quindi pratica da usare (anche l’app è ben fatta e fra le varie lingue c’è l’italiano); lo stesso account è in grado di supportare fino a 8 utenti differenti nello stesso momento, con riconoscimento automatico della persona.
Inoltre, per chi lo volesse, c’è la possibilità di condividere i propri risultati su social network, usando Facebook o Twitter. In definitiva, un’ottima bilancia con un buon rapporto qualità-prezzo.
L’unico difetto – a volerne proprio trovare uno – consiste nel fatto che sul display viene visualizzato solo il peso e non gli altri parametri, per cui per averli bisogna necessariamente scaricare l’app.